migliori romanzi rosa maggio

I Migliori Romanzi Rosa di Maggio

Quest’ultimo periodo è stato molto difficile per tutti. Per superarlo, molti di noi si sono rifugiati nelle proprie passioni, come la lettura.

Io, se devo essere sincera, ho letto molti meno libri di quel che pensavo all’inizio di questa brutta storia. Ciò non vuol dire che io non abbia acquistato tutti gli e-book la cui sinossi abbia attirato la mia attenzione e che non sia felice che a maggio escano tanti titoli interessanti: molti di quelli che trovate in questa lista dei migliori romanzi rosa di maggio li ho già prenotati o acquistati (di qualcuno ho anche già letto la versione originale in inglese!).

Ma ora, bando alle ciance! Ecco quali sono i titoli in uscita a maggio che non potete perdere.

Caffè Voltaire – Laura Campiglio – Mondadori

Quando ho letto il titolo di questo libro, ho sperato ardentemente che la sinossi non si rivelasse una delusione. Per fortuna, le mie aspettative non sono state disattese!

Arrivata a 35 anni, ad Anna Naldini sembra proprio di trovarsi dalla parte sbagliata degli -enta. Quella in cui non è più tempo di sognare, ma di iniziare a fare un bilancio di ciò che si è combinato nella vita.

Ed è proprio nel giorno del suo compleanno che la vita le dà un brusco scossone, facendole perdere la più importante tra le sue collaborazioni: quella con la rivista di ultra – sinistra “La Locomotiva”.

Quando la fortuna sembra darle una possibilità di riscatto con una collaborazione con i “Probi – Viri”, la rivista più a destra del Paese, “La Locomotiva” si rifà viva per riassumerla. E ad Anna non resta che inventarsi uno pseudonimo e far buon viso a cattivo giocoRiuscirà ad uscirne indenne?

I progetti di Lord Randolph – Stephanie Laurens – Grandi Romanzi Storici Special – Harper Collins

I Cavanaughs

In famiglia è conosciuto come un uomo leale e devoto. Al di fuori di essa, Lord Randolph Cavanaugh è considerato un uomo distaccato e inarrivabile.

Brillante imprenditore, quando non riceve più notizie di un’invenzione che gli fruttterà enormi guadagni e darà lustro alla sua reputazione, decide di recarsi personalmente nel Buckinghamshire a scoprire la ragione dei ritardi.

Qui scopre che l’invenzione non è poi così perfetta come appariva all’inizio, e che a tenerne in mano le sorti è una donna tanto intelligente quanto volitiva e testarda.

Gli Imprevedibili Effetti dell’Amore – Grazia Cioce – Newton Compton

Emma Russo ha 25 anni ed è l’ideatrice del Jungle Team Building, un’esperienza pensata per i dipendenti delle grandi aziende che hanno difficoltà a lavorare in team.

Quando anche nella sua azienda si creano dei malumori tra colleghi, il capo di Emma decide di mandare i suoi dipendenti nello stesso luogo sperduto in cui vengono mandati i dipendenti delle aziende loro clienti per ricucire i rapporti.

Emma è certa che questo esperimento diventerà un vero e proprio incubo, soprattutto perché Samuel, il veterinario del parco dove trascorreranno la vacanza, nonché loro istruttore, non perde un’occasione di farsi beffe della vita ben organizzata di Emma e delle rigide regole che si è imposta.

Una Dolcissima Bugia – Julia Quinn – I Romanzi Classic – Mondadori

Serie Rokesby

Torna la serie prequel dei Bridgerton…

Questa volta, protagonisti del romanzo sono Cecilia ed Eward Rokesby.

Partita per le colonie americane con l’obiettivo di ritrovare il fratello ferito in battaglia, Cecilia si imbatte invece nel suo migliore amico, Edward Rokesby. Che è in coma e ha tanto bisogno di aiuto.

Per potergli stare accanto, Cecilia finge di essere la moglie di Edward. L’uomo, al risveglio, soffre di una parziale amnesia e non ricorda gli avvenimenti degli ultimi tre mesi. Né, tantomeno, di essersi sposato con una fanciulla tanto graziosa…

Amarti è Solo l’Inizio – Jennifer L. Armentrout – Nord

Un tempo Andrea era innamorata pazza di Tanner. Questo, però, era prima che scoprisse che andava a letto con la sua coinquilina e che il senso di tradimento cancellasse tutti i sentimenti positivi che provava per lui.

Almeno fino a quando non si ritrovano insieme in montagna, e Tanner sembra tornato quello di un tempo.

Allergico alle relazioni sentimentali, Tanner non può fare a meno di provare sentimenti profondi per la dolce e sensibile Andrea.
E non può neanche fare a meno di rendersi conto di essere l’unico a poterla salvare dalle ombre che si annidano nei recessi più profondi della sua anima, e che rischiano di divorarla.

Lo Schiavo di Antiochia – Ornella Albanese – I Romanzi Classic – Mondadori

Per ottenere la protezione del potente Gaddo di Terrabianca, Elèni acquista uno schiavo normanno da portargli in dono.

Affascinata dalla bellezza dell’uomo che ha acquistato, Elèni scopre che si tratta di un traditore, addestrato alla lotta dai feroci saraceni.

In una cornice medievale fatta di pericoli e tradimenti, Elèni dovrà lottare per difendersi dal pericolo e tenersi stretto l’uomo di cui si è perdutamente innamorata.

Tutte le Volte che ho Detto ti Amo – Sara Gazzini – Harper Collins

Un manuale degli sbagli in amore, dove l’autrice si mette a nudo e ci mostra quali sono le costanti dell’amore, attraverso esperienze personali e leggi universalmente riconosciute.

Una guida per riconoscere gli errori che si commettono quando si ha a che fare con l’altro sesso.

Una sorta di bestiario dei tipi di uomini che si possono incontrare… E dai quali sarebbe meglio scappare.

Un racconto divertente, ironico e commovente. Che ci aiuta a capire che amare, spesso, fa soffrire. Ma che ne vale sempre la pena!

Che Nessuno s’Innamori – Paola Russo – Words Edizioni

Virginia Johnson, ventottenne direttrice di un prestigioso atelier di Boston, è una donna dal carattere dinamico e solare. Il suo unico difetto è quello di essere una fanatica del risparmio che rischia di passare per tirchia.

Quando incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per caso, gli salva la vita, lui si offre di ricambiare il favore ricompensandola generosamente.

Peccato che, nonostante i recenti avvenimenti, tra i due non corra esattamente bun sangue. Mentre Virginia riflette su come sia meglio sfruttare la ricompensa, le battute sarcastiche cedono il posto a una riluttante amicizia condita con un finto fidanzamento e lezioni di sesso a dir poco particolari…

Quando l’Amore Chiama, Io non Rispondo – Anna Zarlenga – Newton Compton

Aida è un’idealista sempre pronta a lottare per le sue idee, che ha accettato di diventare rappresentante sindacale della sua azienda per difendere i diritti dei colleghi.

Tra le promesse fatte, c’è proprio quella di contrastare il nuovo capo delle risorse umane.

Peccato che a ricoprire l’incarico sia l’affascinante sconosciuto che l’ha soccorsa quella mattina, Dennis Castelli; e che lui sembri davvero interessato al benessere dei dipendenti…

A.A.A. Abito da Sposa Cercasi – Amanda Foley – More Stories

Dopo che il marito l’ha lasciata per un’altra donna, Emma dedica le sue giornate ai figli e all’atelier di abiti da sposa che gestisce insieme a Laura. Gli uomini sono l’ultimo dei suoi pensieri, almeno fino a quando sulla sua strada compaiono Lorenzo e Andrea, e si mettono entrambi a corteggiarla.

Lorenzo è un rappresentante che non perde tempo a farsi avanti; Andrea è un vecchio compagno di scuola che si è trasformato in un uomo davvero intrigante.

Chi dei due riuscirà a far uscire Emma dal suo guscio e a convincerla a dare un’altra possibilità all’amore?

Un Bacio Quasi per Caso – Nicole Snow – Newton Compton

Marriage Mistakes

Izzy Derby ha da poco iniziato a insegnare arte in una scuola e da subito si è accorta del talento di una sua allieva, Natalie Eden. Decisa ad aiutare la ragazza a coltivare le sue capacità, Izzy deve fare i conti con la poco professionale attrazione che prova per Brent, il padre della sua allieva.

Nonostante faccia di tutto per rimanergli lontana, il destino sembra proprio volerla gettare a tutti i costi tra le sue braccia…

La Scelta di Fancy Trewlove – Lorraine Heath – Grandi Romanzi Storici – Harper Collins

Gli illegittimi Trewlove

Figlia illegittima di una donna dai mezzi modesti, Fancy Trewlove è decisa ad esaudire il desiderio della madre e sposare un uomo che provenga dalla nobiltà.

Almeno fino a quando Matthew Sommersby non inizia a frequentare la sua libreria. Da quel momento il suo cuore inizia a battere per il bel borghese e a Fancy non resta che scegliere tra l’affermarsi in società e seguire il suo cuore.

Cosa succederà quando Fancy scoprirà che il suo innamorato non è proprio l’uomo che dice di essere?

Sei Tutti i Miei Sbagli – Penelope Ward – Newton Compton

Tutto ciò che Chelsea desidera sono pace e tranquillità, per leccarsi le ferite e riprendersi dalla rottura con il suo ex.

Il suo nuovo vicino, però, così fastidiosamente simile all’uomo che le ha spezzato il cuore, sembra non riuscire a fare a meno di infastidirla.

Nonostante tutto, ignorare che lui esista le riesce abbastanza bene, almeno fino alla sera in cui non lo sente ridere a crepapelle dopo aver ascoltato le confidenze che Penelope fa al suo terapista.
Da quel momento, è tutto un susseguirsi di battute e consigli non richiesti da parte del fastidioso vicino, che riesce comunque a suscitare in lei una pericolosa attrazione. Come farà Chelsea a proteggere il suo cuore?

Il Prezzo del Peccato – Mariangela Camocardi – Historical Premium – Dri Editore

Dri Editore inaugura la sua collana Historical Premium con l’uscita di un bellissimo romanzo firmato dalla nostra amata Mariangela Camocardi.

Il destino sembra accanirsi contro Fosca, che viene salvata dall’assalto dei briganti da Diego Gallerani, suo primo, grande, amore, che è stata costretta a lasciare dal padre.

Il suo rifiuto e i fatti della vita hanno mutato l’uomo romantico di un tempo in un individuo che non conosce e la spaventa, capace di tenerla prigioniera e chiedere a suo marito, il conte Ripamonti, un riscatto in cambio del suo rilascio.

Nonostante tutto, Fosca non riesce ad essere indifferente a Diego e anche lui, seppur indurito nel carattere, non riesce del tutto a nascondere l’attrazione che prova per lei. O forse è solo voglia di vendetta?

Sia come sia, essersi ritrovati metterà Fosca e Diego al centro di una serie di eventi che nessuno dei due era pronto ad affrontare…

Inizia subito a leggere i tuoi romanzi preferiti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: