I Migliori Romanzi Rosa di Gennaio

Sono passati un po’ di mesi da quando ho scritto l’ultimo articolo dedicato ai migliori romanzi rosa in uscita. Alcune vicende personali mi hanno portato via molto tempo e pure la voglia non solo di scrivere, ma anche di leggere.

Nonostante le cose non siano ancora del tutto risolte, la mia passione per i libri è più forte della tristezza perciò eccomi di nuovo qua, a consigliarvi tante belle letture.

Vediamo subito quali sono i migliori romanzi rosa di gennaio.

La Ragazza del Sole – Lucinda Riley – Giunti

la ragazza del sole

Non potevo aprire l’articolo dedicato ai migliori romanzi rosa di gennaio con nient’altro che l’ultimo romanzo della serie “Le Sette Sorelle“.

La ragazza del Sole ci racconta la coraggiosa storia di Electra e delle sue antenate, portandoci in un fantastico viaggio nel Kenya degli anni ’30 e ’40 e nella famosa Happy Valley.

Ci vediamo domani se non piove – Joanne Bonny – Newton Compton

Dopo il successo di “Ho sposato un maschilista“, Joanne Bonny ci presenta il suo secondo, divertentissimo, romanzo.

Protagonista della storia è Sara, responsabile di una galleria d’arte che si trova a dover promuovere gli assurdi quadri di un artista che dipinge solo animali spappolati.

A complicare le cose ci si mette anche la madre, decisa a vederla accasata, nonostante Sara sia convinta che si sposerà solo se incontrerà l’amore con la A maiuscola. E pure un certo procacciatore d’affari che sembra deciso a mandare all’aria non solo l’inaugurazione della mostra, ma anche la sua carriera.

Riuscirà Sara a vendere i suoi quadri e trovare il vero amore?

Sposa a Ogni Costo – Janna Mac Gregor – I Romanzi Classic Mondadori

Alexander Hallworth, marchese di Pembrooke, ritiene lord Paul Barstowe colpevole del suicidio della sorella.

Per vendicarsi acquista tutti i suoi debiti e lo ricatta, costringendolo a rompere il fidanzamento con lady Claire.

Con tre fidanzamenti andati a monte alle spalle, Claire sa che sarà difficilissimo, per lei, sfuggire ai pettegolezzi causati da questa nuova sciagura. Così, quando lord Pembrooke le propone il matrimonio, non le resta altro da fare che accettare.

Intrighi, scommesse, gelosie e rischi imprevisti non riusciranno ad ostacolare il percorso del vero amore, che sarà capace di unire due cuori feriti.

Un diavolo in Kilt – Suzanne Enoch – I Romanzi Classic Mondadori

Ranulf MacLawry è un rude capoclan scozzese che si vede costretto a rincorrere la sorella diciottenne, fuggita a Londra per partecipare alla Stagione.

La sua risoluzione di riportarla immediatamente a casa si infrange contro la determinazione della sorella e di Charlotte, figlia della coppia che ha accolto in casa sua la fanciulla.

Mentre la sorella convince Ranulf a prolungare la loro permanenza a Londra per altre due settimane, Charlotte cerca di persuaderlo che le parole sono un’arma migliore della violenza.

Tra le tante sorprese che accolgono Ranulf al suo arrivo a Londra, la maggiore è di sicuro l’attrazione che si sviluppa tra lui e la bella Charlotte…

Notte Numero Zero – Rebecca Quasi – Dri Editore

Nel dicembre del 2015, a causa di una bufera di neve, Mario e Costanza si ritrovano bloccati all’aeroporto di Stansted. Lei gioca a scacchi e confabula con l’alfiere nero. Lui l’osserva intrigato.

Pian piano i due iniziano ad avvicinarsi e, quando i loro voli vengono annullati decidono di condividere dapprima una corsa in taxi e poi una camera d’albergo.

Dopo una notte da favola, le strade dei due si separano e ognuno è convinto che non rivedrà mai più l’altro.

Sono trascorsi 3 anni, da quella notte. Mario è sposato da 9 mesi appena. Un pomeriggio adocchia un fondoschiena che riconoscerebbe dovunque…

I Migliori Anni – Cinzia Giorgio – Newton Compton

Cinzia Giorgio ci regala un’appassionante saga familiare, la cui protagonista è una donna di nome Matilde.

Siamo nel 1975. A soli 48 anni, Matilde sta per diventare una giovane nonna. Questo momento così bello, tuttavia, è turbato da un’ombra che viene da lontano…

…Precisamente dal 1943, anno in cui la giovanissima Matilde chiede al padre di lasciarla andare a Bari con il fratello Giovanni per completare gli studi.
Nella pensione in cui i sue giovani hanno preso alloggio vive anche Giovanni, un giovane medico che, a prima vista, suscita in Matilde una profonda antipatia.

Col passare del tempo, tuttavia, l’antipatia si tramuta in un sentimento ben diverso. Sentimento che sarà messo a dura prova dalle vicende della guerra.

Le scelte che Matilde dovrà compiere cambieranno non solo la sua vita, ma anche quelle di chi le è vicino…

L’avventuroso viaggio di lady Ida – Megan Frampton – I Grandi Romanzi Storici Special, Harper Collins

Le figlie del duca

Per Lady Ida Howlett non è mai stato difficile passare inosservata alla sua famiglia e agli occhi del Ton. La sua cultura e il suo carattere schietto, infatti, sono una combinazione che ha sempre scoraggiato i più dall’avvicinarsi troppo a lei.

Questa sua capacità di passare inosservata le torna utile per nascondere il suo coraggio e la sua intraprendenza, che la portano sulle tracce della sorella Della, scomparsa dopo essere stata sedotta e abbandonata.

Dopo aver trovato un indizio, seppur minimo, per rintracciarla, Ida decide di rubare una carrozza apparentemente vuota, senza accorgersi di avere un passeggero.
Un passeggero alquanto testardo, per giunta. Sì perché Lord Carson (questo è il suo nome), si rifiuta di lasciarla sola ad affrontare la sua impresa.

Gli Amori del Giorno Dopo – Sophia Rhei – Newton Compton

Sandra vive a Madrid, fa la psicologa e abita da sola con il suo dispettoso gatto Sigmund. L’unica cosa che manca nella sua vita, dopo che il fidanzato l’ha lasciata poco prima di San Valentino, è l’amore.

Decisa a trovare l’anima gemella, si rivolge al timido esperto di informatica Jorge per sviluppare un’app in grado di calcolare le affinità tra le persone e aiutarle a trovare l’anima gemella.

Non appena l’app è pronta, Sandra riceve un messaggio da un profilo che ha una compatibilità molto elevata con il suo. Avrà finalmente trovato l’anima gemella? O avrà capito che, per trovare l’amore vero, deve mettere da parte calcoli e statistiche?

Bacio di Mezza Estate – Elizabeth Hobbes – Grandi Romanzi Storici, Harper Collins

York, 1832. Sono trascorsi ormai diversi anni da quando la scalmanata Rowenna e Robbie Danby erano due spensierati compagni di gioco.

Quando i due si rincontrano a York, in Rowenna scatta, potente, un’irrequietezza diversa da quella dell’infanzia. Tuttavia Robbie, in procinto di diventare cavaliere, non avverte lo stesso trasporto nei suoi confronti. Anzi, le confessa di essere innamorato di un’altra donna!

Forse un bacio di mezza estate sarà in grado di cambiare il corso del loro destino?

Principessa per un Giorno – Teri Wilson – Newton Compton

Charlotte Gorman è una bibliotecaria che sta bene solo quando è in compagnia di un buon libro. Sua sorella gemella Ginny, invece, vive per il suo profilo Instagram, ed è felice quando può mettersi in mostra.

Il giorno prima dell’inizio di un concorso di bellezza, il viso di Ginny si gonfia a causa di una reazione allergica, così Charlotte prende il suo posto nella competizione.

All’inizio Charlotte è come un pesce fuor d’acqua. Poi, però, fa la conoscenza di un uomo affascinante che fa parte della giuria e, per lei, tornare ad essere la solita Charlotte non sarà più così semplice.

Completamente – Mariadora Vizza – Sport Romance, Dri Editore

Completamente, di Mariadora Vizza, è il romanzo d’esordio dell’autrice e il primo romanzo della collana Sport Romance di Dri Editore.

Protagonisti di questa romantica storia sono Greta e Davide.

Greta ha diciott’anni ed ha una grande passione per la danza.

Davide sogna di mettere in scena una coreografia da brividi.

Quando Greta entra nella vita di Davide, l’amore per la danza che provano entrambi si trasforma in un’intesa immediata. Intesa che, forse, va oltre l’affinità artistica.

Inizia subito a leggere i tuoi romanzi preferiti!

Prima di andare, ho da consigliarvi due storie che vi regaleranno ancora un po’ di sana magia natalizia!

L’Eroe di Eleanor – Penny Portafortuna – Jill Barnett

Natale in città

New York, fine ‘800.

Quando il nonno di Eleanor Austen muore. lei si vede costretta a trasferirsi all’ultimo piano di un edificio che lei e il nonno avevano affittato alla palestra di proprietà di un rude pugile di origini irlandesi, Conn Doonoughue.

Durante il dicembre innevato che trascorreranno insieme, questi due cuori solitari potrebbero scoprire di avere in comune più di quel che immaginavano…

Quando Edward Lowell, famoso architetto, diventa improvvisamente il tutore legale della nipotina rimasta orfana, la sua vita cambia drasticamente.

La piccola, triste e disperata, sembra riacquistare un po’ di felicità quando vede una bambola nella vetrina di un negozio di giocattoli. Peccato che quella fosse l’ultima in possesso del negoziante, e che sia stata appena venduta!

Pur di veder tornare la felicità sul viso della nipote, Ed è disposto a tutto. Anche a mettersi a cercare la donna che fabbrica quelle bambole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *