la ragazza del sole

La Ragazza del Sole

La ragazza del sole Book Cover La ragazza del sole
Le Sette Sorelle
Lucinda Riley
Fiction
Giunti
3 January 2020
Cartaceo, E-book
912
The Sun Sister

Lucinda Riley ci porta dagli Stati Uniti al Kenya, per raccontarci le storie di tre donne straordinarie, che hanno saputo affrontare la vita con coraggio e fare la differenza...

Electra

Almeno in apparenza Electra D’Aplièse, la minore delle figlie di Pa’ Salt, ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita: una brillante carriera di modella, delle sorelle che la amano, celebrità e più soldi di quanti chiunque ne possa spendere in una vita.

In realtà, le cose non stanno proprio così. La barriera che Electra ha eretto tra sé, le sorelle e il mondo intero è talmente alta e spessa che nessuno sembra riuscire a scorgere l’anima fragile che si cela dietro di essa.

Una volta spenti i riflettori e i flash delle macchine fotografiche, rimane solo una ragazza persa e bisognosa di aiuto, che tira avanti solo grazie all’abuso di droghe e alcol.

Una nuova assistente e la lettera di una donna che afferma di essere sua nonna, però, iniziano a creare delle crepe in quella barriera.

Il primo passo

Dopo un servizio fotografico in Brasile, che le ha permesso di riallacciare i contatti con la sorella Maia, Electra inizia a rendersi conto di non poter continuare a vivere nel modo in cui sta vivendo, sempre sotto pressione e in uno stato di perenne alterazione.

Sarà solo dopo aver toccato il fondo, però, che troverà il coraggio di ammettere di avere un problema, e accettare di essere ricoverata in una clinica per affrontare la riabilitazione.

Durante il periodo di ricovero in questa clinica Electra inizierà a rendersi conto di quanto importante sia per lei modificare il suo stile di vita e riprendere i contatti con le persone che le vogliono più bene.

Cecily

Una di queste persone è sua nonna Stella. Contattata da Pa’ Salt poco prima della sua scomparsa, Stella Jackson ha deciso di incontrare la nipote che non sapeva di avere per aiutarla e raccontarle la storia delle sue origini.
Storia che si svolge a cavallo degli anni ’30 e ’40 ed ha per protagonista Cecily Huntley – Morgan.

Figlia di una facoltosa coppia di New York, dopo essere stata lasciata dal fidanzato per una fanciulla più ricca, Cecily decide di accettare l’invito della madrina Kiki Preston e partire per un viaggio in Kenya.

Questo viaggio costituirà una svolta importante nella sua esistenza, perché la metterà di fronte a tante sfide difficile e porrà sulla sua strada la piccola Stella.

Sarà proprio l’incontro tra Cecily e Stella a dare il via ad una serie di eventi che cambierà per sempre non solo la loro vita e il loro destino, ma anche quelli delle generazioni future.

La nuova Electra

Ammettere di avere un problema, aprirsi al mondo e alle persone che la amano e conoscere il suo passato permette ad Electra di comprendere che la vita che stava vivendo non era davvero vita.

Dopo tutte queste rivelazioni, Electra sarà in grado di comprendere chi è davvero e trovare la sua strada?


Con “La ragazza del sole” Lucinda Riley è riuscita un’altra volta a stupirci ed emozionarci con una storia avvincente e intrigante e personaggi che non si può fare altro che amare.

Fin dalla prima pagina si resta affascinati dal difficile personaggio di Electra, protagonista del romanzo. Da ciò che abbiamo letto di lei nei romanzi precedenti della serie, si ricava l’impressione che non sia particolarmente simpatica, anche se si tratta di un personaggio innegabilmente affascinante.

Nei primi capitoli, il suo abuso smodato e disinvolto di droga e alcol sembrano confermare le sue superficialità e antipatia, anche se presto ci si rende conto della grande fragilità che Electra nasconde sotto una facciata di freddezza e arroganza.

Anche nel sesto romanzo delle Sette Sorelle, come nei precedenti, veniamo catapultati nel passato, sulle orme delle antenate della protagonista.

Ne “La ragazza del sole” ci troviamo ad andare indietro fino agli anni ’30 e ’40, per scoprire la storia avventurosa di Cecily e della sua lotta per i diritti delle persone di colore.

Come sempre, Lucinda Riley ci regala dei personaggi profondi e ben delineati, che non risulta difficile immaginare e nei cui panni ci si immedesima senza difficoltà.

Anche i tempi sono giusti: la trama si srotola seguendo un ritmo semplicemente perfetto, che innesca nel lettore la voglia di saperne sempre di più senza mai annoiarlo o confonderlo.

In questo modo, le quasi 900 pagine del libro scorrono veloci sotto le mani, e in men che non si dica si arriva alla fine, che ci regala una gradita sorpresa, e ci lascia con un sacco di domande che solo il settimo romanzo potrà rivelarci.

Dopo aver atteso per un anno l’uscita di questo libro, quando l’ho avuto tra le mani l’ho praticamente divorato. E adorato. Sì, perché non si può fare a meno di adorare Electra, Cecily, Stella, la loro storia e tutti i personaggi che gravitano nella vita della super modella.

“La ragazza del sole” è una lettura che si conferma all’altezza degli altri romanzi della serie e che vi consiglio assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: