a Natale tutto può succedere

A Natale Tutto Può Succedere

A Natale tutto può succedere Book Cover A Natale tutto può succedere
Milly Johnson
Fiction
Newton Compton Editori
13 November 2019
480
The Mother of Christmases

Eve, la protagonista di "Un indimenticabile Natale d'amore" è una delle protagoniste di questo romanzo che vi farà divertire, commuovere e innamorare...

Il Natale è un momento magico, in cui tutto, ma davvero tutto, può succedere. Non ci credete?! Chiedetelo alle protagoniste del favoloso romanzo di Milly Johnson!

Annie Pandoro

Annie e suo marito Joe possiedono una fabbrica che produce cracker (non quelli che si mangiano, eh, ma quei tubi colorati che contengono delle sorprese!).

Nonostante la loro vita non possa essere più perfetta, a volte Annie si ferma a pensare che, se il Signore li avesse benedetti con un bambino, la loro vita sarebbe ancor più perfetta. Ormai giunta alle porte della menopausa, Annie sa perfettamente che quello di veder crescere un piccolo Pandoro è ormai solo un sogno irrealizzabile… O forse no?

Quando i sintomi di quella strana influenza intestinale non la vogliono abbandonare, Annie pensa subito al peggio, ma è destinata ad avere una sorpresa!

Eve

Anche la vita di Eve, orgogliosa proprietaria, insieme al marito, di un parco divertimenti a tema natalizio, non potrebbe renderla più felice: il luogo che la sua defunta prozia aveva sognato di realizzare è ora realtà e si sta addirittura ingrandendo!

Con tutto quel daffare, l’ultimo pensiero di Eve è quello di mettere in cantiere un bambino. Peccato che il destino abbia in serbo altri piani, per lei e il suo Jacques.

Palma

La vita di Palma Collins è sempre stata tutta in salita. Nessuno le ha mai regalato niente. Per questo, quando le capita l’occasione di guadagnare un po’ di soldi facendo da madre surrogata per una ricca coppia che non può avere figli, coglie la palla al balzo.

Peccato che quell’occasione così ghiotta si riveli una grossa delusione e Palma si ritrovi a dover affrontare la prospettiva di diventare una madre single.

Il Christmas Pudding Club

Destino vuole che Palma, Eve e Annie frequentino tutte lo stesso studio medico, e che il dottore che le segue abbia deciso di creare il Christmas Pudding Club, un circolo dedicato alle future mamme che partoriranno a dicembre.

Qui, le donne che ne fanno parte possono scambiarsi idee e opinioni, e far tesoro dei preziosi consigli delle ostetriche che lo gestiscono.

Sarà proprio grazie a questo club che tra le tre donne nascerà un’amicizia speciale, destinata a cambiare in meglio le loro vite.


A Natale tutto può succedere è un romanzo capace di coinvolgere, divertire e commuovere chiunque lo legga. Le sue protagoniste sono tre donne forti e determinate, che si trovano ad affrontare la gravidanza in modo molto diverso da ciò che immaginavano.

Annie aveva ormai rinunciato all’idea di avere un figlio. Eve pensava che non fosse il momento ideale per metterne in cantiere uno e Palma aveva deciso di donare il suo a una coppia che non poteva averne.

Il destino, però, si diverte spesso a scombinare i piani di tutti e le tre donne si ritrovano a far parte di un club per future mamme e a diventare grandi amiche.

Dopo aver letto la storia di Eve, è stato piacevole ritrovare lei e Jacques più innamorati che mai. Tuttavia, è la storia di Palma quella davvero capace di coinvolgere il lettore.

Milly Johnson, come al suo solito, ha saputo dar vita a una trama avvincente, intrecciando sapientemente le storie delle tre protagoniste per creare un unico, grande, romanzo corale ricco di colpi di scena e denso di sentimenti che riempiono il cuore; a volte d’amore, altre di gioia, altre di tristezza. In ogni caso, non si riesce a rimanere indifferenti e non ci si annoia mai.

Nonostante io non sia un’amante delle storie che hanno risvolti troppo tristi, non ho potuto fare a meno di innamorarmi di “A Natale Tutto Può Succedere” e delle sue protagoniste, e di apprezzarne ogni singola riga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: