abigail-macaron-e-una-tazza-di-te

Abigail – Macaron e Una Tazza di Tè vol. 4

Abigail - Macarons e una tazza di tè vol. 4 Book Cover Abigail - Macarons e una tazza di tè vol. 4
Macarons e una tazza di tè
Giulia Masini
Fiction
Self Publishing
Kindle

Una fanciulla decisa a sposarsi solo per amore. Un amore così forte da superare ogni ostacolo...

Abigail è pronta ad affrontare la sua prima stagione mondana con una sola, grande certezza: non accetterà di sposarsi per convenienza, lo farà solo per amore.

Accompagnata dal padre iperprotettivo, da una saggia zia e dalle sue insostituibili amiche, si getta nel vortice di balli ed eventi senza troppe aspettative verso i noiosi e compassati giovanotti che popolano le sale da ballo.

Un uomo diverso dal solito

Fin dall’inizio della Stagione, c’è un uomo che si fa notare per i suoi modi non convenzionali e per il suo aspetto fuori dal comune: Marcus Barnes, un ricco americano appena arrivato in città.

Di lui non si sa quasi niente, se non che è ospite di un nobile, suo amico fin dall’infanzia, che possiede un’acciaieria ed è estremamente sfrontato e affascinante.

Gli animi ribelli di Marcus e Abigail si riconoscono subito come affini e tra i due si accende una fiamma che entrambi sanno essere pericolosa ma che nessuno dei due vuole o può spegnere.

Un amore difficile

Fina da subito, anche il padre di Abigail si accorge di quell’attrazione forte quanto inopportuna che c’è tra la figlia e il bell’americano e la mette in guardia, ricordandole che un uomo senza titolo nobiliare non è adatto a lei.

La ragazza ascolta le parole del genitore ma decide di seguire il cuore, invece della ragione, e continua a frequentare Marcus.

Un segreto inconfessabile

Solo quando la loro conoscenza si approfondisce al punto da trasformarsi in amore, Marcus rivela ad Abigail il suo segreto, quello che potrebbe distruggere non solo la sua reputazione, ma anche quella di Abigail. Per lei quel segreto non conta niente ma per suo padre che, all’insaputa di entrambi, ne è già a conoscenza, esso costituisce un ostacolo insormontabile al loro amore.

Riusciranno Abigail e Marcus a superare la diffidenza di chi li circonda e ad avere il loro lieto fine?


Questo è il primo romanzo che leggo di Giulia Masini, quindi inizio la serie Macaron e una tazza di tè dal suo ultimo libro.

Giulia mi ha gentilmente offerto una copia del suo libro da leggere in anteprima, e di questo le sono grata, perché mi ha dato la possibilità di immergermi in un racconto romantico e intrigante, con un lieto fine a sorpresa, che non delude il lettore.

Ho amato molto sia Abigail, la protagonista del romanzo, sia Marcus, il suo innamorato, e ho adorato il suo gruppo di amiche: anche la petulante e rigida Mable, che si rivela un’amica preziosa e dal cuore grande.

Da accanita lettrice di romanzi storici ambientati in Inghilterra, devo solo fare qualche piccolo appunto all’autrice: ho trovato i dialoghi un po’ troppo moderni per l’epoca, così come i rapporti tra i personaggi, che risultano meno informali di quel che ci si aspetterebbe. Questi “peccatucci”, tuttavia, non tolgono niente alla storia e allo stile di scrittura di Giulia, che ho trovato davvero ottimo.

Che dire, ancora, se non di leggere assolutamente Abigail – Macaron e una tazza di tè, e se, come me, non lo avete ancora fatto, di recuperare in fretta leggendo anche gli altri romanzi della serie.

All’autrice faccio i complimenti per la bella storia che ha creato e dico: “continua a regalarci altre bellissime storie come questa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: