I migliori romanzi rosa di maggio 2019

Anche questo mese arriva, un po’ in ritardo, la mia lista dei romanzi in uscita. Ho avuto un po’ di impegni personali ed ho avuto poco tempo per aggiornare il blog, ma adesso eccomi qua, pronta a raccontarvi quali sono i migliori romanzi rosa di maggio 2019. Per compensare il ritardo, ho creato una lista bella lunga. Buona lettura!

Un Matrimonio d’Affari – Tessa Dare – I Romanzi Mondadori Classic

Girl Meets Duke

Nel primo volume di questa serie firmata da una regina del romance storico quale è Tessa Dare leggiamo la storia di Emma Gladstone e il duca di Ashbury. Lui orribilmente sfigurato, è un uomo cinico e indurito, che non si aspetta niente dalla vita. Lei è la figlia di un vicario, orgogliosa e indipendente, che si mantiene a fatica facendo la sarta, per non dover tornare a vivere a casa del padre. Quando si incontrano, vengono travolti da un sentimento imprevedibile, capace di coinvolgere anche il cinico duca.

Solo per Una Notte – Christina Lauren – Leggereditore

La vita di Hazel Bradford è dominata dal caos. Non può fare un passo senza che le capiti una qualche disavventura. Come vomitare sulle scarpe del ragazzo che le piace.

Dieci anni dopo quella disavventura, Hazel rincontra Josh e si accontenta di diventare la sua migliore amica , tenendo a freno i suoi sogni. Almeno fino al giorno in cui, per distrarlo da una delusione d’amore, gli propone un’uscita a quattro, che avrà risvolti imprevisti!

L’Estate dei Segreti – Nikola Scott – Giunti

Nell’estate in cui Madeline ha 16 anni, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, a Summerhill tutto sta per cambiare. Un aereo si schianta poco distante dalla residenza. La sorella maggiore torna a casa con il suo nuovo fidanzato e un gruppo di amici bohémien.

Passano gli anni e Madeline, ormai anziana, viene contattata da Chloe, che vuole intervistare la sua autrice di libri per bambini preferita, nonostante il parere contrario del marito Aidan. Le due donne scopriranno di avere in comune molte cose e diventeranno buone amiche, tanto da arrivare a condividere l’una con l’altra i propri segreti. Come la gravidanza che Chloe non ha ancora confessato ad Aidan.

Una marchesa per Sebastian Cynster – Stephanie Laurens – Grandi Romanzi Storici Special

Serie Cynster

Harper Collins ci regala un altro capitolo della saga dei Cynster. Questa volta è il giovane Sebastian Cynster a cadere nella trappola dell’amore. Tra una missione della Corona e l’altra, deve anche trovare il tempo di cercarsi una moglie, prima che le donne della sua famiglia lo facciano per lui.

Sarà Antonia Rawlings, una sua amica di infanzia che accompagnerà ad un ricevimento per evitare di dare nell’occhio durante una missione, a farlo cadere tra le braccia di Cupido.


My Lady Notorius – Jo Beverley – I Romanzi Oro Mondadori

Malloren

Nella collana I Romanzi Oro troviamo il primo libro di una delle serie che hanno fatto la storia dei romanzi rosa, firmata dall’indimenticabile Jo Beverley.

Lady Chastity Ware, travestita da brigante, è in fuga insieme ad un’amica e al suo bambino. Quando assalta una carrozza, Chastity non immagina certo che al suo interno passa viaggiare uno dei rampolli della famiglia Malloren.

Cyn Malloren ci mette poco a capire che il brigante che lo ha assalito è in realtà una ragazza, ma decide di stare al gioco, curioso di sapere perché una fanciulla abbia deciso di travestirsi da uomo e assaltare carrozze.

Inizia così una storia d’amore che diventerà, letteralmente, materiale da leggenda.

Due Cuori in Affitto – Felicia Kingsley – Newton Compton

Summer. 27 anni. Californiana. È fidanzata con un uomo più grande di lei. Sempre precisa ed ordinata, sogna di diventare una sceneggiatrice affermata.

Blake. Famoso scrittore super disordinato. Ama bere, fumare e dormire fino a tardi.

Cos’hanno in comune loro due? Niente, a parte una casa negli Hamptons che, per un disguido, è stata affittata ad entrambi nello stesso momento. Tutti e due ne hanno bisogno e nessuno è disposto ad andarsene. Chia avrà la meglio?

Volevo Essere una Vedova – Chiara Moscardelli – Einaudi

Da aspirante gattamorta ad aspirante vedova il passo è breve… O forse no, dal momento che a Chiara ci sono voluti circa 15 anni per cambiare i suoi desideri. Dopo che tutte, ma proprio tutte le donne che conosce (tranne lei, ovviamente), si sono accasate e che tutti hanno deciso di interessarsi con eccessiva solerzia ai motivi per cui a lei non sia accaduto il miracolo, Chiara decide di dichiararsi vedova.

Una Vertigine Chiamata Amore – Mariangela Camocardi – I Romanzi Classic Mondadori

Settembre 1848. Milano è appena stata riconquistata dalle truppe austriache di Radetzky. Il nobile Killian von Metz, collaboratore dei servizi segreti austriaci, si sta recando proprio lì quando decide di fermarsi in una locanda. Qui incontra Costanza, donna di gran fascino, che implora il suo aiuto per fuggire dal marito. Killian non sa che, accettando di aiutarla, si troverà invischiato in una rete di intrighi e pericoli che potrebbe fargli perdere tutto: anche Christine, la donna a cu ha donato il suo cuore.

Il Matrimonio delle Mie Migliori Amiche – Charlotte Butterfield – Newton Compton

Per Eve, l’estate che sta arrivando sarà molto impegnativa, visto che tre delle sue migliori amiche e suo fratello convoleranno a nozze in quel periodo!

Il suo entusiasmo, però, inizia a vacillare quando scopre che a tutte le cerimonie sarà invitato anche Ben, l’uomo con cui aveva sognato di percorrere la navata di una chiesa. A rischiare di spegnerlo del tutto ci sono anche le assurde richieste delle spose.

Per fortuna che, grazie a tutte queste cerimonie, ha materiale a sufficienza per riempire di aneddoti la sua rubrica sui matrimoni e sfogarsi un po’.

La Libreria dei Piccoli Segreti – Corinne Savarese – Leggereditore

Dopo che la vita le ha tolto ciò che aveva di più caro, due anni prima, Aurora si è rifugiata nella tranquillità della sua libreria per bambini, e nelle storie delle vite di chi vi entra per comprare un libro.

Grazie alle favole che la circondano, Aurora riuscirà a guarire sè stessa dal dolore e a portare un messaggio di speranza anche a coloro che la circondano.

Il Piano di Lady Olivia – Grandi Romanzi Storici Special – Harper Collins

Le figlie del duca

Se le sorelle hanno deciso di dare scandalo, Lady Olivia, di certo, non farà altrettanto. Per questo ha deciso di sposare Lord Carson, l’uomo che è stato lascito da sua sorella perché quest’ultima si è invaghita del fratello di lui. Nel piano di Olivia, però, c’è una falla: il lord in questione non la vuole sposare. Forse, se aiuterà il migliore amico di lui, un figlio illegittimo, a trovare moglie, Lord Carson cambierà idea… Peccato solo che trasformare Edward Wolcott in un vero gentiluomo non sia impresa da poco. Come non lo è resistere al suo fascino magnetico…

Matrimonio d’Onore – Marilena Boccola – DRI Editore

Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester, ha un obiettivo: far sposare il nipote Thomas, duca d’Arcy, per garantire una discendenza alla casata. Compiuta la sua missione, potrà finalmente lasciare la buona società per ritirarsi nella sua tenuta.

L’incontro con lady Esther Ashcroft, l’unica donna che è ancora in grado di catturare la sua attenzione, rischia di far perdere di vista a Edward il suo obiettivo.

Quando la reputazione della baronessa rischia di essere compromessa, Edward, da uomo d’onore qual è, accetta di sposarla per salvarla. Certo, adattarsi alla vita coniugale, non sarà facile per nessuno dei due, specialmente a causa della passione che entrambi si ostinano a negare ma che aleggia prepotentemente tra di loro…

Inizia subito a leggere i romanzi che ti hanno colpita di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *