Loading...
Romanzi Storici

I migliori romanzi rosa di gennaio 2019

Questo 2019 è iniziato proprio bene, regalando a noi lettrici appassionate il capitolo successivo della saga delle Sette Sorelle. Oltre ad esso, c’è anche qualche romance storico che non potete assolutamente perdere. Ecco quali sono, secondo me, i migliori romanzi rosa di gennaio 2019.

La ragazza della luna – Lucinda Riley – Giunti

Le Sette Sorelle

Pronte per scoprire la storia di Tiggy e della sua famiglia? Una storia che vi porterà dal freddo della Scozia al calore della Spagna, seguendo le orme della famosa ballerina di flamenco Lucia Albaicyn, bisnonna di Taygete. Il tutto scritto nello stile impeccabile e coinvolgente a cui Lucinda Riley ci ha abituate.

Se i pesci guardassero le stelle – Luca Ammirati – Dea Planeta

Di giorno reporter precario che sogna di diventare un creativo pubblicitario, di notte guida all’Osservatorio di Perinaldo, Samuele è pure sfortunato in amore. Almeno fino alla sera in cui incontra Emma, con la quale scatta subito la scintilla dell’attrazione.

Dopo averla invitata a cena, però, Samuele si addormenta e al risveglio non la trova più. Come farà, adesso, a rivederla, se di lei non conosce nemmeno il cognome?

Imperfetti Sconosciuti – Daniela Volonté – Newton Compton

Trent’anni. Scrittrice di successo. Sabina Villa mette il massimo impegno nel suo lavoro. Con l’intento di fare ricerche per il suo nuovo romanzo, scrive un messaggio su un forum di motociclisti. L’unico a rispondere alle sue domande è Jacopo, con il quale inizia una fitta corrispondenza virtuale.

Man mano che passa il tempo, la voglia di vedersi è sempre più forte. Ma bastano dei messaggi scambiati sul web per conoscersi davvero?

Il visconte cerca moglie – Jo Beverley – I Romanzi Classic

Compagnia dei furfanti

Mondadori ci regala una perla dell’indimenticata Jo Beverley. Si tratta di un romanzo appartenente alla serie dedicata alla Compagnia dei Furfanti.

Il romanzo ha per protagonisti Lord Dauntry, nobiluomo alla disperata ricerca di una moglie e Kitty, vedova del capitano Marcus Cateril, che vorrebbe rifarsi una vita malgrado la disapprovazione della suocera. Lord Dauntry chiede aiuto via lettera a Ruth, amica intima di Kitty che, letta la lettera, decide di andare ad incontrare di persona il visconte per capire se lui può essere la persona giusta per rifarsi una vita.

La ragazza che amava Audrey Hepburn – Rebecca Serle – Dea Planeta

Sabrina ha poco meno di vent’anni quando compila una lista di invitati ideali alla sua festa di compleanno. Su quella lista ci sono il fidanzato, la migliore amica, un professore, l’uomo che non riesce a chiamare padre e Audrey Hepburn.

Dieci anni dopo, in occasione del suo trentesimo compleanno, gli invitati che si presentano alla festa sono gli stessi di quella lista. Man mano che la festa prosegue, per Sabrina la ragione della loro presenza diventa sempre più chiara. Una ragione che nasconde una verità difficile da accettare. Tuttavia, sarà venendo a patti con la realtà che Sabrina potrà finalmente iniziare a vivere.

Il profumo perduto della cannella – Jenny Ashcroft – Newton Compton

La storia si svolge nel 1891, ad Alessandria d’Egitto, dove Olivia si è trasferita per seguire il marito, Alistair Sheldon. Dopo il periodo poco felice seguito al matrimonio con un uomo che non ama, Olivia è contenta di poter riabbracciare Clara, sua sorella.

Ad Alessandria , poi, Olivia conosce il capitano Edward Bertram, che ben presto le diventa molto caro.

Il rapimento della sorella getta Olivia nello sconforto perché, nonostante l’impegno messo nelle ricerche, sembra che ci sia qualcuno deciso ad impedirle di scoprire la verità.

Leggi subito i romanzi rosa di gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *