Loading...
Notizie e Novità

I Migliori Romanzi Rosa di Natale per il 2018

La metà di dicembre si avvicina e la magia del Natale si fa sempre più forte…Così come la nostra voglia di romanticismo! 
Se anche tu sei un’inguaribile romantica e ami accoccolarti sul divano con una tazza di cioccolata calda in una mano e un romanzo rosa di Natale nell’altra, non perdere la selezione dei migliori romanzi rosa di Natale per il 2018 che ho preparato apposta per te! 

Migliori romanzi rosa di Natale 2018: il meglio firmato Newton Compton

Come al solito Harper Collins e Newton Compton fanno a gara a chi pubblica i più bei romanzi rosa ambientati a Natale. Ecco una carrellata di quelli che, secondo me, sono i migliori romanzi rosa di Natale pubblicati da Newton Compton in uscita quest’anno: 

Un regalo sotto la neve – Karen Swan 

Da qualche anno a questa parte, Karen Swan la fa da padrona con i suoi romanzi rosa ambientati a Natale. Vivaci, frizzanti e coinvolgenti, hanno tutti gli ingredienti per saziare il nostro cuore affamato di romanticismo natalizio. Anche questa storia non fa eccezione. 

Se è vero che dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, dietro i potenti uomini della City c’è lei: Alex Hyde, la consulente per uomini ricchi e potenti sotto stress più capace in assoluto. 

La sfida che è chiamata ad affrontare per domare Lochlan Farqhuar, erede delle distillerie Kenthallen, però, potrebbe rivelarsi ardua anche per una tipa tosta come lei! 

Un Natale Indimenticabile – Trisha Ashley

Devo essere sincera, non ho ancora letto questo romanzo e alcune recensioni non sono troppo entusiastiche. Però ha una trama troppo intrigante perché io possa resistere alla tentazione di parlarvene! 

Accusata di un crimine che non ha commesso. Disoccupata e pure orfana del suo gatto, di cui il suo ex si è sbarazzato prima di lasciarla. Per fortuna che sul suo cammino arriva Mercy, una gentile signora anziana che chiede a Tammy di risollevare le sorti del suo negozio di decorazioni natalizie: Marwood’s Magical. 

Anche in questo caso, però, le cose non sono per niente semplici, perché il nipote di Mercy ha deciso che Tammy è un’approfittatrice e niente sembra essere in grado di fargli cambiare idea! 

Il gatto che scoprì il Natale – Lilly Hayward 

Non manca molto a Natale e Jessamine Pike decide di trasferirsi in un vecchio cottage in Cornovaglia per provare a dare una svolta alla sua vita: di giorno ristrutturerà il cottage e di notte lavorerà al suo romanzo; se rispetta il programma, ce la farà di sicuro, a finire prima di Natale. 

Il bel gattone che si aggira nei paraggi, però, non sembra essere ottimista quanto lei. 

Poi c’è quella leggenda: di uno spirito che abita la casa e di una pietra che veglia sulla valle..

Cosa c’entra tutto questo con Jess?! Beh, è tutto collegato alla casa, a Yule e…Al gatto! 

La mia romantica vacanza da sogno – Sue Mooncroft 

Alexia Kennedy  è un’arredatrice d’interni che ha ricevuto un incarico molto speciale: realizzare la nuova caffetteria per la piccola comunità di Middledip. Un sogno che sembra in procinto di avverarsi, almeno fino a quando qualcuno non ruba i soldi faticosamente risparmiati dai cittadini per questo progetto. 

Proprio quando tutti, compresa Alexia, sembrano pronti a darsi per vinti, il tagliaboschi Ben Hardaker, insieme al suo gufo Barney, si offre volontario per completare il lavoro.

Riusciranno lui e Alexia a compiere questo piccolo miracolo di Natale? 

Migliori romanzi rosa di Natale 2018: il meglio da Harper Collins 

Veniamo allo sfidante ufficiale di Newton Compton, per quanto riguarda i più bei romanzi rosa di Natale: Harper Collins. Vediamo cosa ci propone di interessante!

Chiaro di Luna a Manhattan – Sarah Morgan 

Sarah Morgan è un’altra autrice capace di regalarci fantastiche storie ambientate a Natale, e “Chiaro di Luna a Manhattan”, che fa parte della serie “da Manhattan con amore“, non fa eccezione.  Come dimenticare il bellissimo “Miracolo nella 5° Strada” che ci ha regalato lo scorso anno? 

Ma veniamo al nostro romanzo… 

Harriet Knight decide di sfidare sé stessa e le sue paure, stilando una lista delle cose che non farebbe mai, ripromettendosi di farle tutte prima di Natale. Quando una delle migliori clienti dell’agenzia di dog – walking che gestisce insieme alla sorella Fliss parte lasciando la sua cagnolina Madi a casa del fratello, Harriet si vede costretta ad aggiungere un’ulteriore sfida alla sua lista: affrontare lo scorbutico Ethan Black! 

Tanto più che lui decide che ingaggiare Harriet a tempo pieno affinché si occupi dell’irruenta cagnolina sia l’unico modo per riportare nella sua vita una parvenza dell’ordine che vi regnava prima che la sorella gli lasciasse in custodia la sua vivace amica a quattro zampe. 

E – lit: per chi ama le letture romantiche e veloci

Ecco una piccola selezione di e – lit natalizi, perfetta per togliersi la voglia di romanticismo natalizio!

Altri romanzi rosa di Natale da non perdere 

Per finire, una selezione di storie di Natale romantiche assolutamente imperdibili: 

Regency a Natale  – Dri Editore 

Un’antologia con sei romanzi storici natalizi scritti da sei bravissime nuove voci del romance italiano: 

  • Un ramo di vischio di Fabiana Redivo
  • Natale oltre il tempo di M.P. Black
  • È quasi Natale, Reverendo Miur di Rebecca Quasi
  • Natale a Courtenay House di Anita Sessa
  • Giglio di Natale di Sofia Nobili
  • Una moglie per Natale di Marilena Boccola

Quel bacio sotto il vischio – Irene Le Gentil 

Eliza  Carter non crede nell’amore, né nel Natale. Adesso che ha dovuto vendere la sua libreria ad una grande catena, il mondo sembra esserle crollato addosso. 

Sarebbe finalmente pronta per guardare avanti, se non fosse per una serie di incontri che la trattengono nel passato. C’è John Davis, che le ha regalato dei momenti magici…Almeno fino a quando sua moglie non li ha scoperti; e poi c’è Stephen, il suo ex, che non vuole proprio rassegnarsi al fatto che la loro storia sia finita. 

Riuscirà il Natale ad operare la sua magia e ad aiutare Eliza ad andare avanti? 

Il mio rischio sei tu – Elisabetta Barbara De Sanctis 

È la notte del 7 dicembre quando il dottor Davide Ricciardi arriva nel paesino di Barrea insieme al figlioletto. Solo che, a causa di un disguido, invece di soggiornare nell’albergo che aveva prenotato, si trova a bussare alla porta dell’hotel Le Rune. 

La sua proprietaria, Talia, lo affascina fin da subito, e gli fa mettere in discussione tutte le sue certezze. Sarà colpa della magia…O dell’amore?! 

Perché l’amore – Luisella Pescatori 

Siamo nella Milano degli anni ’60. La giovane Nicolle Gherardi sogna di diventare scrittrice ma il padre, famoso avvocato, ha già programmato la sua vita, decidendo che dovrà seguire le sue orme e sposare Antongiulio Bestetti, il suo pupillo. Mentre sua sorella Priscilla farebbe carte false per tutto ciò, Nicolle vorrebbe solo dedicarsi alla sua passione per la scrittura e per la musica. 

All’ultimo piano del palazzo dove abita Nicole, nel deposito degli strumenti del compianto Maestro Mantegazza, vive Jacopo, artista squattrinato che fatica a permettersi l’affitto di quel bugigattolo e deve utilizzare un’uscita di servizio per non rovinare il decoro del palazzo.

Un misterioso ritrovamento tra le carte del maestro Mantegazza darà il via ad una serie di eventi imprevedibili.

Ti è piaciuta la mia selezione di romanzi rosa di Natale? Se è così, fammelo sapere lasciando un commento e, se vuoi, condividendo questo articolo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *