Loading...
Notizie e Novità

I Migliori Romanzi Rosa di Ottobre Secondo Casa del Romance

L’estate ormai sta diventando un ricordo lontano, le foglie cambiano colore e l’aria del mattino è piacevolmente frizzante: insomma, il mese di ottobre è finalmente arrivato!

Certo, ci piace il caldo, ma ci piace anche sederci in poltrona a leggere un bel libro con davanti una tazza di tè o di cioccolata. Il libro, però, deve essere di quelli belli! E di bei romanzi, in uscita a ottobre, ce ne sono davvero parecchi. C’è già anche qualche racconto che parla di Natale, per chi vuole iniziare a calarsi nell’atmosfera.

Se vuoi qualche idea per le tue letture, ecco una selezione dei migliori romanzi rosa di ottobre che, secondo me, vale la pena di correre ad acquistare.

I Peccati di Lord Lockwood – Meredith Duran – I Romanzi Passione

Rules for the Reckless 

Iniziamo con un romanzo storico della bravissima Meredith Duran. Così come era scomparso, dopo quattro anni Lord Lockwood ritorna a Londra. Non appena lo viene a sapere Lady Anna, la moglie che ha abbandonato, decide di raggiungerlo per pareggiare i conti e obbligarlo a mantenere tutte le promesse non mantenute.

Dietro a quella fuga improvvisa, però, c’è più di quello che Anna possa immaginare: un segreto che pesa come un macigno addosso a Liam. Segreto che Anna è determinata a portare alla luce…

C’è Sempre un Lieto Fine – Charlotte Lucas – Garzanti

Se c’è una persona che crede fermamente nel lieto fine, quella è Ella. Come non potrebbe, dal momento che vive di favole e si diverte a riscrivere i finali di film e romanzi famosi sul suo blog?

Da un giorno all’altro, però, la realtà sgradevole del tradimento si infiltra nel suo mondo dorato ed è costretta a mettere in dubbio tutte le sue convinzioni: e se, in realtà, il lieto fine non esistesse?

A rimettere tutto in discussione ci pensa lo strano scontro che ha con uno sconosciuto mentre è in sella alla sua bicicletta.  Attraverso gli strani bigliettini che gli cadono, Ella capisce che Oscar non ha avuto una vita facile ed è decisa ad aiutarlo. Chissà che, mentre cerca di regalare un lieto fine a qualcun altro, questo non arrivi anche per lei!

Non Chiedermi Mai Perché – Lucrezia Scali – Newton Compton

Ottavia, famosa creatrice di parole crociate, si sta godendo la vigilia di Natale con il marito e il figlio, il piccolo Mattia: l’atmosfera è quella tipica del periodo, con i biscotti allo zenzero ancora caldi che spandono il loro profumo e Mattia, seduto con mamma e papà nella macchina piena di regali, che guarda meravigliato la neve che cade dal cielo. Basta un attimo, però, perché quella scena idilliaca si infranga, e Ottavia si risvegli in un letto d’ospedale e capisca che intorno a lei c’è qualcosa di orribilmente sbagliato.

La vita sembra scorrere come sempre ma come potrà, lei, a riprendere a vivere?

Il Piano Matrimoniale del Conte – Anne Gracie – I Grandi Romanzi Storici – Harper Collins

Convenienza e vero amore 

Quello che Calbourne Rutheford, spia al soldo della Regina, non si aspetta rientrando in Inghilterra, è di aver ereditato dal fratello defunto il titolo di conte di Ashedon e due sorelle vivaci e ribelli.

Per fortuna che c’è Miss Emmaline Westwood, ex insegnante delle due, che sembra sapere come controllarle. La soluzione più rapida sembra essere quella di proporre alla giovane il matrimonio, così da poter riprendere il proprio lavoro.

Calbourne, però, non ha fatto i conti con la natura indomita di Emmaline

L’Angelo di Vetro – Corina Bomann – Giunti

Dicembre  1895. Anna vive nel villaggio di Spiegelberg, ai margini della foresta nera, con la mamma e le sorelle. La sua speranza, per quel Natale, è quella di riuscire a vendere le sue graziose creazioni in vetro. Dopo la morte del padre, mastro vetraio, Anna si trova a dover lavorare per un salario risicato nel laboratorio del vecchio Philipps e di suo figlio Wenzel. Quando quest’ultimo le chiede di sposarlo, Anna tentenna: la sua vita è davvero tutta lì?

L’arrivo di una lettera della regina Vittoria, che la convoca a Londra per decorare l’albero della famiglia reale con i suoi angeli di vetro potrebbe essere per Anna l’occasione per iniziare una nuova vita.

Chiaro di Luna a Manhattan – Sarah Morgan – Harper Collins

Da Manhattan con amore 

Harriet Knight ha deciso di mettere fine alla sua esagerata timidezza. Come? Stilando una lista delle cose che non ha mai fatto a causa di questo tratto del suo carattere e facendone una al giorno per un mese, dal Ringraziamento a Natale. Quello che non si aspetta è di dover aggiungere alla sua lista anche Ethan Black, il fratello di una delle sue migliori clienti, che l’ha assunta a tempo pieno per prendersi cura del cane che la sorella gli ha affidato.

Riuscirà Harriet ad abbandonare la paura ed aprirsi all’amore?

Come Due Sconosciuti – Lisa Kleypas – Oscar Mondadori

Ravenel

Garrett Gibson, unica donna medico d’Inghilterra, non ha mai avuto tempo per l’amore. Almeno fino a quando non incontra Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Bello, tenebroso e pericoloso, soprattutto per il suo cuore…

Iniziò Tutto a New York – Mandy Baggot – Newton Compton

Hayley sta raggiungendo New York con sua figlia Angel per cercare di realizzare il desiderio di sua figlia: conoscere suo padre.

Mentre è impegnata nella ricerca del padre di Angel, Hayley si imbatte nel miliardario Oliver Drummond. Quell’uomo, abituato a vivere sempre sopra le righe, fa desiderare a Hayley un lieto fine anche per sé!

La Cucitrice di Sogni – Giulia Dal Mas – Amazon Publishing

Celeste è una ballerina classica che ha tutto ciò che può desiderare dalla vita: una brillante carriera, un marito che la ama e un figlio meraviglioso. Poi, un giorno, un incidente le strappa i genitori adottivi e Celeste decide di mettersi alla ricerca dei suoi genitori naturali. Gli unici indizi che ha sono un carillon e un pezzo di tulle.

Almeno fino a che a Siena, di fronte ad  una sala da tè, l’anziana Margherita non la scambia per la defunta ballerina classica Antonia Cateni. Grazie a lei, Celeste ottiene la spinta decisiva per scoprire quali sono le sue origini, e si imbatte nell’affascinante storia di una ballerina vissuta sessant’anni prima di lei.

La Donna che Sapeva Amare – Caroline Bernard – Newton Compton

Caroline Bernard ripercorre la vita di Alma Schindler Mahler, figlia del famoso pittore e moglie del famoso compositore, regalandoci il ritratto di una donna che ha saputo rompere gli schemi della sua epoca per vivere pienamente la sua vita, immersa nella cornice scintillante della Vienna di fine Ottocento.

Mac il Gatto Rubacuori – Melinda Metz – Sperling & Kupfer

La trentaquattrenne single Jamie ha deciso di ricominciare da zero. Passati “l’anno dell’Uomo Egocentrico” e quello dell'”Uomo che non Ricordava di Essere Sposato”, è arrivato “l’anno di Jamie”.

Nella sua nuova casa potrà entrare un solo maschio. MacGiver, detto Mac, il suo amato gatto. Mac, però, si accorge di quanto si senta sola la sua padrona, e decide di trovarle un compagno di vita.

La sua scelta ricade su David, pasticcere vicino di Jamie, stufo che i suoi amici gli organizzino un appuntamento al buio dopo l’altro. Ma come fare a farli incontrare? Semplice, rubando a uno degli oggetti e portandoli all’altro, così da costringerli a incontrarsi.

Nonostante entrambi siano decisi a resistere all’amore, non potranno resistere all’astuzia di un felino…

Cosa ne pensate di questa selezione dei migliori romanzi rosa di ottobre? Vi è piaciuta?

Inizia subito a leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *