Loading...
Romanzi Storici

Prima che l’Estate Finisca

Prima che l'estate finisca Book Cover Prima che l'estate finisca
Scandali e Guai
Sarah Maclean
Fiction
Harper Collins Italia
2018-08-20T00:00:00+02:00
384
The day of the Duchess

Tornano le sorelle Talbot...

Ve lo ricordate il duca di Haven? All'inizio del primo romanzo della serie lo avevamo lasciato a mollo in un laghetto artificiale. Adesso, di nuovo in piedi e coi vestiti asciutti, sembra pronto a dare di nuovo battaglia.

Due anni e sette mesi

È questo il tempo trascorso dal momento in cui Serafina, duchessa di Haven, ha lasciato il marito e il loro matrimonio andato in pezzi. Due anni e sette mesi in cui Malcom, duca di Haven, non ha né smesso di cercarla, né l’ha mai dimenticata.

Poi, all’improvviso come se n’era andata, Sera, la sua Sera, è ritornata; ma non per stare con lui. Scandalosa. Pericolosa. Come il soprannome affibbiato a lei e alle sorelle, si è presentata in Parlamento per chiedere ufficialmente il divorzio da lui.

Malcom, tuttavia, ha avuto quasi tre anni per pensare, ricordare, pentirsi e pianificare ed è deciso a non lasciarla andare via così facilmente.

Una bizzarra proposta

Pertanto propone a Seraphina un insolito accordo: se lei accetterà di tornare a casa con lui per sei settimane e lo aiuterà a scegliere la sua nuova moglie, allora potrà ottenere il divorzio che tanto desidera.

A Seraphina questa appare decisamente un’idea assurda. Con tutto quello che c’è stato tra loro, le bugie, le incomprensioni, i tradimenti, il dolore, non vede come possano superare sei settimane sotto lo stesso tetto. Tuttavia, Sera desidera disperatamente ottenere il divorzio, per questo accetta la strampalata proposta del duca.

Signorine, mettetevi in fila!

Accade così che la futura ex duchessa di Haven si trova intrappolata nella residenza di campagna del suo (quasi) ex marito, con le sorelle che si è portata dietro come scudo e con un’accurata selezione di signorine che aspirano a prendere il suo posto, e delle loro chaperon.

Mentre le settimane scorrono veloci, Malcom tenta un’abile impresa di equilibrismo, fingendo di corteggiare le signorine invitate mentre cerca di convincere la moglie a dargli un’altra possibilità.

Sera, dal canto suo, è parecchio combattuta. Dovrebbe essere felice che le attenzioni del marito si siano spostate da lei alle giovani invitate, ma il suo cuore non sembra essere d’accordo. Assalita dai ricordi dolceamari del passato, sembra non essere in grado di lasciarsi quell’amore così devastante alle spalle.

Prima che l’estate finisca…

Nonostante le resistenze opposte da Seraphina, Malcom riesce a fatica a recuperare un rapporto con lei, anche se nel frattempo porta avanti il finto corteggiamento di Lady Felicity Faircloth. Ed è proprio questa la ragione per cui Seraphina, alla fine, decide di lasciare definitivamente Malcom e dargli la possibilità di rifarsi una vita, di trovare la felicità con un’altra donna: perché in quella fanciulla arguta e intelligente ha visto una persona capace di prendere il suo posto nel cuore del marito.

Peccato che Malcom non voglia altro che stare con Seraphina, e non sarà felice finche non riusciranno a tornare insieme …


Se il secondo romanzo della serie per molte lettrici è stato una delusione, perché, anche rispetto al primo, non risultava altrettanto coinvolgente, la situazione è nettamente migliorata con “Prima che l’Estate Finisca“. Qui ritroviamo la Sarah MacLean che ci ha incantati e fatti sognare con “Un Irresistibile Furfante“: la storia tra Malcom e Seraphina appare, infatti, fin da subito intensa e appassionata e molto, molto complicata.

Il romanzo ci mostra continui flashback del passato e ci fa conoscere il modo in cui i sue protagonisti si sono conosciuti e innamorati. Tra una battaglia di volontà e un’altra, scopriamo anche quali sono le ragioni che li hanno allontanati e il motivo per cui Seraphina ha deciso di andarsene.

I temi toccati in questo libro sono tanti, dal tradimento al dolore per una perdita difficile da superare. Ci rendiamo così conto che “Prima che l’Estate Finisca” è un romanzo estremamente profondo, ricco di sentimenti contrastanti, dove sono due di questi a dominare: l’amore e la sofferenza; sofferenza che ha tenuto a lungo separati Malcom e Seraphina e che, forse, impedirà loro di ricucire il profondo strappo che si è creato tra di loro.

Se avete amato “Una Gentildonna in Cerca di Guai“, dovete assolutamente leggere questo romanzo, in cui le sorelle Talbot ritornano protagoniste con una storia d’amore coinvolgente e mozzafiato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *