Loading...
Romanzi Contemporanei

La Ragazza delle Perle

La Ragazza delle Perle Book Cover La Ragazza delle Perle
Le Sette Sorelle
Lucinda Riley
Fiction
Giunti
Gennaio 2018
The Pearl Sister

Come fanno a essere simili in tutto il mondo? Pensai all'improvviso. Che tra terra e cielo ci fosse un legame più grande di quanto avessi mai considerato?

Una nuova avventura

Dopo che sua sorella Star ha lasciato il loro appartamento di Londra per andare a vivere in campagna con il fidanzato, CeCe, Celaeno, si sente spersa e irrequieta: frequentare la scuola d’arte non si è rivelata una scelta così azzeccata, perché le critiche che continua a ricevere le stanno facendo venire dei dubbi anche sulle sue qualità di artista.

Stufa di sentirsi così inadeguata, CeCe decide di fare le valigie e partire alla volta dell’Australia: secondo le poche informazioni che ha ricevuto quando ha ritirato la misteriosa eredità che le è stata assegnata, infatti, è da lì che proviene la sua famiglia d’origine. Prima, però, si fermerà a Bangkok, dove aveva trascorso una bellissima vacanza insieme a Star e si era fatta degli amici.

Ace

Dopo una serie di nottate trascorse a dormire sulla spiaggia, CeCe accetta l’ospitalità del misterioso e affascinante Ace. Anche se si sono appena conosciuti, CeCe si trova bene con lui e presto si ritrova a dividere con Ace non solo il letto, ma anche la storia della sua vita.

Ace, sebbene mantenga segreta la sua storia, si è molto appassionato a quella di CeCe e vuole aiutarla a ritrovare la sua famiglia. Per questo decide di fare qualche ricerca per conto suo, e di regalare a CeCe un libro che parla della sua probabile antenata, l’intrepida pioniera Kitty McBride.

All’inizio CeCe è molto arrabbiata per questa sua interferenza, ma alla fine lo perdona e, quando giunge per lei il momento di partire, i due si salutano da buoni amici.

Di nuovo in viaggio: direzione Australia

Arrivata in Australia CeCe si mette sulle tracce della sua famiglia, armata solo della fotografia che le ha dato l’avvocato di suo padre il giorno in cui ha ricevuto la sua eredità. Qui fa amicizia con Chrissie, una simpatica ragazza aborigena che diventerà per lei una guida e un punto di riferimento durante il suo soggiorno in Australia.

È grazie a lei che riesce a scoprire il nome dell’uomo nella foto, un famoso pittore anch’egli di origini aborigene che si rivelerà essere suo nonno, colui che le ha lasciato tutti quei soldi in eredità.

Francis, suo nonno, che è anche il nipote di Kitty McBride.

Kitty

Kitty. Una giovane fanciulla figlia di un pastore scozzese che parte alla volta dell’Australia come dama di compagnia di una facoltosa vedova e sposa il nipote di quest’ultima, Andrew McBride. Sicuro, gentile e affidabile, impegnato nella compagnia di estrazione delle perle di proprietà del padre. Anche se è Drummond, il più scapestrato dei due nipoti della signora che ha accompagnato, a farle battere il cuore.

Lontana migliaia di chilometri dalla sua famiglia, dopo il matrimonio Kitty dovrà affrontare mille difficoltà, tra cui la morte del marito e i sentimenti mai sopiti per Drummond, che con uno stupido errore si preclude definitivamente la possibilità di vivere insieme alla donna che ama.

Un’anima in via di guarigione

Grazie a Francis, CeCe viene a conoscenza della vita straordinaria della sua antenata e impara a far pace con sé stessa, ritrovando fiducia nelle sue qualità.

Prima di tornare in Australia e abbracciare definitivamente le sue radici, accettandosi totalmente, CeCe deve tornare in Inghilterra, per aiutare un amico in difficoltà e chiudere le questioni irrisolte …


La ragazza delle perle” è il quarto romanzo della serie “Le sette sorelle”, dedicato alle figlie adottive del misterioso magnate svizzero Pa’ Salt. Negli altri libri della serie la troviamo descritta come la più irrequieta delle sorelle, con un carattere deciso, viziato e un po’ prepotente. In realtà, scopriamo che, proprio come la sorella, ha tante insicurezze, che solo il loro stretto legame riesce a placare.

Spesso le è stato consigliato di staccarsi da Star che, essendo sua coetanea, per lei è quasi come una gemella, ma lei non ha mai voluto saperne, neanche quando era la stessa Star a chiederle silenziosamente un po’ di spazio.

Quando la sorella, alla fine, sembra aver trovato una nuova famiglia, CeCe decide di partire alla ricerca della sua famiglia d’origine. La partenza, per lei, è traumatica, abituata com’era ad avere sempre a fianco la sorella.

Ben presto, però, la sua vita si riempie di avventura e di emozione, e il peso della distanza da Star si fa sentire di meno.

C’è il misterioso e affascinante Ace, che le dà la spinta che le serviva per decidersi ad affrontare il passato. Ci sono Chrissie e nonno Francis, che la accompagnano nel viaggio alla scoperta di sé stessa e del suo passato, aiutandola a fare pace con esso e ritrovare fiducia nelle proprie capacità.

E poi c’è Kitty. La forte, coraggiosa, stupenda Kitty McBride, l’antenata di CeCe, che l’autrice tratteggia con precisione e maestria, raccontandoci la sua storia in maniera così vivida che ci sembra di averla conosciuta per davvero.

Come al solito Lucinda Riley ha creato un racconto ricco ed emozionante, nel quale si intrecciano le vite di due donne speciali.

Anche questo, come gli altri della serie, è un romanzo coinvolgente, capace di suscitare nel lettore emozioni intense e di tenerlo incollato alle sue pagine finché tutti gli intrecci della trama non sono finalmente stati dipanati.

Se avete amato gli altri libri della serie, state sicure che anche questo non vi lascerà deluse. Buona lettura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *