Uscite di febbraio – I consigli di Casa del Romance

Ah, febbraio. Il mese del carnevale, e dell’amore. Non so voi, ma io, con San Valentino appena dietro l’angolo, non vorrei fare altro che leggere un romanzo dopo l’altro. Che dire, la festa degli innamorati mi fa venire voglia di romanticismo!

Ecco a voi una selezione di romanzi super romantici in uscita questo febbraio (ci sarà anche una bella sorpresa per le fan di una certa serie…

Stronze si nasce – Felicia Kingsley – Newton Compton

Dopo il grande successo di Matrimonio di Convenienza, un’altra fantastica storia firmata da Felicia Kingsley sta per uscire in libreria.

Questa volta l’autrice ci racconta la storia di Allegra, la classica brava ragazza, diligente, brillante, onesta, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Peccato che ci sia qualcuna che è un po’ più brava di lei, un po’ più perfetta, e che non perde occasione di farglielo notare: Sparkle Jones, la sua spina nel fianco per tutti gli anni della  scuola superiore. Colei che l’ha resa l’eterna seconda.

Quasi una decina d’anni dopo, Allegra ha tutto ciò che desidera: una casa per conto suo, un bel lavoro in una prestigiosa agenzia immobiliare … Tutto perfetto, insomma. Finché sulla scena non ricompare lei, Sparkle. nello stesso momento in cui anche un uomo decisamente interessante, con degli occhi verdi in cui ci si potrebbe perdere, piomba nella vita di Allegra. E qui inizia il caos …

Equazione d’amore – Maya Rodale – Grandi Romanzi Storici – Harper Collins

I Rivoluzionari Cavendish 

Claire Cavendish è alla disperata ricerca di un duca! Non pensate male, però, colui che cerca è un illustre matematico, membro della Royal Society. Un uomo apparentemente inavvicinabile.

Decisamente più abbordabile è, invece, il non molto brillante Lord Fox. Un aitante marchese che le dedica assidue attenzioni, sebbene lei non lo incoraggi per niente.

Il marchese però, è l’unico che sembra disposto a farle conoscere il misterioso duca. E anche l’uomo perfetto per sperimentare l’attrazione tra i sessi senza correre il rischio di rimanere coinvolta. Peccato solo che Claire abbia trascurato un’importante variabile: gli opposti si attraggono!

Un amore dolcemente complicato – Miranda Dickinson – Newton Compton

Cosa succede quando una persona precisa e super organizzata, che pianifica tutta la sua vita fin nei minimi dettagli, perde all’improvviso fidanzato e lavoro? Butta via tutti i suoi piani, ovvio!

E si concede una vacanza a San Francisco. Qui, nella città che per lei pullula di possibilità, Nell Sullivan conosce tanti nuovi amici e l’intrigante e bellissimo Max, che le insegneranno a vivere in modo più spontaneo e le faranno trovare una nuova Nell… Cosa succederà quando la vacanza finirà e lei dovrà tornare a Londra?

Una moglie rispettabile – Jenni Fletcher – I Grandi Romanzi Storici – Harper Collins

Amori a Whitby

Iante Holt si trova in treno con il fratello, e sta discutendo con lui dei piani ben poco incoraggianti del loro padre per trovarle marito. Di certo non immagina che ci sia un maleducato, su quel treno, che origlia tutta la conversazione, e che la accusi pure di essere un’intrigante che vuole intrappolare qualche povero diavolo.

La cosa più sorprendente, però, è che quello stesso individuo le proponga di diventare sua moglie!

Ianthe, che farebbe di tutto per sfuggire alle macchinazioni paterne, accetta di sposare quello sconosciuto, senza immaginare che il futuro abbia in serbo per lei delle piacevoli sorprese.

 

New York, all’improvviso – Sarah Morgan – Harper Collins

Da Manhattan con amore 

Non potrebbero esserci due persone più diverse tra loro di Molly e Daniel: lei è un’inguaribile romantica che tiene una rubrica radiofonica sulle relazioni di coppia e, anche se al momento non ha nessuna intenzione di cercarsi un uomo, crede fortemente nell’amore.

Daniel è un cinico avvocato divorzista, convinto che l’amore sia solo un’invenzione per gli sciocchi, deciso a non cadere mai in quella trappola infernale.

Tutti e due sono convinti di sapere cosa sia l’amore, ma, quando si incontrano, le loro convinzioni volano dalla finestra!

La poesia dell’anima – Patrisha Mar – Newton Compton

Giulio Dante ha posto solo per due cose nella sua vita: il fratello e la sua officina.  Le donne sono solo di passaggio.

Almeno finché una delle sue conquiste gli presenta Anna Prete, colei che diventerà la segretaria della sua officina, e che potrebbe cambiare la sua visione della vita e dell’amore …

Sorpresa!

Ve l’avevo promessa all’inizio, questa bella sorpresa. Magari non tutte l’apprezzeranno, ma quelle che hanno seguito dall’inizio la serie Pennyroyal Green saranno sicuramente al settimo cielo!

La Leggenda di Lyon Redmond – Julie Anne Long – I Romanzi Classic – Mondadori

Sono sei anni che Lyon Redmond è scomparso da Pennyroyal Green. Sei anni che Olivia Eversea si strugge d’amore per lui. Sei anni che la rivalità tra le due famiglie è più accesa che mai.

Adesso Olivia ha accettato la proposta di matrimonio di un uomo che potrebbe renderla felice ma Lyon non ci sta. Come può lasciar andare la donna di cui è sempre stato innamorato senza combattere? Semplice, non può!

Così, dopo sei anni di lontananza, decide di ritornare dal suo esilio volontario per riprendersi la donna che ama.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *