Non ho tempo per amarti

Non ho tempo per amarti Book Cover Non ho tempo per amarti
Anna Premoli
Fiction
Newton Compton Editori
gennaio 2018
cartaceo, e - book
315

Può una donna proiettata nel passato innamorarsi di un uomo fin troppo moderno?

La risposta è no! Almeno per ciò che riguarda Julie, scrittrice di romanzi rosa trentaseienne con i piedi ben ancorati nel passato. Nell’epoca Regency, per la precisione. Che adora alla follia e dove andrebbe a vivere senza esitazione.  Essendo la cosa fisicamente impossibile, tuttavia, Julie si accontenta di ambientarci i suoi romanzi, e di godere delle poche cose utili che il mondo moderno le riserva, come lo shopping online.

Vicini molesti

La vita di Julie sta procedendo a gonfie vele. Dopo la rottura con il suo fidanzato storico, che la tradiva spudoratamente, è riuscita a trovare un appartamento in affitto in un palazzo tranquillo, e pure a un prezzo decente: il posto ideale per chi, come lei, ha bisogno di tranquillità, per riuscire a lavorare.

Poi è arrivato lui. Il vicino del piano di sopra. E la sua tranquillità è andata a farsi benedire. Prima hanno iniziato i suoi traslocatori, poi ci si è messo pure lui con le sue stramaledette chitarre. Così proprio non va!

Vuoi la guerra? O forse no?!

Julie va a cercarlo, decisa a dirgliene quattro, solo che quando si trova davanti quel ragazzino dai capelli bicolori, la sua belligeranza si sgonfia di colpo. Lui, poi, è talmente divertito, e pure un po’ scioccato, dal fatto che lei non lo abbia riconosciuto, che è praticamente impossibile, per Julie, rimanere arrabbiata. Insomma, dopo un paio di battute, l’ascia di guerra è ufficialmente sotterrata.

Da vicina bellicosa Julie si trasforma così in annaffiatrice ufficiale delle piante di Terry Graham, nonché sua nuova amica.

Troppo grande, troppo piccolo

Amicizia che sembra sempre sul punto di sfociare in qualcosa di più, se non fosse per la paranoia di Julie: Terry, infatti, ha ben 11 anni meno di lei: non sono mica pochi!

E poi chi la vuole una donna di 36  anni un po’ sovrappeso, quando in giro ci sono tante modelle filiformi? No, no è assolutamente impossibile che tra lei, donna che vive nel passato, e quel ragazzo così moderno e super figo possa nascere qualcosa di più di una bella amicizia.

È questo che Julie continua a ripetersi, anche quando Terry si dimostra favorevole  ad approfondire la loro conoscenza.

Riuscirà, Julie, a lasciarsi andare, dimenticandosi dei pregiudizi sull’età?


Non ho davvero nessun problema ad ammettere che questo romanzo mi ha letteralmente conquistata. Scorrevole, vivace, coinvolgente ed emozionante: insomma, ha tutti gli ingredienti giusti che dovrebbe avere qualsiasi storia d’amore che si rispetti.

L’autrice è stata coraggiosa, a voler raccontare una storia d’amore dove è la protagonista femminile ad essere più vecchia (scusami Julie), ed è riuscita magnificamente nell’impresa. Sebbene  ci siano state scene che avevano il potenziale per diventare fin troppo intense, Anna Premoli ha saputo mantenere viva una certa leggerezza, che consente di immedesimarsi nei dubbi e nei sentimenti del personaggio di Julie senza, però, esserne sopraffatte.

E che dire di Terrence: è semplicemente splendido! L’uomo perfetto, che tutte vorrebbero avere accanto: dolce, sensibile, comprensivo, bravo a letto e pure un figo da paura.

Così perfetto da annullare qualsiasi dubbio possa sorgere sulla loro storia d’amore, tanto che fin dalle prime pagine ci si trova a fare il tifo perché lui e Julie diventino una  coppia.

Insomma, una storia tanto attesa che non solo ha mantenuto le aspettative, ma le ha addirittura superate; e brillantemente, oserei dire!

Se non lo avete ancora fatto, perciò, vi consiglio di correre in edicola, o sul vostro store online preferito, e di mettervi subito a leggere “Non ho tempo per amarti”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *