Il duca e la dama in rosso

Il duca e la dama in rosso Book Cover Il duca e la dama in rosso
Scandali a St.James
Lorraine Heath
Fiction
Harper Collins
11-2017
cartaceo, e - book
303
The Duke and the Lady in Red

Un duca dal cuore di ghiaccio incontra la donna che riuscirà a scioglierlo... 

Un duca dissoluto… e parecchio scocciato!

Eh già. il duca di Avendale (vi dice qualcosa questo nome?) si aggira nel Twin Dragons, il nuovo nome della casa da gioco Dodger’s, dopo che il suo amico Drake Darling ne ha assunto la conduzione, e non è per niente contento. Perché Drake  ha concesso anche alle donne la possibilità di diventare membri del club? Non sarà mai più la stessa cosa!

La sua stizza, però, ha vita breve, perché, in mezzo alla folla, scorge una donna favolosa,  abbigliata con un audace vestito rosso. Avvicinandola, scopre che la proprietaria del vestito è altrettanto sfrontata: quella giovane vedova dal carattere spigliato è l’unica che sia riuscita a catturare la sua attenzione dopo molto tempo.

Una cacciatrice in cerca di una preda

Sono parecchi anni, ormai, che Rose si deve arrangiare per sopravvivere. Quella visita nella sala da gioco Twin Dragons è solo l’ennesima occasione che ha per trovare un pollo da spennare, che le consenta di racimolare una certa somma di denaro e tagliare di nuovo la corda. È una fortuna che il suo aspetto sia riuscito a catturare l’attenzione di un duca!

Dopo averlo attirato nella sua rete. Rose getta l’amo che le consentirà di ottenere i soldi che le servono per partire alla volta della Scozia. Peccato che abbia sottovalutato la sua vittima.

Un patto diabolico

Whit, duca di Avendale, non si è mai sentito più sciocco in vita sua. Non gli era mai capitato di perdere la testa per una donna fino al punto da non accorgersi di essere manipolato. E la cosa gli brucia parecchio,. Non volendo rinunciare alla compagnia dell’intrigante Rose, le propone un patto: una settimana nel suo letto in cambio dei soldi che lei ha chiesto. Rose, conscia di avere ben poca scelta, accetta di sottostare a quell’accordo diabolico.

Segreti, segreti e ancora segreti

Né Avendale, né Rose, hanno avuto una vita facile, e più tempo trascorrono insieme, più aumenta  la confidenza tra di loro, che iniziano ad aprire le porte del loro tormentato passato. Quando Whit scopre il motivo che si cela dietro  gli inganni di lei, non può fare altro che ammirarla ancora di più, mentre Rose non può evitare di innamorarsi di quell’uomo che è tormentato dagli avvenimenti della sua infanzia. Cosa accadrà quando il loro tempo insieme giungerà al termine?


Non vi ho mai nascosto di essere innamorata di tutti i libri che compongono questa serie e quella dedicata ai libertini di St. James. In questo romanzo il protagonista è il figlio di Lady Avendale, che dopo mille disavventure ha coronato il suo sogno di una vita felice sposando il dottor William Graves, l’ultimo dei Feagan’s Lads. Peccato che quella felicità sia costata a Winnie il rapporto con il figlio, e al nuovo duca di Avendale la fiducia nella madre.

Per anni Whit si è tenuto alla larga dalla genitrice, chiudendo nelle profondità della sua mente, e del suo cuore, quel segreto che si porta dentro da anni, e che ha rovinato il loro rapporto e tenendolo a bada con Per il bere, il gioco e le donne. Un’infinità di donne. Poi è arrivata Rose. Rose, con la sua furbizia, la sua intelligenza, e il suo grande cuore, è riuscita in un’impresa che nessuno credeva possibile: creare una crepa nel muro che Avendale ha eretto attorno a sé, per proteggersi dalla sofferenza.

Sebbene all’inizio del romanzo il personaggio di Rose ispiri ben poca simpatia, è questione di pochi capitoli prima che si inizi a tifare per lei, perché, dopo tante sofferenze, anche a questa ragazza che ha messo da parte i suoi bisogni per dedicarsi al fratello, la vita possa regalare amore e di felicità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *