Natale a Parigi

Natale a Parigi Book Cover Natale a Parigi
Mandy Baggot
Fiction
Newton Compton Editori
2 Novembre 2017
416
One Christmas in Paris

Parigi, a Natale, è il luogo dove i sogni possono diventare realtà... O, almeno, così è stato per Ava, Julien e i loro amici...

Mamma,che guaio!

Fino a poco tempo prima, Ava aveva una vita quasi perfetta: il suo lavoro da agente immobiliare andava a gonfie vele, così come la sua relazione con il fidanzato, Leo. Peccato che quell’uomo così perfetto non fosse altro che un traditore infingardo! Quando scopre di essere stata ingannata dall’uomo che credeva di amare, Ava lascia anche il lavoro.

La proverbiale ciliegina sulla torta del disastro che è diventata la sua vita è la madre, che ritorna alla carica con la sua idea di farla diventare una modella professionista.

Due amiche in fuga

L’unica soluzione rimasta ad Ava per sfuggire al caos in cui è precipitata la sua vita è fuggire a Parigi insieme alla sua amica Debs, che deve volare in Francia per lavoro.

Solo quando arrivano a destinazione Debs confessa ad Ava il vero motivo per cui si trova a Parigi. Le due amiche, le cui vite rischiano di andare in pezzi, decidono, almeno per una sera, di lasciarsi incantare dalla magia della capitale francese.

Un fotografo invadente

Nonostante i suoi buoni propositi, Ava non riesce a liberarsi del caos che si è lasciata dietro: la madre continua a propinarle un improbabile ingaggio da modella in una meta esotica e l’ex fidanzato, Leo, non vuole saperne di lasciarla in pace. Mentre litiga con lui al telefono fuori dal ristorante in cui si trova con Debs, si accorge di un uomo  che la sta fotografando, e gli butta addosso tutto il suo disprezzo verso la categoria a cui appartiene.

È la prima volta, da quando è avvenuto il tragico incidente in cui sua sorella ha perso la vita, che Julien riprende in mano la macchina fotografica. Quando vede quella ragazza inglese, bella come un angelo, che sprizza emozioni da ogni poro, non può fare a meno di iniziare a fotografarla: non può di certo immaginare che, a causa dell”ossessione della madre, Ava non sopporta di essere fotografata.

Dopo un primo incontro a dir poco esplosivo, però, complici Debs e Didier, il migliore amico di Julien, la serata si conclude nel più piacevole dei modi, con Ava e Julien che si danno appuntamento per il giorno dopo.

L’amore cura tutte le ferite

La mattina seguente, Ava si reca all’appuntamento con Julien convinta che lui non sarà mai in grado di farle cambiare idea sui fotografi e sulla fotografia. Invece, insieme a lui scopre un mondo nuovo e affascinante e se ne lascia conquistare. Giorno dopo giorno, Ava si apre a Julien e lui a lei, e le ferite di entrambi iniziano a guarire.

Cosa succederà quando sarà il momento, per Ava, di ritornare a casa? Il suo amore per Julien sarà capace di resistere alla lontananza?

 


Natale a Parigi è una storia romantica e coinvolgente, perfetta per riempire il cuore con un po’di sana magia natalizia. Ava e Julien, sebbene in modi diversi, sono due persone ferite e deluse dalla vita. Ad unirli, inaspettatamente, è la cosa che all’inizio li divide: la fotografia; una passione per Julien e un cruccio per Ava, che la vede come la causa di tutti i suoi mali.
Ava e Julien sono due anime affini, che si trovano in maniera del tutto casuale e si guariscono l’un l’altro.
Insieme a loro, i migliori amici, Debs e Didier, dai caratteri più impulsivi e spumeggianti, offrono il perfetto contrappunto ai due più seriosi e riflessivi protagonisti.
Saranno proprio le vicissitudini di Debs e della sua famiglia a dare un po’ di pepe al romanzo, rendendolo ancor più interessante.

Se state cercando una vicenda che racconti una storia di rinascita, capace di toccare le corde più profonde del vostro cuore, allora Natale a Parigi, di Mandy Baggot, è certamente il libro che fa per voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *