Letture sotto l’Albero: i consigli di Casa del Romance

Ciao a tutti! Oggi è il primo giorno di dicembre. Qui da me, in Liguria, per stasera è prevista una bella nevicata e io, per fortuna, ho già pronta una bella scorta di romanzi a tema natalizio, da leggere seduta davanti alla stufa sorseggiando una bella tazza di cioccolata fumante, per riscaldare non solo il corpo ma anche il cuore.  Se anche voi avete voglia di una bella storia romantica ambientata a Natale, ma non sapete cosa leggere, potete seguire i miei consigli.

Ecco a voi una lista di imperdibili “letture sotto l’albero”:

La promessa di Natale – Sue Mooncroft – Newton Compton

Ava, la protagonista di questa storia, è una “cappellaia”a cui la vita sta riservando una brutta sorpresa dietro l’altra: dai conti da pagare a un’ex fidanzato invadente e minaccioso. Quando Sam, il capo della sua coinquilina, irrompe nella sua vita, le  cose  si complicano ancora di più, perché le fa provare cose che non vorrebbe sentire. Con il Natale alle porte,però, tutto può succedere…

Miracolo nella 5° Strada – Sarah Morgan – Harper Collins

da Manhattan con amore

La storia della terza socia di Urban Genie è ambientata nella magica atmosfera del Natale newyorkese. Quando le capita l’occasione di lavorare in un fantastico attico che si affaccia sulla 5° strada non se lo fa ripetere due volte!  Peccato che l’appartamento sia occupato dal suo scorbutico proprietario, che non ne vuole sapere di decorazioni, luci, magia del Natale e allegria. Quando una nevicata improvvisa li blocca in casa insieme, lo scontroso scrittore inizia ad aprire il suo cuore, lasciandosi contagiare dalla magia del Natale…

Il piccolo negozio della felicità Hygge – Rosie Bake – Newton Compton

Clara è una dolce e simpatica ragazza che ha smarrito la sua strada e non ha più uno scopo nella vita. Per caso capita in uno sperduto paesino della campagna inglese proprio mentre la proprietaria dell’unico negozio di giocattoli annuncia di volerlo chiudere per rilassarsi e godersi la vita. Clara si offre allora di tenerlo aperto al suo post, lavorando gratis. Grazie a lei poco a poco, il cuore della cittadina tornerà a pulsare, così come quello di Joe, lo scorbutico figlio della proprietaria.

Un regalo per te – Nora Roberts – Harmony Romance

Un classico volume in stile Harmony,  che comprende due magiche e romantiche storie d’amore: nella prima, Bianco Natale, un uomo si rende conto, forse troppo tardi, di aver lasciato andare via l’unica donna perfetta per lui. Nella seconda, Canzone di Natale, i protagonisti sono due gemellini, che faranno di tutto per avere la mamma dei loro desideri.

Natale a Parigi – Mandy Baggot – Newton Compton

Ava vola a Parigi con la sua amica Debs per lasciarsi alle spalle l’ex fidanzato traditore e la madre invadente. Qui incontra per caso Julien, affascinante fotografo che porterà un po’ di luce nel suo cuore e le farà vedere la vita da una nuova prospettiva. Riuscirà il loro amore a sopravvivere al ritorno id Ava in Inghilterra?

Il desiderio realizzato – Julia Williams – Harmony Romance

Poco prima di Natale, Livvy viene investita da un’auto e rimane uccisa. Lei, però, non ne vuole sapere di andarsene, lasciando il marito, che nel frattempo ha trovato una nuova compagna, e il figlio, che sembra non farcela senza di lei. Il Natale successivo a Livvy viene data la possibilità di trascorrere ancora un po’ di tempo con la sua famiglia, per sistemare le cose che sono rimaste in sospeso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *