Loading...
Romanzi Storici

Una giornata perfetta

Una giornata perfetta Book Cover Una giornata perfetta
I rivoluzionari Cavendish
Maya Rodale
Fiction
Harper Collins Italia
2017-09-20T00:00:00+02:00
320
Chasing Lady Amelia

Una lady stufa delle convenzioni vive un'avventura indimenticabile con un  affascinante sconosciuto... Peccato solo che tutti i sogni, prima o poi, siano destinati a finire

Dopo l’ennesima bravata (cioè togliersi le scarpe ad un ricevimento e nasconderle dentro una pianta in vaso), lady Amelia Cavendish, americana divenuta lady solo perché il fratello ha ereditato il titolo di duca, ha una lite furiosa con la famiglia, in particolare con la zia duchessa, che per calmarla pensa di somministrarle di nascosto un po’ di laudano.

Il canto di una sirena

Troppo agitata per dormire, Amelia si affaccia alla finestra e sente provenire dalla strada un melodioso canto intonato da una voce maschile: attratta come un marinaio è attratto dal canto delle sirene, decide di uscire per vedere cosa succede.

Alistair non ci capisce più niente: cosa ci fa una fanciulla di buona famiglia, mezza ubriaca, in giro per le strade di Londra a quell’ora della notte? Quando la giovane lady gli si avvicina barcollando e, alla fine gli sviene tra le braccia, capisce di non avere altra scelta se non quella di portarla nel suo alloggio per farle smaltire la sbornia.

Una lady in fuga

Al suo risveglio, Amelia ricorda poco della sera prima, ma è ben consapevole di dover tornare a casa per non far preoccupare i suoi familiari, così chiede al suo affascinante salvatore i soldi per tornare a casa. Solo che, una volta uscita da casa di lui, la tentazione di esplorare la città è davvero troppo forte…

Quando Alistair va al colloquio con lo zio, tutto si aspetta meno che la richiesta di sposarsi per rimpinguare le casse di famiglia. La prescelta? Una delle sorelle del nuovo duca americano, ovviamente; che fortuna che proprio una di loro, e la più scandalosa, per giunta, gli sia letteralmente caduta tra le braccia!

Dopo averle prestato i soldi per tornare a casa, Alistair la segue, facendo finta di incontrarla per caso, e si propone come accompagnatore per farle scoprire le bellezze di Londra.

Una giornata perfetta

Quella di Alistair e Amelia è una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista: esplorano tutte le attrazioni più famose della città, si tengono mano nella mano, si sorridono, fuggono dalle guardie e fanno l’amore.

Peccato che, al suo ritorno a casa, il sogno di Amelia si infranga, perché quello che credeva il suo magico eroe sembra essere, in realtà, solo un avido opportunista.

Dal canto suo, Alistair è letteralmente affascinato da quella ragazza schietta e sincera, che non ha paura di prendere la vita di petto, e presto si rende conto che l’unica cosa che conta, per lui, è avere il suo amore. Riuscirà a riconquistarlo?

 


Una giornata perfetta, il secondo romanzo della serie “I Rivoluzionari Cavendish“, racconta la storia della più ribelle tra i fratelli Cavendish: Amelia, infatti, è quella che più di tutti gli altri ha risentito del cambiamento avvenuto nella sua vita, di tutte le restrizioni a cui si deve sottoporre per essere accettata in Società. Questa sua insofferenza per le convenzioni la porta a litigare furiosamente con le persone che ama di più al mondo, e che la amano di più al mondo.

Quando Alistair entra nella sua vita, non le sembra vero di aver trovato un uomo che la ama e la comprende così tanto, e il risveglio da quel sogno è piuttosto brusco. Neanche quando la situazione si fa talmente problematica da lasciarle il matrimonio come unica soluzione per salvarsi dalla rovina Amelia riesce a fidarsi abbastanza di lui, e rifiuta la sua proposta.

Alistair è tornato dal suo esilio autoimposto sul Continente carico di rimorsi e desideroso di alleviare il dolore dello zio cedendo alla sua richiesta di sposare una di quelle ricche e scandalose ereditiere americane. Più conosce Amelia, però, più si rende conto di non poterla compromettere e sposare per poi lasciarla in ristrettezze. Riusciranno i due innamorati a trovare il modo di stare insieme?

Il romanzo è scorrevole e coinvolgente, la storia d’amore intensa, e i personaggi compiono un interessante percorso di crescita personale, che li porterà a rendersi conto di cosa, e chi, nella vita, sia veramente importante. Entrambi, con le loro vicissitudini, riescono a toccare ora questa ora quell’altra corda del nostro cuore, perché tutti, nella vita, ci siamo trovati ad affrontare situazioni in cui ci siamo sentiti incompresi o divisti tra il senso del dovere e la lealtà verso noi stessi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *