Loading...
romanzi Storici Classici

Partita a quattro

Partita a Quattro Book Cover Partita a Quattro
Elizabeth Rolls
Fiction
Harlequin Mondadori spa
2003/2012
ebook
273
The Unruly Chaperon

La vita ha dato loro una seconda occasione: saranno capaci di non sprecarla?

Sette anni prima Tilda è stata costretta a sposare un uomo molto più vecchio di lei. Adesso, sette anni dopo quegli stessi zii che l’hanno resa infelice per buona parte della sua vita, chiedono il suo aiuto perché faccia da chaperon alla cugina Milly, che deve andare a conoscere il suo futuro sposo.

Un duca freddo come il ghiaccio

Tilda, seppur con riluttanza, accetta di accompagnare la cugina, determinata a salvarla dallo stesso, triste, destino che è toccato a lei. Quando giungono a destinazione, grande è la sua sorpresa nello scoprire che il possibile futuro marito di Milly è lo stesso uomo a cui ha donato il cuore sette anni prima. Lo stesso uomo che glielo ha irrimediabilmente spezzato.

Crispin Malvern, duca di St. Ormond, è alquanto irritato con la chaperon della sua futura fidanzata, perché non gli concede mai qualche attimo da solo con lei, e si capisce benissimo che lo fa perché disapprova quel corteggiamento. Metteteci anche che la voluttuosa lady Winter lo attira molto di più della sua insipida cugina, e otterrete la ricetta perfetta per una situazione a dir poco esplosiva.

Partita a quattro

È proprio quell’attrazione inesorabile che scorre tra Tilda e Crispin a far precipitare le cose: anche se non se ne rende conto, Crispin è molto geloso e possessivo nei confronti di Tilda.

Quando la incontra in corridoio in camicia da notte, convinto che abbia un amante, la rimprovera duramente, prima di baciarla con passione. Lei, per ripicca, inizia a flirtare con il cugino di Crispin, Guy, senza rendersi conto di far soffrire sua cugina Amelia, che, nel frattempo, si è affezionata al ragazzo.

Tra Crispin e Tilda inizia una battaglia senza esclusione di colpi, mentre quello che vorrebbero fare è rimanere uno nelle braccia dell’altro; nel frattempo, Guy e Amelia si girano intorno, timorosi delle conseguenze che il loro amore potrebbe suscitare.

Riusciranno le nostre coppie di innamorati a ritrovarsi?

 


Ho deciso di inserire Partita a Quattro nella sezione dei Classici perché, oltre ad avere qualche annetto, è una storia che si rilegge sempre con piacere. Mentre altre, alla seconda o terza rilettura, perdono quel pathos e l’aura di romanticismo che li circonda, questa storia conserva intatta la sua carica emotiva.

Emozionarsi leggendo la storia di Tild Arnold, della sua forza e della sua determinazione conquistate con tanta fatica, della sua trasformazione da brutto anatroccolo a cigno, è davvero molto semplice; inoltre, la tensione che si genera nel seguire le sorti delle due coppie di innamorati è davvero molto alta.

Per buona parte del libro, infatti, ci si domanda se Crispin riuscirà a capire che Amelia non è la donna giusta per lui, e se Tilda riuscirà a fidarsi abbastanza di quell’uomo da aprirgli il suo cuore.

Se state cercando una storia intrisa di romanticismo, capace di farvi emozionare, questa è la lettura che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *