Loading...
Romanzi Storici

Imperdonabile Inganno

Imperdonabile inganno Book Cover Imperdonabile inganno
Scandali a St.James
Lorraine Heath
Fiction
Harper Collins Italia
2017-08-21T00:00:00+02:00
320
Once More my Darling Rogue

Nonostante abbia fatto fortuna, Drake Darling non riesce a dimenticare le sue origini...

Ve lo ricordate quel ragazzino pelle e ossa che correva nudo per la magione del duca di Greystone? Adesso è cresciuto, e supportato dall’amore della sua famiglia adottiva, è diventato un uomo ricco e influente.
Per quanto possa parlare e vestirsi come un aristocratico, e nonostante sia cresciuto insieme ai figli di un duca, molti esponenti del Ton continuano a vedere in lui solo un poveraccio vestito di stracci. Compresa l’intransigente lady Ophelia Lyttleton.

Una lady con la puzza sotto il naso

Lady Ophelia Littleton non riesce proprio a capire perché tutte quelle fanciulle di buona famiglia si affannino per cercare di attirare l’attenzione di un uomo che per la Buona Società non è nessuno. Lei, che è stata corteggiata da marchesi, duchi e baroni, non si sognerebbe mai di dare un simile spettacolo di sé, tanto più per un uomo che disprezza.

Per nascondere il fatto di essere attratta da lui, da ciò che rappresenta, Ophelia decide di dargli una lezione, trattandolo come uno dei servi che si aggirano per il salone dove si tiene la festa per il matrimonio di Lady Grace Mabry. Non può di certo immaginare che il suo comportamento arrogante stia per ritorcersi contro di lei.

Uno strano incidente

Proprio mentre sta ritornando a casa da quella festa, Drake sente degli strani suoni provenire dalla riva del fiume: avvicinandosi trova una donna mezza annegata; solo dopo averla portata a casa si rende conto che la persona che ha salvato da morte certa non è altri che Lady Ophelia Littleton.

Quando lei si risveglia senza ricordare niente della sua vita, neanche il suo nome, Drake decide di prendersi la sua vendetta, e fa credere a Ophelia di essere la sua governante.

Peccato che questo scherzo, ben presto, si ritorca contro lo stesso Drake, perché, grazie alla perdita di memoria, riesce a vedere una parte di lei che non aveva mai visto finora e che lo intriga moltissimo.

Cosa succederà quando Ophelia recupererà la memoria?

 


Quello tra Lady Ophelia e Drake Darling è sempre stato un rapporto a dir poco conflittuale: lei lo disprezza, almeno in apparenza, non tanto per le sue origini, come vuol far credere a tutti, ma perché percepisce in lui un lato oscuro che fa leva su tutti i suoi istinti più bassi.

Drake, invece, disprezza Ophelia perché riesce a tirare fuori quel senso di inadeguatezza che, per quanto ci abbia provato, non è mai riuscito a cancellare del tutto.

Quando gli capita l’occasione di vendicarsi per i torti subiti, ne approfitta immediatamente, senza tenere in conto che il proprio senso dell’onore avrebbe iniziato a protestare, facendolo sentire in colpa. La vendetta non è però l’unica ragione per cui Drake tiene Ophelia a casa sua: l’incidente che le è capitato, infatti, ha dei contorni piuttosto misteriosi, dal momento che anche il fratello di lei è convinto che la sorella sia a casa di una zia malata, e vuole vederci chiaro.

Quando Ophelia recupererà la memoria, quel tenue legame che si era instaurato tra loro si infrange del tutto. Riuscirà Drake a farsi perdonare dalla donna che si è reso conto di amare? E, soprattutto, riuscirà a tenerla al sicuro dall’oscuro pericolo che la perseguita?

Imperdonabile Inganno ci racconta una bella storia, non solo d’amore, ma anche di crescita personale e di perdono. Soprattutto, ci dà una lezione di vita, invitandoci a scavare più a fondo nella vita delle persone, a non limitarci alle apparenze perché spesso, dietro determinati atteggiamenti, si nascondono grandi sofferenze e insicurezze.

Come tutte quelle che ho letto in questa serie, anche questa storia d’amore mi ha davvero toccato il cuore e fatto emozionare: non c’è un attimo noioso in tutto il libro. Ogni scena è coinvolgente e intrigante, come il mistero nascosto dietro la perdita di memoria di Lady Ophelia, che ci verrà rivelato alla fine.

Insomma, se avete voglia di una lettura che vi emozioni, Imperdonabile Inganno è quella che fa per voi!

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *