Loading...
Notizie e Novità

Perché i romanzi di Diana Palmer non ci stancano mai?

Diana Palmer è una tra le autrici più apprezzate e prolifiche del  genere romance, con all’attivo più di 100 romanzi.

Alcuni potrebbero facilmente definire i suoi romanzi un cliché, perché seguono quasi sempre uno schema ben preciso, con un protagonista maschile burbero e dal carattere forte e delle eroine che dipendono da loro, o che, in ogni caso, non riescono a resistere al loro fascino. In realtà, le trame e i dialoghi sono talmente coinvolgenti che, alla fine, li si leggerebbero uno dietro l’altro, perché creano dipendenza!

Romanzi storici trapiantati ai giorni nostri

Diana Palmer infonde ai suoi romanzi un’eleganza, una riservatezza e un’educazione che li fanno assomigliare a degli storici ambientati ai giorni nostri.

I suoi personaggi, infatti, Risultati immagini per cowboy lovesono sempre impeccabili, senza sbavature, e soprattutto mai sopra le righe, e riescono a trasmettere al lettore l’intensità dei loro sentimenti senza scadere in volgari siparietti o in quelle scene portate allo stremo di cui oggi sembra che si senta il bisogno per non trovare i romanzi noiosi. I dialoghi, sempre brillanti e mai banali, a volte sono caratterizzati da quella formalità tipica dei romance storici, ma non appaiono mai fuori luogo o anacronistici né, tantomeno, noiosi.

Burbero dal cuore d’oro: ma quanto ci piace?

Tanto, almeno a me! Forse alcune potrebbero prendere come un’affronto alla loro indipendenza il carattere dominante dei prRisultati immagini per cowboyotagonisti maschili della Palmer, che, spesso, sono freddi e intransigenti. Sotto la loro corazza, però, batte un cuore d’oro, che, quando emerge, riesce a sciogliere qualsiasi riserva.

I suoi cowboy, uomini d’affari, ex militari e soldati sono capaci di farci sognare e portano l’asticella delle aspettative ad uno standard quasi impossibile da raggiungere per qualsiasi comune mortale: belli come il peccato, sicuri di sé, brillanti, con uno spiccato senso dell’onore… E chi lo vuole un uomo che ti lascia aprire la portiera della macchina per conto tuo quando puoi averne uno così?!

 

 

 

 

Le storie che non ti stanchi mai di rileggere

Qui su Casa del Romance ho recensito un paio di romanzi di Diana Palmer, e altri arriveranno prossimamente, perché è una delle mie autrici preferite: quando ho voglia di una storia che mi faccia accelerare i battiti del cuore e mi commuova anche un po’, riprendo in mano uno dei suoi libri.

Il mio romanzo preferito è sicuramente Tempesta di Passioni : non si può non innamorarsi di Maggie e Gabe e della loro bellissima, e un po’ tormentata, storia d’amore.

Anche I Colori della Passione , l’altro romanzo di questa autrice di cui trovate la recensione, è molto coinvolgente ed intenso, e ci offre una grande lezione sull’amore e sul perdono.

Un altro che prossimamente troverete qui è Una conquista proibita, dove vedremo lo scorbutico Boone Sinclair alle prese con la frizzante Keely Welsh.

La sua serie più prolifica è sicuramente “Long Tall Texan“, che comprende più di 20 romanzi: tutti uno più bello dell’altro! Ma non sono da trascurare neanche i suoi”Men of Medicine Ridge” o “Soldier of Fortune“, i cui romanzi raccontano le vicende di militari ed ex militari.

Voi avete già letto i romanzi di Diana Palmer? Quali sono i vostri preferiti?

Per una bibliografia completa dell’autrice vi riporto a quella stilata dalle bravissime amiche di Romanzi Rosa Homage

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *