Loading...
romanzi Storici Classici

Il Duca e Io

Felici per sempre (I Romanzi Oro) - Il Duca e Io Book Cover Felici per sempre (I Romanzi Oro) - Il Duca e Io
Bridgerton
Julia Quinn
Fiction
Edizioni Mondadori
November 1, 2014
e -book
742

Un'attrazione fatale si trasformerà in un amore capace di vincere ogni difficoltà 

Una fanciulla decisa a trovare marito …

Daphne, prima femmina della famiglia dopo tre maschi, da sempre sogna di sposarsi e dar vita ad una famiglia amorevole e unita come la sua. Però la realtà è ben diversa, perché quasi tutti i buoni partiti disponibili la vedono solo come un’amica e non come una possibile sposa. L’unica cosa peggiore di questa è il suo solo corteggiatore: Nigel Berbrooke, un giovane un po’ sciocco e impacciato, che di certo non è lo sposo ideale per nessuna fanciulla sana di mente.

Un duca che non ha intenzione di sposarsi …

Simon Basset, Duca di Hastings, è giovane e ricco ed è assediato di continuo dalle debuttanti in cerca di marito e dalle loro terribili madri. All’apparenza uno scanzonato libertino, porta nel cuore le ferite che il rifiuto del padre gli ha procurato.

Durante un ballo Daphne si ritrova “vittima” di una maldestra proposta di matrimonio avanzata da un ubriaco Nigel Berbrooke; testimone involontario ne è proprio il bel duca, che l’aiuta ad uscire dalla situazione evitando uno scandalo.

Tra Daphne e Simon l’attrazione scatta immediata. Simon sa che Daphne, in qualità di sorella del suo migliore amico, è off – limits, tanto più che lei vuole una famiglia, mentre lui ha deciso di non mettere mai al mondo dei figli.

Nonostante tutto, Simon non è capace di separarsi da lei e le propone un finto corteggiamento, così, mentre lui potrà liberarsi per un po’ delle tenaci debuttanti, lei avrà l’occasione di farsi vedere dai possibili corteggiatori sotto una luce diversa.

Tutta colpa della passione …

All’inizio tutto sembra andare per il meglio, ma poi la passione prende il sopravvento e i due vengono colti in una situazione compromettente.

Il matrimonio è l’unica soluzione possibile per mantenere intatta la reputazione di Daphne. La giovane all’improvviso si ritrova sposata ad un uomo che, assediato dai fantasmi del suo passato, le nega l’unica cosa che ha sempre desiderato: una famiglia.

Ora Daphne dovrà lottare per guarire il cuore del marito e realizzare finalmente i suoi sogni…

 


 

Attraverso questo libro vi innamorerete non solo di Daphne e Simon, ma di un’intera famiglia!

La famiglia Bridgerton è una simpatica, chiassosa e amorevole famiglia dell’alta società londinese, che è impossibile non amare.  Insieme ad essa, tanti personaggi di contorno, come la misteriosa giornalista Lady Whisteldown e l’arzilla Lady Danbury, che contribuiscono a dare vivacità al romanzo.

La storia, emozionante e coinvolgente, è scritta con lo stile unico e intrigante di Julia Quinn. Nel libro non c’è mai un momento di stanchezza, si legge d’un fiato tra scene romantiche e struggenti e momenti di assoluto divertimento in cui vi ritroverete a ridere da sole.

Che dire, un grande classico per noi amanti del romance, e uno dei romanzi che hanno consacrato Julia Quinn a regina indiscussa del genere, insieme ad autrici del calibro di Mary Balogh.

Il libro in lingua italiana, ormai reperibile solo in e – book, fa parte della raccolta Le Vie dell’Amore, che, insieme ad altri due volumi, racchiude tutta la serie Bridgerton, compresi i secondi epiloghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *