Loading...
Serie

Serie Bridgerton: un’emozione indimenticabile

Ero una ragazzina che faceva prima o seconda superiore (sono passati ormai quindici anni da allora), e ricordo ancora bene il momento preciso in cui mi avvicinai all’espositore dell’edicola della stazione per cercare un romanzo da leggere in treno (già allora divoravo i romanzi rosa come se fossero pacchetti di caramelle). Bene, il libro era là, con la sua copertina rossa. Era un Classic, con i protagonisti che se ne stavano seduti uno di fronte all’altro, ad un tavolo rotondo, cenando a lume di candela. Ricordo di essere rimasta intrigata dalla sinossi, di aver acquistato il libro, e di essere rimasta folgorata!

Anche se sono trascorsi poco più di dieci anni, allora gli e – book non andavano molto di moda, e i tablet erano pura fantascienza. Così io, settimana dopo settimana, scrutavo quell’espositore in cerca del secondo, poi del terzo, poi del quarto volume della serie (ce n’erano otto in tutto). A parte uno, la cui storia non riusciva proprio a intrigarmi, li ho letti tutti, e mi sono innamorata dello stile coinvolgente di quella fantastica autrice che risponde al nome di Julia Quinn.

 

 

Chi sono i Bridgerton?

I Bridgerton sono i membri di una famiglia aristocratica composta da una viscontessa vedova, Lady Violet, e dai suoi otto figli, Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloisa, Francesca, Gregory e  Hyacinth.

Durante il corso della serie, ognuno di loro troverà, o, come nel caso di Francesca, ritroverà, l’amore, ma non sarà un’impresa facile. Tra madri come la signora Featherington che cercano di appioppare le figlie svampite a ogni nobile di passaggio (anche se a rubare il cuore del bel Colin sarà la più intelligente, Penelope), vecchiette impertinenti e impiccione come la simpatica Lady Danbury,  una famiglia a dir poco invadente e misteriose scrittrici di gossip (Lady Whistledown), però, l’impresa per i nostri otto protagonisti non sarà certo semplice.

 

Gli otto volumi della serie

Le vie dell’Amore

1 – Il Duca e Io – Daphne e Simon

2 – Il Visconte che mi Amava – Anthony e Kate

3 – La Proposta di un Gentiluomo – Sophie e Benedict

Conquiste d’Amore

4 – Un Uomo da Conquistare – Colin e Penelope

5 – A Sir Phillip con Amore – Eloisa e Phillip

6 – Amare un Libertino – Francesca e Michael

Felici per sempre

7 – Tutto in un Bacio – Hyacinth e Gareth

8 – Il Vero Amore Esiste – Gregory e Lucinda

E non è finita

Visto l’alto gradimento dei fan, Julia Quinn ha deciso di scrivere anche dei finali alternativi, uno per ogni romanzo, che sono stati pubblicati in Italia nell’ultimo volume Oro Super di Mondadori, Felici per Sempre.

Altri due volumi, dedicati alla famosa Lady Whisteldown, The Further Observations of Lady Whisteldown e Lady Whisteldown Strikes Back, non sono mai stati pubblicati in italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *