Loading...
Romanzi Contemporanei

Un amore su misura

Un amore su misura Book Cover Un amore su misura
Sugar Jamison
Fiction
2013
cartaceo, e - book
373
Dangerous Curves Ahead

Perché gli uomini preferiscono segretamente le ragazze grasse

Cucinano meglio.

Non sono schizzinose quando le porti a cena fuori.

C'è più ciccia al fuoco al momento giusto (decisamente la mia preferita, e chicka chicka bum!).

Sono calde anche nelle notti più gelide.

Da un punto di vista biologico, gli uomini sono attratti istintivamente dalle ragazze con i fianchi larghi, il sedere morbido e il punto vita sottile. Andate in un museo e osservate i dipinti di un centinaio di anni fa. Le ragazze assomigliano più a Adele o a Jennifer Aniston?

(Dal blog di Ellis Garrett)

Quanto male può iniziare una giornata? Ve lo dico io: molto, se, mentre siete in coda alla caffetteria, incontrate la zia del vostro ex che vi insulta perché siete troppo grasse e lo avete lasciato. Vi sembra ancora troppo poco? Allora aggiungeteci pure il ragazzo per cu vi eravate prese una cotta quattro anni fa che però non vi filava ed era andato a letto con vostra sorella … E adesso non si ricorda neanche chi siete!

Uno strappo alla regola

Allora capirete perché Ellie, che i più educati definirebbero formosa e gli altri semplicemente grassa, ha deciso di fare uno strappo alla sua regola “niente dolci e carboidrati nei giorni feriali” e concedersi un lussurioso biscotto black and White.

Ellie sta attraversando una fase molto particolare della sua vita. Ha lasciato il lavoro a New York e il suo ragazzo per aprire Size Me Up, un negozio di abbigliamento dedicato alle ragazze “fuori misura” come lei. Ma non è facile far decollare un’attività, e non è facile andare avanti quando il tuo ex e la sua famiglia continuano a riapparire nella tua vita, dicendoti che hai fatto un errore a lasciarlo e che non troverai mai un altro che ti voglia.

Un poliziotto da sogno

Mike Edwards è il sogno di ogni ragazza: un poliziotto bello, gentile, e terribilmente sexy, che sembra deciso a non mollare Ellie, anche se lei fa di tutto per allontanarlo.

In realtà, Mike è stupito quanto Ellie: quattro anni prima l’ha ignorata perché una ragazza come lei era troppo impegnativa, ma adesso non vuole ripetere lo stesso errore. Dopo essersi ricordato il loro incontro precedente, Mike è deciso a fare le cose per bene, questa volta.  Ellie è bella, sexy, intelligente e divertente: un mix irresistibile, e lui è deciso a non lasciarsela scappare.

Anche il destino sembra deciso a farli stare insieme. Quando un rapinatore prende di mira il negozio di Ellie, lei chiama Mike per chiedergli aiuto, e da lì in poi il loro rapporto non fa altro che diventare sempre più profondo, nonostante nessuno dei due abbia intenzione di fare sul serio. Comincia così una sorta di tira e molla, in cui i due protagonisti fanno un passo avanti e due indietro, sempre intralciati da qualche imprevisto che si mette sul loro cammino.

È tutto un casino!

Nella vita di Ellie,, non c’è mai stato niente di facile, e neanche la storia con Mike lo è. Figlia adottiva di due strampalati professori universitari, Ellie ha sempre dovuto lottare per conquistarsi il suo posto nel mondo, e l’ostilità della sorella maggiore, Dina, e i maltrattamenti verbali del suo ex fidanzato non le hanno di certo dato una mano.

Ora, per la prima volta, ha trovato qualcuno che la desidera per quel che è, capace di apprezzare i suoi pregi e i suoi difetti, ma ha paura di fidarsi e lasciarlo entrare nel suo cuore.A complicare le cose, ci sono anche l’ex fidanzato, che non ha intenzione di mollare la presa, e Dina, che tenta di sedurre Mike per fare un dispetto alla sorella.

Quando Ellie li vede insieme, anche se sa che Mike non la tradirebbe mai, decide di troncare la loro relazione, perché ha troppa paura di rischiare il suo cuore. Riuscirà Mike a farle cambiare idea?


Un amore su misura è una storia d’amore brillante, divertente ed incredibilmente romantica. La sua protagonista, Ellie, non è una delle solite eroine smilze e bellissime, ma una donna decisamente sovrappeso, che non ha paura ad ammetterlo.

A causa del suo ex, però, la sua autostima ha subito un duro colpo, e adesso Ellie ha difficoltà a fidarsi degli uomini. Quando Mike Edwards, un sexy detective che aveva conosciuto a New York e che aveva preferito la sorella a lei rientra nella sua vita, Ellie è decisa a tenerlo a distanza. L’intesa tra loro, però, è troppo perfetta per essere ignorata, ed Ellie finisce per innamorarsi di lui.

L’amore e la fiducia, tuttavia, non sempre vanno a braccetto e, per quanto Ellie sia innamorata, non riesce a fidarsi completamente di Mike, tanto più che lui, che non si è mai innamorato in vita sua, fatica a credere che gli sia davvero successa una cosa così bella.

Mike e Ellie sono proprio una bella coppia, divertente e appassionata, e molto realistica. I due personaggi sono stati tratteggiati molto bene dall’autrice, che ha saputo coglierne non solo l’aspetto superficiale, ma anche quello interiore, descrivendo magistralmente tutte le sfaccettature del loro carattere, compresi pregi e difetti, e ci ha mostrato anche il lato più serio e introspettivo della storia: dai danni che i maltrattamenti verbali di Jack hanno provocato ad Ellie, al difficile rapporto tra Mike e suo padre.

Anche i personaggi secondari sono molto ben definiti, e aggiungono carattere alla storia: a partire dall’eccentrica dottoressa Gregory, madre di Ellie, che ha sempre cercato di spronare la figlia a sfruttare il suo potenziale, continuando con il padre, William, affetto dalla sindrome di Asperger, che ama la figlia minore e farebbe qualsiasi cosa per proteggerla, fino a Dina, la sorella maggiore, da sempre invidiosa di quella bambina che è entrata nella sua vita e le ha rubato l’affetto della madre e del patrigno.

I cattivi della storia, Jack e sua zia Agatha, sono come un paio di mosche fastidiose che spuntano di tanto in tanto e che vorresti solo scacciare.

E che dire, poi, di Colin, il migliore amico di Mike? Il suo personaggio è uno dei più divertenti e interessanti di tutto il romanzo (protagonisti a parte, ovvio!).

Insomma, Un amore su misura è un libro che dovete leggere assolutamente, perché è uno di quelli che non vorresti posare finché non sei arrivata alla fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *