La Rinascita del Duca

La rinascita del duca Book Cover La rinascita del duca
Scandali a St.James
Lorraine Heath
Fiction
Harper Collins Italia
2017-06-20T00:00:00+02:00
cartaceo, e - book prossimamente disponibile
320
When the Duke was Wicked

Non è meglio amare qualcuno per poco tempo, piuttosto che non averlo mai amato? 

Lady Grace Mabry, figlia del Duca di Greystone, è decisa a sposarsi solo per amore, ma l’ingente dote che i genitori le hanno assegnato non le consente di distinguere quali dei suoi pretendenti sono interessati a lei, e quali ambiscono solo alla sua dote. Per questo decide di chiedere aiuto all’amico di infanzia per il quale un tempo aveva un’infatuazione: Henry, duca di Lovingdon.

Un improbabile mentore

Lovingdon è a letto con la sua ultima amante quando sente bussare alla porta della camera: grande è la sua sorpresa quando scopre che dall’altra parte c’è Grace; e ancora più sorprendente è la sua richiesta di vagliare i suoi pretendenti. Lovingdon accetta di malavoglia, pensando che lei abbia una lista di candidati da sottoporgli ma, in realtà, Grace vuole molto di più. Vuole che il duca ritorni in società e osservi di persona gli uomini interessati alla fanciulla.

Il duca non vorrebbe fare altro che ignorare le richieste della sua amica di infanzia ma, anche se  controvoglia, si ritrova sempre più coinvolto nella ricerca della fanciulla, seguendola ai vari party e offrendole consigli sui gentiluomini che le ronzano intorno.

La rinascita del duca

Grace lo sa che Henry non potrà mai amare nessun’altra come ha amato la sua prima moglie: il giorno in cui lei e la loro bambina sono morte, una parte di lui è morta con loro; ma, più tempo trascorre con lui, più i sentimenti che prova crescono, forti e inevitabili.

Lovingdon è assolutamente sicuro che non potrà amare un’altra come ha amato la sua Juliette, ma ogni volta che vede Grace, che le parla, che la bacia, non può fare a meno di voler stare con lei. Quando si decide a fare qualcosa, però, potrebbe essere già troppo tardi …


Quando ho letto questo libro, il primo di una nuova serie collegata ad una delle mie preferite, non sapevo esattamente cosa aspettarmi. I Libertini di St.James è davvero molto bella, e non ero sicura che la sua prosecuzione potesse esserlo altrettanto, ma così non è stato.

La Rinascita del Duca, come quelle che lo hanno preceduto, è molto di più di una semplice storia d’amore.

Avevamo conosciuto Henry come un bambino appena rimasto orfano ne “Il Duca Dissoluto” e adesso lo ritroviamo adulto e distrutto dal dolore per la perdita dell’amata moglie e della figlioletta.; e sarà Grace, con la sua testardaggine, a farlo tornare a vivere e ad amare.

Lady Grace Mabry nasconde un terribile segreto, un segreto che nessuno al di fuori della sua famiglia conosce, e che le impedisce di capire se davvero, tra  i gentiluomini che la corteggiano, ce n’è uno che può amarla per quella che è. Per questo decide di chiedere aiuto al duca di Lovingon, anche se forse i suoi motivi, in realtà, non sono ben chiari neanche a lei.

Come negli altri romanzi di Lorraine Heath che ho già letto, anche in questo c’è molto di più del semplice racconto di una storia d’amore. C’è il dolore della perdita, la difficoltà di affrontare una malattia e le conseguenze che si lascia appresso; c’è la voglia di ritornare ad amare, e la decisione di essere felici. Per quanto tempo la vita voglia concederci di esserlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *