Loading...
Romanzi in Inglese

The cowboy’s email order bride

The Cowboy's E-Mail Order Bride Book Cover The Cowboy's E-Mail Order Bride
Cowboys of Chance Creek
Cora Seton
Fiction
One Acre Press
30 April 2013
cartaceo, e-book
232

Chi l'ha detto che non ci si sposa più per corrispondenza?

La vita di Ethan Cruz si sta sgretolando. Se non trova al più presto una soluzione, sua sorella riuscirà ad averla vinta e gli toglierà la sua unica ragione di vita, la fattoria di famiglia, che è a un passo dalla bancarotta. La sua fidanzata storica lo ha lasciato non appena ha capito che i soldi sono finiti; e cosa fanno i suoi amici invece di aiutarlo? Postano un video su Youtube mentre, completamente sbronzo, elenca le qualità che dovrebbe avere la sua futura moglie.

Ma sapete qual è la cosa più divertente?

Qualcuno risponde al videomessaggio

E non sono poche, le donne che rispondono a quello che è chiaramente lo sproloquio di un ubriaco.

Tra le tante candidate, gli amici di Ethan scelgono quella che sembra più normale di tutte, e pensano bene di avvisare l’amico solo quando lei sta per atterrare all’aeroporto.

Quello che non immaginano, è che la “fortunata” pescata tra centinaia di pazze svitate, sembra così normale perché è effettivamente una donna normale, a cui non verrebbe mai in mente di prendere in considerazione una proposta così assurda. L’unico motivo per cui Autumn si è agghindata e ha inviato un video di risposta, è stato per scrivere un articolo – bomba per il giornale in cui lavora, nella speranza di non perdere il posto.

L’amore è imprevedibile

Quando Ethan va a prendere Autumn all’aeroporto, ha già in mente di rimandarla a casa con il primo aereo, mentre Autumn vuole solo raccogliere il materiale per il suo articolo e ritornare a New York. Peccato che il destino si diverta a sparpagliare le carte in tavola e, dopo una sola notte trascorsa l’una tra le braccia dell’altro, nessuno dei due è ancora pronto a dirsi addio.

Quando Claire, la sorella di Ethan, rivela ad Autumn la vera entità dei problemi economici del fratello, sperando di farla fuggire, lei decide di dare una mano a quello che, malgrado tutto, sembra essere destinato a diventare suo marito.

La strada per la felicità, però, è tutta in salita per questa strana coppia: Claire vuole vendere il ranch a tutti costi, mentre Lacey, l’ex ragazza di Ethan, è determinata a non vederlo sposare un’altra, nonostante sia stata proprio lei a lasciarlo.

I veri nemici del loro amore, tuttavia, sono Ethan e Autumn stessi, perché non si sono detti tutta la verità fin dall’inizio, e adesso quei segreti sono come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere … E c’è chi non vede l’ora di farla scoppiare!


A volte capita che, nonostante io abbia voglia di leggere qualcosa di nuovo, la mia prepagata sia completamente vuota. Per fortuna su Amazon si trova sempre qualche e – book gratuito. Alcuni, devo dire la verità, se fossero a pagamento sarebbero uno spreco di soldi, altri si rivelano delle piacevoli sorprese, come è stato questo libro che, purtroppo, adesso non è più in offerta.

“The cowboy’s email order bride” è il primo libro di una serie ambientata nella cittadina di Chance Creek, dove i cowboy sexy sembrano nascere sugli alberi. Una storia dalla trama curiosa, che l’autrice ha saputo sviluppare bene, capace di coinvolgere il lettore ad ogni pagina: per fare uno scherzo al suo amico Ethan, Rob Sutton pubblica su Youtube un video in cui l’altro, sbronzo, elenca tutte le qualità che dovrebbe avere la sua sposa ideale. Dall’altra parte degli Stati Uniti, a New York, c’è una ragazza che è sul punto di perdere il suo lavoro di giornalista. La sua ultima possibilità sembra risiedere nell’articolo: “Come sono diventata una moglie per corrispondenza“.Da quando atterra a Chance Creek, però, mantenersi distaccata sembra diventare impossibile, e quel cowboy che aveva pianificato di lasciare a un passo dalle nozze diventa tutto il suo mondo.

Vi giuro che io mi sono letteralmente innamorata dei cowboys di Chance Creek, e non ho potuto fare a meno di acquistare tutti i libri della serie, che si leggono d’un fiato. Che dire … Speriamo che qualcuno decida di pubblicarli anche in italiano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *