Loading...
Romanzi Contemporanei

Un Perfetto Amore Sbagliato

Un perfetto amore sbagliato Book Cover Un perfetto amore sbagliato
Cattive Abitudini
Staci Hart
Fiction
Newton Compton Editori
10 March 2017
cartaceo, e-book
480
Chaser

Cosa fai se il tuo fidanzato ti tradisce il giorno del vostro matrimonio?

Scappi, ovviamente! E il più lontano possibile. Come ha fatto Maggie Williams quando ha trovato l’uomo che avrebbe dovuto sposare quel giorno a letto con la sua testimone di nozze.

Lontano dagli occhi…

Maggie non ne poteva più, delle occhiate di compatimento che le lanciava la gente ogni volta che usciva di casa; non ne poteva più, di ricordare continuamente che l’uomo con cui doveva costruirsi un futuro si era scopato mezza città. Così aveva fatto le valige ed era andata a vivere a New York con la fidanzata del fratello.

Allontanarsi, per lei, era l’unico modo per guarire da un cuore infranto.

Il misterioso signor M

Come dice quel famoso adagio “chiodo scaccia chiodo” e Maggie lo aveva fatto suo. La sera stessa del suo mancato matrimonio, mentre tutti, tranne lei si divertivano, era andata a letto con Cooper, il migliore amico playboy di suo fratello.

Doveva essere la storia di una notte, ma poi lei si era trasferita a New York, e la fiamma della passione che li aveva consumati quella prima notte era tornata a bruciare, più potente che mai, così Maggie e Cooper avevano iniziato una rovente storia di sesso, che andava avanti ormai da qualche settimana, anche se nessuno ne era a conoscenza. Cosa avrebbe pensato il fratello di lei se avesse scoperto che il suo migliore amico andava a letto con sua sorella? Ve lo potete benissimo immaginare!

Insomma, questa storia – non storia (c’erano delle regole molto precise da seguire, regole che aveva posto Maggie), andava così bene che lei, per confidarsi con le amiche, aveva dovuto inventarsi un amante misterioso: il signor M, appunto.

Tutti i nodi vengono al pettine

Peccato che quella relazione, che relazione non doveva essere, aveva preso ad andare talmente bene che Cooper, scapolo incallito e inveterato donnaiolo, aveva finito per provare dei sentimenti veri per Maggie: più si avvicinava la “data di scadenza”, più lui sentiva di non volerla lasciare andare.

Anche per Maggie le cose non andavano meglio, perché la sua decisione di avere una storia senza impegno, una storia che non fosse neanche una storia, insomma, le era decisamente sfuggita di mano. Nonostante quello che pensavano tutti, infatti, Cooper era ben più serio di quello che dava a vedere, ed era molto difficile non volere di più. Ma il suo ex continuava a cercarla, Cooper aveva ancora una finta fidanzata, una bellissima modella che per giunta era la sorella della fidanzata di suo fratello, e Maggie si sentiva ancora persa, come una nave alla deriva che ha smarrito la rotta.

Così, quando le cose si complicano troppo, Maggie fa l’unica cosa che sembra riuscirle più bene: scappa di nuovo.


Un perfetto amore sbagliato è una storia leggera e divertente, perfetta da leggere sotto l’ombrellone. Non sottovalutatela, però, perché è scritta davvero molto bene.

Maggie, la protagonista femminile, è stata scottata dal tradimento dell’uomo che stava per sposare mentre Cooper, il protagonista maschile è un bambinone cresciuto che sembra non volersi impegnare in niente: proveniente da una famiglia ricca, non ha fretta di trovarsi un lavoro e sembra non avere nessuna intenzione di sistemarsi, preferendo presentarsi agli eventi mondani con una finta fidanzata e darsi alla pazza gioia con una donna diversa ogni notte. Almeno finché non arriva Maggie.

Quella che era iniziata come una semplice storia di sesso per Cooper presto diventa molto di più, ma gli ostacoli sul suo cammino sono parecchi: uno è il suo migliore amico. Se dovesse scoprire che si è portato a letto sua sorella, potrebbe non parlargli più; un altro è la stessa Maggie, che sembra ancora innamorata dell’idiota che l’ha tradita; il terzo è proprio lui, che Maggie ritiene poco affidabile, perché non si impegna in niente.

Riusciranno i nostri protagonisti a risolvere i loro problemi ed essere felici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *