Loading...
Notizie e Novità

I 10 migliori romanzi rosa dell’estate 2017 – parte 1

L’estate si fa sempre più rovente e cosa ci rimane da fare, se non sederci sotto l’ombrellone, con una bibita ghiacciata e un buon libro in mano?

Per il mese di agosto ho deciso di mandare in ferie la rubrica sui nuovi romanzi in uscita e stilare invece una classifica con i 10  migliori romanzi rosa dell’estate 2017.

Il Silenzio della Pioggia d’Estate – Dinah Jeffries – Newton Compton

Un romanzo dal sapore esotico, che trasporta il lettore nell’India del 1930 dove Eliza, una giovane reporter rimasta vedova, riceve dal governo britannico l’incarico di fotografare la famiglia reale di uno stato indiano. Ed è proprio qui che conosce Jay, fratello del principe, e insieme a lui intraprende una battaglia per migliorare le condizioni della popolazione locale. La loro passione per le cause sociali non è l’unica cosa che li accomuna, ma il sentimento che li lega è osteggiato da entrambe le famiglie, profondamente tradizionaliste. Eliza e Jay sceglieranno di seguire  il cuore o la tradizione?

Stai Zitto e Baciami – Rachel Gibson – I Romanzi Mondadori Emozioni

Vivien Leigh Rocket, famosa stella del cinema, prova sentimenti contrastanti nel ritornare a casa, a Charleston, per il funerale della madre, ed è con estrema gratitudine che accetta l’aiuto di Nonnie Whitley – Shuler, per cui la madre lavorava come donna di servizio. Tra le tante cose che scopre diverse da come le ricordava nell’infanzia, ci sono anche Nonnie e suo figlio maggiore Henry, con il quale scocca, potente e immediata, la scintilla della passione.

Su e giù per Manhattan – Sarah Morgan – Harper Collins

Tre ragazze di provincia, Paige, Eva e Frankie, lasciano la piccola cittadina di provincia a Puffin Island in cui sono cresciute per cercare fortuna nella scintillante Manhattan. Proprio quando la loro carriera in una società che organizza eventi è sul punto di decollare, tutte e tre scoprono di essere state licenziate.

Paige, però, non si dà per vinta e decide di mettersi in proprio.

Per far decollare la sua startup, ha bisogno dell’aiuto di Jake Romano, uno degli scapoli più ambiti di Manhattan e migliore amico di suo fratello, che in passato le ha spezzato il cuore. Come farà a convincere un uomo che non crede nel “e vissero per sempre felici e contenti?” a dare una chance all’amore?

Il libro dell’estate – Michelle Gable – Newton Compton

“Cliff House è una casa di donne” queste sono le parole che nonna Ruby utilizza per descrivere a Bess la maestosa casa sulla scogliera nella quale è cresciuta, che adesso deve essere abbandonata perché rischia di precipitare in mare.

Tornare a Cliff House per convincere la sua testarda madre ad abbandonarla è, per Bess, come aprire una gigante scatola dei ricordi: grazie al ritrovamento del libro degli ospiti della casa, il cosiddetto “libro dell’estate“, inizia per lei un viaggio nella storia delle donne della sua famiglia.

Tra le cose che Bess ritrova a Cliff House c’è anche un vecchio amore, che forse non è mai finito… Siete pronte a partire per un viaggio sulla strada dei ricordi?

Una miss di campagna – Vivienne Lorret- I Grandi Romanzi Storici Harper Collins

Season’s Original 

Liam Cavanaugh, Conte di Walford, si risveglia in un letto sconosciuto dopo essere stato picchiato selvaggiamente. Per alcuni giorni non può vedere chi sia la persona che si prende cura delle sue ferite.

Quando scopre che quella fanciulla così generosa non è una serva, ma la figlia di un baronetto che viene snobbata dal Ton per la sua zoppia, decide di riformare le sue abitudini di libertino, e inizia a frequentare gli stessi ricevimenti a cui partecipa la ragazza, per starle accanto. Non immagina di certo che questo suo interesse possa metterla in pericolo

E la seconda parte? Niente paura, arriverà la prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *