
Fiction
4 Luglio 2017
384
The Substitute

Cosa deve fare una ragazza quando rimane senza fidanzato proprio alla vigilia del matrimonio? Ovvio, trovare un sostituto!
Megan Vandermeer è davvero nei guai: la sua superefficiente madre ha organizzato per lei un matrimonio da favola e Megan sta salendo sul volo che la porterà a casa per la cerimonia senza uno sposo, perché sono ben sei settimane che lei e il suo fidanzato si sono lasciati.
Quando si dice il destino
Dopo aver mischiato le medicine per il mal d’aereo con un paio di drink, Megan si ritrova a raccontare le sue disavventure a Josh MacMillan, il suo vicino di posto, che è costretto a caricarsela in spalla e portarla di peso giù dall’aereo.
Proprio mentre è sul punto di raccontare i fatti ai genitori di Megan, il padre di lei si presenta, e lui capisce di avere un’occasione d’oro per aiutare la ragazza a sfuggire all’ira della madre e rimettere in sesto la sua azienda nello stesso tempo.
Quando si risveglia e trova Josh nella cucina di casa dei suoi, Megan pensa di essere finita in un universo parallelo. E quando lui le propone di fingere di essere il suo fidanzato, ne è del tutto certa: perché uno sconosciuto dovrebbe volerla aiutare fingendo di essere il promesso sposo? È tutto molto strano, ma Megan si trova in una situazione disperata e finisce per accettare quella strana proposta.
Tutti contro Josh!
Se per Josh è stato facile convincere Megan della sua sincerità, non lo è altrettanto convincere Kevin, il fratello di lei, e Blair, una delle sue migliori amiche.
Kevin, convinto che lui sia l’ex di Megan, non vuole che la sorella vada avanti con il matrimonio perché è sicuro che il futuro sposo sia un bastardo, mentre Blair, che conosce tutta la storia, non si fida della bontà di Josh, e giura di scoprire i suoi veri motivi
Nonostante ogni giorno Megan si riprometta di rompere con Josh, c’è sempre qualcosa che si mette in mezzo e la ferma, compresa sé stessa: più tempo trascorre con lui, infatti, più l’attrazione che ha provato fin da subito si trasforma in qualcosa di sempre più profondo.
Anche Josh non è per niente indifferente a Megan: ora dopo ora, sente crescere sempre di più l’affetto che prova nei suoi confronti, ed è sempre più convinto di voler arrivare fino al matrimonio. Peccato solo che il motivo per cui è volato fino a Kansas City possa distruggere in un attimo la fiducia e, forse, l’amore che Megan prova per lui.
E’ tutto un gran pasticcio
Megan e Josh sono talmente confusi che la sera della cena di prova arriva senza che nessuno dei due si sia deciso a rompere il finto fidanzamento.
Quando Megan ha un momento di cedimento, Kevin ne approfitta per cercare di convincere la sorella a non portare avanti il matrimonio, e Blair mette in un angolo Josh, tentando di convincerlo ad andarsene con la minaccia di rivelare il suo segreto. Niente di tutto questo tuttavia, è in grado di far cambiare idea agli indecisi futuri sposi. Arriveranno davvero fino in fondo?
Ti Sposo per Caso è il primo romanzo della serie The Wedding Pact, di Denise Grover Swank.
Al contrario di altri libri che fungono da inizio per una serie, Ti Sposo per Caso è davvero una partenza col botto: leggero, ironico, divertente, coinvolgente, accattivante … Sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente per descriverlo.
Nonostante possa sembrare poco credibile che due persone si conoscano e si innamorino in così poco tempo, l’autrice è riuscita a rendere il tutto verosimile e molto romantico.
I personaggi sono ben sviluppati, e le personalità di ognuno di essi, sia di quelli principali che di quelli secondari, contribuiscono a dare un tocco di frizzantezza in più a tutto l’insieme.
Insomma, un romanzo consigliatissimo, che leggerete d’un fiato e vi farà venire voglia di leggere anche gli altri della serie.
very nice post, i certainly love this website, keep on it
This is really attention-grabbing, You’re a very skilled blogger.
I have joined your rss feed and look forward to looking for more of your great post.
Additionally, I’ve shared your web site in my social networks
Thank you for all your valuable hard work on this website. Betty takes pleasure in engaging in research and it’s really obvious why. I learn all relating to the lively way you render rewarding items on this blog and even improve contribution from the others on this concept so my princess is without a doubt starting to learn a lot of things. Take pleasure in the rest of the year. You have been doing a dazzling job.
Quite a beautiful website. I built mine and i was looking for some design ideas and your website gave me some. Did you develop the website alone?
ViralStyle http://ow.ly/jKbT30lgVvw
As the admin of this website is working, no question very soon it will
be well-known, due to its feature contents.