Loading...
Romanzi Contemporanei

Ti Sposo per Caso

Ti Sposo per Caso Book Cover Ti Sposo per Caso
Denise Grover Swank
Fiction
4 Luglio 2017
384
The Substitute

Cosa deve fare una ragazza quando rimane senza fidanzato proprio alla vigilia del matrimonio? Ovvio, trovare un sostituto!

Megan Vandermeer è davvero nei guai: la sua superefficiente madre ha organizzato per lei un matrimonio da favola e Megan sta salendo sul volo che la porterà a casa per la cerimonia senza uno sposo, perché sono ben sei settimane che lei e il suo fidanzato si sono lasciati.

Quando si dice il destino

Dopo aver mischiato le medicine per il mal d’aereo con un paio di drink, Megan si ritrova a raccontare le sue disavventure a Josh MacMillan, il suo vicino di posto, che è costretto a caricarsela in spalla e portarla di peso giù dall’aereo.

Proprio mentre è sul punto di raccontare i fatti ai genitori di Megan, il padre di lei si presenta, e lui capisce di avere un’occasione d’oro per aiutare la ragazza a sfuggire all’ira della madre e rimettere in sesto la sua azienda nello stesso tempo.

Quando si risveglia e trova Josh nella cucina di casa dei suoi, Megan pensa di essere finita in un universo parallelo. E quando lui le propone di fingere di essere il suo fidanzato, ne è del tutto certa: perché uno sconosciuto dovrebbe volerla aiutare fingendo di essere il promesso sposo? È tutto molto strano, ma Megan si trova in una situazione disperata e finisce per accettare quella strana proposta.

Tutti contro Josh!

Se per Josh è stato facile convincere Megan della sua sincerità, non lo è altrettanto convincere Kevin, il fratello di lei, e Blair, una delle sue migliori amiche.

Kevin, convinto che lui sia l’ex di Megan, non vuole che la sorella vada avanti con il matrimonio perché è sicuro che il futuro sposo sia un bastardo, mentre Blair, che conosce tutta la storia, non si fida della bontà di Josh, e giura di scoprire i suoi veri motivi

Nonostante ogni giorno Megan si riprometta di rompere con Josh, c’è sempre qualcosa che si mette in mezzo e la ferma, compresa sé stessa: più tempo trascorre con lui, infatti, più l’attrazione che ha provato fin da subito si trasforma in qualcosa di sempre più profondo.

Anche Josh non è per niente indifferente a Megan: ora dopo ora, sente crescere sempre di più l’affetto che prova nei suoi confronti, ed è sempre più convinto di voler arrivare fino al matrimonio. Peccato solo che il motivo per cui è volato fino a Kansas City possa distruggere in un attimo la fiducia e, forse, l’amore che Megan prova per lui.

E’ tutto un gran pasticcio

Megan e Josh sono talmente confusi che la sera della cena di prova arriva senza che nessuno dei due si sia deciso a rompere il finto fidanzamento.

Quando Megan ha un momento di cedimento, Kevin ne approfitta per cercare di convincere la sorella a non portare avanti il matrimonio, e Blair mette in un angolo Josh, tentando di convincerlo ad andarsene con la minaccia di rivelare il suo segreto. Niente di tutto questo tuttavia, è in grado di far cambiare idea agli indecisi futuri sposi. Arriveranno davvero fino in fondo? 


Ti Sposo per Caso è il primo romanzo della serie The Wedding Pact, di Denise Grover Swank.

Al contrario di altri libri che fungono da inizio per una serie, Ti Sposo per Caso è davvero una partenza col botto: leggero, ironico, divertente, coinvolgente, accattivante … Sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente per descriverlo.

Nonostante possa sembrare poco credibile che due persone si conoscano e si innamorino in così poco tempo, l’autrice è riuscita a rendere il tutto verosimile e molto romantico.

I personaggi sono ben sviluppati, e le personalità di ognuno di essi, sia di quelli principali che di quelli secondari, contribuiscono a dare un tocco di frizzantezza in più a tutto l’insieme.

Insomma, un romanzo consigliatissimo, che leggerete d’un fiato e vi farà venire voglia di leggere anche gli altri della serie.

 


 

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *