Loading...
Romanzi Contemporanei

La Casa dei Grandi Incontri

La casa dei grandi incontri Book Cover La casa dei grandi incontri
Boonsboro Hotel
Nora Roberts
Fiction
Fanucci Editore
4 February 2014
357
The Last Boyfriend

Il secondo romanzo della serie Boonsboro Hotel...

Owen Montgomery e Avery MacTavish sono amici da una vita, e da bambini sono stati addirittura fidanzati. Adesso, complice anche la misteriosa Elizabeth, la loro amicizia rischia di trasformarsi in qualcosa di più serio…

Tante cose da fare

Il centro di Boonsboro, in questo periodo, è fervente di attività.

I fratelli Montgomery sono tutti impegnati a dare gli ultimi tocchi al loro hotel, mentre Avery MacTavish si dà un gran daffare nella sua pizzeria, Vesta, e quando ha un po’ di tempo libero, aiuta i tre fratelli all’albergo.

Ma è solo con uno dei tre che condivide un passato: lei e Owen, da bambini erano fidanzati; e il primo fidanzatino, si sa, non si scorda mai.

Tra un lampadario montato, una mensola fissata al muro e un fantasma dispettoso, succede che Avery e Owen si scambiano il loro secondo bacio… Che è decisamente migliore del primo!

Un po’ di confusione

Dopo quel fatidico momento in cui Elizabeth li ha spinti uno tra le braccia dell’altro, tra Owen e Avery le cose sono un po’ strane, e molto confuse. E lo diventano ancora di più, quando Owen scopre che il padre di Avery e sua madre sono una coppia.

Nonostante questa rivelazione, Avery e Owen iniziano una sorta di relazione, ma nessuno dei due è sicuro della direzione che prenderà.

E qualche segreto

La relazione tra il padre di Avery e la madre di Owen non è, infatti, l’unico problema che la coppia deve affrontare. I due hanno caratteri diametralmente opposti: mentre Avery è impulsiva, Owen è estremamente riflessivo e cauto; lui è un maniaco dell’ordine e del controllo, lei  è confusionaria.

E quando Avery rivela ad Owen e ai suoi fratelli di voler affittare da loro il locale vicino all’Inn BoonsBoro per aprire un nuovo ristorante, lui dubita che Avery possa riuscire in questa impresa, ferendola e facendola infuriare.

Riusciranno a superare le loro differenze e a diventare una vera coppia?


La Casa dei Grandi Incontri è il romanzo della serie Boonsboro Hotel che ha per protagonisti Owen, il più organizzato e riflessivo dei tre fratelli Montgomery, e Avery MacTavish, una rossa frizzante e impulsiva.

I due si conoscono fin da quando erano bambini e sono sempre stati buoni amici poi, complice una spintarella dal sempre più presente fantasma che abita l’albergo, la loro amicizia inizia a trasformarsi in qualcosa di più.

Anche se tra loro c’è una forte attrazione, tuttavia, sia Avery che Owen sono molto restii a lasciarsi andare. E i fatti che seguono quel primo bacio che si scambiano sembrano dar loro ragione. Possono due persone con caratteri così diversi riuscire a costruire qualcosa di duraturo?

Con La Casa dei Grandi Incontri Nora Roberts ci regala un’altra bella storia d’amore, e ci fa amare un po’ di più i tre fratelli Montogomery e tutte le persone che li circondano … Fantasma compreso!

Oltre ad una serie di altri dettagli sui lavori dell’hotel (vi giuro che nel terzo libro sarà finalmente completo!) si scopre qualcosa di più anche sull’enigmatica Lizzie, che, a quanto pare, è ancora lì perché aspetta Billy, il suo amore perduto.

La storia tra Owen ed Avery è un po’ più vivace rispetto a quella tra Beckett e Claire, ed è caratterizzata dal giusto bilanciamento tra tenerezza e umorismo. La completezza con cui l’autrice ha saputo tratteggiare i personaggi del libro, inoltre , permette di godere appieno di tutte le sfumature del loro carattere, che danno spessore al romanzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *