Loading...
Romanzi Contemporanei

Il Giardino dei Nuovi Inizi

Il Giardino dei Nuovi Inizi Book Cover Il Giardino dei Nuovi Inizi
Boonsboro Hotel
Nora Roberts
Fiction
Leggereditore
2012
E - book, cartaceo
356
The Next Always

Lui credeva di non avere nessuna possibilità, lei pensava che non avrebbe mai potuto amare di nuovo ...

Beckett Montgomery è innamorato di Claire Murphy fin da quando erano entrambi due ragazzini. Peccato che, già allora, lei fosse innamorata di Clyde Brewster. Così tanto da sposarsi appena diciannovenne ed andarsene lontano da casa per seguire la carriera militare del marito.

Almeno finché la pallottola sparata da un soldato iracheno la lascia vedova e in attesa di un figlio, con altri due bambini da crescere.

Una nuova occasione

A poco più di tre anni dalla tragica scomparsa del marito, Claire può dirsi soddisfatta della sua vita: la sua libreria, Gira la Pagina, è ormai un’attività ben avviata e il suo bimbo più piccolo sta per iniziare l’asilo.

Accanto a lei ci sono i genitori, la sua migliore amica Avery e i tre fratelli Montgomery, che possiedono una fiorente impresa di costruzioni e stanno ristrutturando un bellissimo edificio antico nel cuore della città, destinato ad ospitare l’Inn BoonsBoro, un hotel che darà lustro e prestigio alla cittadina.

E sarà proprio l’albergo ad avvicinare Beckett e Claire.

Quando la signora Montgomery chiede a Claire una mano per realizzare la brochure dell’albergo, lei si ritrova a trascorrere più tempo con Beckett, e tra i due scocca la scintilla dell’attrazione.

Qualcosa di più

I lavori all’hotel procedono spediti, almeno quanto la storia d’amore tra Beckett e Claire. Tutti in città sanno che i due si frequentano, ma nessuno è più felice della cosa dei diretti interessati.

Beckett è al settimo cielo perché finalmente ha avuto la sua occasione con la donna che ammira da una vitascoprendo che la realtà è molto meglio del sogno. Claire è semplicemente grata di avere un’altra occasione per aprirsi all’amore, anche se non sa ancora dove andrà a finire questa storia.

Eh, sì, tra Claire e Beckett è tutto perfetto. Anche troppo!

Proprio quando le cose sembrano volgere al meglio, un ex compagno di scuola inizia ad infastidire Claire, importunandola in più di un’occasione; e quando lei si decide ad andare alla polizia la situazione degenera.

Ci penserà Lizzie, il misterioso fantasma che abita l’Inn BoonsBoro, ad avvisare Beckett del pericolo. Riuscirà ad arrivare in tempo per salvare Claire?


Il Giardino dei Nuovi inizi è il primo libro della trilogia BoonsBoro Hotel e svolge egregiamente la sua funzione introduttiva. Attraverso la storia d’amore tra Beckett e Claire, infatti, abbiamo la possibilità di incontrare anche gli altri due fratelli Motngomery, protagonisti dei romanzi successivi, e di conoscere più da vicino i luoghi che fanno da sfondo alle tre storie. In particolare l’Inn BoonsBoro.

I personaggi sono ben tratteggiati e coinvolgono il lettore con la loro verve, facendolo appassionare alla storia fin dalle prime pagine. La storia d’amore, anche se non è delle più appassionanti, è comunque bella e molto tenera.

Concordo con l’opinione di molte lettrici, che hanno lamentato l’eccessivo spazio dato dall’autrice ai dettagli sulla ristrutturazione dell’hotel, ma trovo che, nel complesso, questo aspetto non tolga niente alla storia.

Nel complesso, Il Giardino dei Nuovi Inizi è una lettura piacevole e coinvolgente, perfetta come primo romanzo di una serie.

 

 

 

 

<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *