Loading...
Romanzi Contemporanei

Sposata di Lunedì

Sposata di lunedì Book Cover Sposata di lunedì
Weekday Brides
Catherine Bybee
Fiction
Leggereditore
8 September 2016
309
Married by Monday

Qualcosa non è andato secondo i miei piani... Ma ora non posso più fare a meno di te

Siamo esattamente a due anni di distanza dal matrimonio di Sam e Blake, che ha giurato di sposare la donna che ama ogni anno in una località diversa.

Eliza, sua socia in affari e migliore amica, è anche la sua damigella d’onore per il matrimonio, che si terrà in Texas.

Già stressata per i preparativi della cerimonia, Eliza deve anche fare da babysitter alla sorella di Blake, che, invece, sembra aver voglia di spassarsela!

Ancora tu!

Il suo umore peggiora ancora di più quando, ritornata alla residenza dove si terrà il matrimonio, incontra Carter Billings: biondo, bello e irraggiungibile, Carter è l’uomo che sa accenderla di desiderio e irritarla come nessun altro uomo è mai riuscito a fare.

Ed è anche l’uomo da cui si deve tenere il più lontano possibile, perché sa che tra di loro non potrà mai accadere niente.

E adesso che si fa?

Quando Carter viene coinvolto in una rissa da bar per aiutare Eliza e Gwen, la sorella di Blake, la sua carriera da politico viene messa a rischio.

La ragazza, sentendosi in colpa, decide di aiutare Carter, e accetta di partecipare ad una conferenza stampa che possa riabilitare la sua reputazione agli occhi del pubblico.

Quando i giornalisti trasformano la loro semplice amicizia in una storia d’amore, Carter sa di avere una sola possibilità per non danneggiare del tutto la sua carriera: chiedere a Eliza di sposarlo.

Segreti …

Una soluzione che sembrava semplice sulla carta, però, non lo è poi così tanto nella realtà! E non solo perché Eliza rifiuta di sposarlo, ma perché, pochi minuti dopo la proposta di Carter, due agenti di polizia bussano alla porta chiedendo di parlare con Eliza.

Cosa vorranno quei due detective da lei?

Scappare o rimanere?

Quando la sua immagine inizia a circolare su tutti i maggiori quotidiani e canali TV, Eliza sa benissimo di dover fare qualcosa per proteggersi, e sa anche qual è la sua unica opzione: andarsene via e sparire per sempre.

Solo che questa volta si è costruita una vita soddisfacente, ha degli amici che sono praticamente una famiglia, per lei, e sa che lasciarli per sempre sarà tremendamente doloroso. E poi c’è Carter, con la sua proposta di matrimonio, che è molto difficile da rifiutare.

Così, alla fine, la scelta possibile è una sola: rimanere e sposare Carter.

Solo che il matrimonio non può risolvere tutti i loro problemi. Oltre a non sapere di preciso quali sono i sentimenti che provano nei reciproci confronti, Eliza è ancora nel mirino di un pericoloso killer.

 


Sposata di lunedì è un romanzo davvero bellissimo, che non disattende le aspettative suscitate dal primo libro della serie. Anzi!

Se la storia tra Sam e Blake è coinvolgente, quella tra Carter ed Eliza lo è ancora di più: più profonda, più ricca di sentimento.

Anche in questo caso, i personaggi sono tratteggiati con il giusto spessore e il segreto della protagonista viene centellinato dall’autrice alla perfezione, in modo da creare un velo di suspense che permane fino alla fine del libro, tuffando il lettore in un vortice di sentimenti ed emozioni da cui è difficile uscire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *