Loading...
Romanzi Contemporanei

La Moglie del Mercoledì

La moglie del mercoledì Book Cover La moglie del mercoledì
Weekday Brides
Catherine Bybee
Fiction
Leggereditore
2016
233
Wife by Wednesday

"[...]Per sempre è un tempo lungo [...]"

Cosa succede quando un uomo facoltoso ha bisogno di una moglie di convenienza? Si rivolge ad un'agenzia, naturalmente!

 

Un uomo alla disperata ricerca di una moglie …

Blake Harrison è nei pasticci: deve trovare una moglie entro una settimana, o la sua intera eredità (a parte il titolo di duca) andrà perduta. Quando si reca all’incontro con Sam Elliot, il responsabile dell’agenzia che si occupa di combinare matrimoni di convenienza per uomini facoltosi, non immagina certo che dietro quel nome maschile possa nascondersi una donna così bella e interessante.

Una donna determinata …

Samantha Elliot ha un solo obiettivo in mente: portare al successo la sua impresa e cancellare la macchia sulla sua reputazione causata dai crimini del padre. Certo non può immaginare che uno dei clienti più importanti che ha avuto finora scelga proprio lei come moglie di facciata. Dopo qualche tentennamento, Sam decide di accettare: chi rinuncerebbe a un’occasione del genere?

Un matrimonio … Di convenienza …

Blake voleva una moglie da sposare e dimenticare dopo un anno, una moglie che lo aiutasse a rispettare le clausole del bizzarro ma inoppugnabile testamento del padre. Peccato che la vita non vada mai come si vorrebbe, e quella che sembrava una semplice transazione d’affari, in cui tutte le parti ottenevano ciò che desideravano, si trasforma all’improvviso in un campo minato: Blake e Sam devono provare di essere davvero innamorati l’uno dell’altra, e per farlo Sam deve trasferirsi in Inghilterra con il marito, dove vivono anche la madre e la sorella di lui; ma non sono loro a causare problemi alla coppia di sposi novelli.

A mettere loro i bastoni tra le ruote ci pensano gli avvocati del padre e il cugino di Blake, che avrebbero tutto da guadagnare se riuscissero a smascherare la farsa che si cela dietro il matrimonio, e le ex amanti di Blake, che sono decise a non lasciarlo andare.

M’ama o non m’ama?

Quando spunta anche una nuova clausola del testamento, che prevede che Blake metta in cantiere un figlio entro un anno dal matrimonio, le cose tra i neosposi si complicano ulteriormente: entrambi hanno paura di soffrire, perciò rifiutano di pronunciare la parola “amore”. Riuscirà il loro matrimonio a tempo a trasformarsi in un “per sempre” nonostante le bugie, i sotterfugi, e la paura di impegnarsi?

 

La Moglie del Mercoledì è un bel libro, adatto per l’inizio di una serie: ci propone una storia interessante e ci presenta molti dei personaggi che incontreremo nel corso dei prossimi libri.

Anche se il tema del matrimonio di convenienza non è di certo nuovo, né particolarmente originale, per la trama di un romanzo d’amore, Catherine Bybee ha saputo sfruttarlo al meglio, proponendocelo sotto una forma leggermente differente; l’aggiunta di qualche sorpresa e di un colpo di scena imprevisto fanno sì che la lettura risulti coinvolgente e mai noiosa.

 

Se vi piacciono le storie d’Amore con la A maiuscola, questo è il libro che fa per voi.

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *