Loading...
Romanzi in Inglese

Four Weddings and a Sixpence: An Anthology

Four Weddings and a Sixpence Book Cover Four Weddings and a Sixpence
Julia Quinn, Elizabeth Boyle, Stefanie Sloane, Laura Lee Guhrke,
Fiction
Avon
December 27, 2016
384

Something old, something new, something borrowed, something blue ... And a Sixpence in her shoe ...

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu ... E una monetina da sei pence nella scarpa: questo è il vecchio adagio a cui si attengono scrupolosamente le protagoniste di questa storia, che sperano di trovare il vero amore.

Something Old

Beatrice, Cordelia, Elinor e Anne sono quattro amiche che frequentano la Madame Rochambeaux’s Gentle School for Girls.

Una sera, mentre si trovano in camera di Anne a chiacchierare, le tre ragazzine trovano una vecchia moneta da sei pence sotto il materasso.

Tutte sono convinte che la monetina sia un portafortuna, e decidono che, una volta cresciute, a turno, una di loro la porterà con sé, nella speranza che questa la aiuti a trovare il vero amore.

Something New

Dieci anni dopo quella fatidica sera, Anne Brabourne non è ancora riuscita a trovare il marito giusto. Rispettare l’ultimatum del suo guardiano, che ha deciso che la pupilla dovrà sposarsi entro il suo ventunesimo compleanno, sembra un’impresa praticamente impossibile, dato che sono passati ben cinque anni dal suo debutto.

Il problema è che Anne non vuole un marito qualsiasi, bensì uno che la tratti da eguale e le lasci prendere le sue decisioni. Mentre racconta tutto ciò al cane che ha trovato nella biblioteca della Marchesa di Lipscombe, dal buio della stanza appare Rhys Alexander Hamilton, Duca di Dorset.

La brutale onestà di Anne, che non scappa né arrossisce in sua presenza, incuriosisce il giovane duca, tanto da indurlo ad offrirle il suo aiuto nella ricerca del marito giusto.

Quello che nessuno dei due sospetta è che la persona giusta è proprio sotto ai loro occhi …

Something Borrowed

Cosa succede quando una fanciulla finge di trovarsi un fidanzato per mettere a tacere la famiglia? Che deve trovarsene uno vero!

Dopo essere tornata da un lungo viaggio in India orfana di entrambi i genitori, Cordelia non sa a chi rivolgersi quando Anne, una delle sue migliori amiche, la invita al suo matrimonio, invitandola a portare con sé anche l’inesistente fidanzato. Presa dalla disperazione, corre da Kipp, suo vicino di casa e amico d’infanzia, quel Capitano Thornton che ha vissuto tante avventure ed è appena tornato da uno dei suoi viaggi.

Grande è la sua sorpresa quando scopre che il Capitano Thornton di cui ha seguito le imprese non è Kipp, ma Drew, suo fratello.

Kipp, Winston Christopher Talbot, è diventato il quattordicesimo Conte di Thornton, e non ha mai viaggiato per mare un solo giorno di tutta la sua vita. Non solo: oltre al titolo, ha ereditato anche una tenuta in rovina e un mucchio di debiti, a cui conta di far fronte sposando un’ereditiera.

Quando Cordelia gli chiede aiuto, lui è deciso a rifiutare. Poi, però, lei gli ricorda un vecchio giuramento fatto da bambini, e Christopher cambia idea: per un paio di settimane, il Conte di Thornton sarà il fidanzato di Miss Cordelia Padley.

Quello che è iniziato come un gioco, però, si trasforma presto in qualcosa di molto più pericoloso, perché la vecchia amicizia che legava Kipp e Cordelia sta velocemente mutando in un sentimento dolce e struggente: l’amore. Anche quando scopre delle difficoltà di Chirstopher, e della promessa che lui ha fatto a un’altra donna, Cordelia non riesce a non innamorarsi di lui. Kipp, dal canto suo, è sempre più diviso tra l’amore e il dovere. Quale dei due avrà la meglio?

Something Blue

Questa è la storia di Lady Elinor Daventry, che ha un assoluto bisogno della monetina portafortuna per convincere un certo Lord a chiedere la sua mano. Solo così sarà in grado di salvare il padre dalla perseveranza di Mr. Blackthorne, e dalla prigione.

Lawrence Blackthorne, ex fidanzato di Lady Elinor, non riesce a resistere alla tentazione di origliare la conversazione del gruppo di amiche … E di rubare la monetina portafortuna ad Ellie. E’ l’unico modo per impedirle di sposare l’uomo sbagliato!

Ellie è davvero arrabbiata! Non solo quell’uomo ha rovinato la sua vita e calpestato il suo cuore, adesso ha anche deciso di rubare la sua moneta portafortuna!

Di ritorno a Londra, Elinor fa di tutto per riprendersi ciò che è suo, ma la vicinanza forzata con Lawrence riporta a galla tutti i sentimenti che credeva di essersi lasciata alle spalle, e il dubbio sull’innocenza del padre inizia a crescere con insistenza.

Se Lawrence avesse ragione, lei avrebbe buttato via la sua unica possibilità di essere feliceSarà troppo tardi per rimediare?

…. And a Sixpence in Her Shoe

Nell’ultima storia di questa antologia, Miss Beatrice Mary Heywood viene costretta dalle sue migliori amiche, tutte disgustosamente felici, a infilarsi nella scarpa quella stupida moneta portafortuna.

Qualche giorno dopo, mentre sta camminando per strada cercando di non zoppicare, si scontra, letteralmente, con un gentiluomo. Quando alza lo sguardo su di lui, nota solo marginalmente le spalle ampie e la benda che ha su un occhio: tutta la sua attenzione si focalizza sul blu intenso dell’altro occhio!

Lord Frederick – Grey Osbourne è infastidito dalla sguardo insistente e apparentemente disgustato di quella giovane fanciulla, tanto che la congeda molto bruscamente… Solo per rincontrarla qualche minuto dopo nel negozio di Mr. Pilkington!

Mettendosi a chiacchierare, i due scoprono di avere un comune interesse per la scienza, interesse che li porta a sviluppare una veloce e profonda amicizia.

Ad un certo punto, però, l’amicizia muta in qualcosa di più profondo … Riuscirà Bea ad avere il suo lieto fine?

E la monetina? Cos’è successo ai sei pence una volta che tutte le protagoniste hanno trovato l’amore? Scopritelo leggendo il libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *