Loading...
Romanzi Contemporanei

Che Guaio, San Valentino

Che guaio, San Valentino! (I Romanzi Emozioni) Book Cover Che guaio, San Valentino! (I Romanzi Emozioni)
Chinhooks Hockey Team
Rachel Gibson
Fiction
Edizioni Mondadori
June 6, 2015
288
The Trouble with Valentine's Day

Cosa succede quando un donnaiolo incallito decide di smetterla con le avventure di una notte e una ragazza perbene decide di darsi alla pazza gioia?

Scopriamolo insieme, in questo divertente romanzo firmato Rachel Gibson ...

Una donna che fugge dai suoi fantasmi …

Kate Hamilton è una detective privata di Las Vegas. Umiliata dopo essere stata lasciata dal fidanzato e divorata dai sensi di colpa per le azioni di un suo cliente, decide di raggiungere la cittadina di Gospel dove vive il nonno e aiutarlo a mandare avanti il negozio.
A causa di una tempesta di neve è costretta a fermarsi lungo la strada. E’ il giorno di San Valentino e il bar dell’albergo in cui alloggia è addobbato per l’occasione, oltre ad essere pieno di innamorati.
Kate si sente ancora più depressa e, dopo qualche bicchiere di una bevanda a base di rum, si convince che una notte di sesso bollente con uno sconosciuto è la cura che le ci vuole … Specialmente dopo aver adocchiato di sottecchi l’uomo che sta in piedi di fronte a lei.

Un uomo che vuole ricominciare da zero …

Rob Sutter, ex giocatore di hockey, si trova in quella località di montagna con i suoi amici. Quando la bella sconosciuta seduta al banco del bar gli rivolge la parola e inizia a fargli domande sul tatuaggio che ha sul braccio lui le risponde di buon grado e continua a chiacchierare con lei finché la ragazza non si offre di mostrargli quello che ha sulle natiche. L’effetto è quello di una secchiata d’acqua gelata per lui e, dopo averla bruscamente liquidata, se ne va.

Kate è sconvolta: l’unica volta che decide di buttare ogni cautela al vento si risolve in un clamoroso disastro. La sua sola consolazione è che non vedrà mai più lo sconosciuto.

 

Quando si dice “il destino” …

Passano i giorni e Kate si immerge nella tranquilla routine della cittadina di Gospel, la cui gente ama spettegolare, soprattutto sul misterioso proprietario del negozio di articoli sportivi dall’altra parte della strada. Kate non è troppo incuriosita dall’enigmatico Rob Sutter, almeno finché una mattina non lo trova a chiacchierare tranquillamente nel suo negozio e scopre che l’uomo misterioso non è altri che colui che le ha inflitto la più grande umiliazione della sua vita dopo il suo ex fidanzato.
Rob rimane sorpreso almeno quanto Kate: possibile che la nipote dell’uomo che rispetta di più in paese sia la stessa donna che abborda gli sconosciuti nei bar? Pare proprio di si!

E lui non è assolutamente interessato a lei. Ha smesso con il sesso occasionale, ora l’unica cosa che gli interessa è vivere tranquillo.
Nonostante siano entrambi determinati ad evitarsi, le strade di Kate e Rob si incrociano spesso e tra loro inizia a nascere una riluttante amicizia, mescolata ad un’irrefrenabile attrazione fisica.
Ma le cose sono troppo complicate. Non è solo Rob ad essere diffidente nei confronti dell’altro sesso, anche Kate ha i suoi motivi per esserlo, e il continuo tira e molla di lui non le consente di fidarsi fino in fondo.

Non sempre quello che è passato rimane nel passato

Quando poi sulla scena spunta l’ex moglie di lui con la loro figlioletta per reclamare i suoi diritti, Kate si sente decisamente di troppo e fugge via. Riuscirà Rob a fidarsi abbastanza ed aprire il suo cuore all’amore che prova per Kate?


Il romanzo è bello, ricco di emozioni e di divertimento. Tutti i personaggi che fanno da contorno a Kate e Rob, a partire dal nonno di lei, in lutto per la morte della moglie, e dalla madre di Rob, una vedova tranquilla dedita alla composizione di poesie, sono profondi e pieni di carattere.

L’ambientazione in una cittadina di provincia dove tutti si fanno i fatti degli altri porta alla nascita di scene molto buffe e divertenti. Sia Kate che Rob sono stati scottati in passato e adesso sono restii ad aprirsi, nonostante l’attrazione, e l’incertezza sul loro futuro tiene sospeso il lettore fino alla fine, creando un’aspettativa che non permette di annoiarsi.

Volete qualcosa di romantico e frizzante per rallegrare il vostro San Valentino? Allora questo è il libro che fa per voi!

3 comments
    1. Chiara

      Thanks for yor your advice, it is greatly appreciated, but I like to write personally the contents on my website, even if it can be diffucult and time consuming, I want to give Readers “truly” original contents, they deserve that much!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *