Loading...
Romanzi Storici

Amare un Duca

Amare un Duca Book Cover Amare un Duca
Sorelle Essex
Eloisa James
Fiction
Edizioni Mondadori
2015
336
The Taming of the Duke

Abbiamo conosciuto Rafe e Imogen nel primo libro della serie... Tra i due erano subito scoppiate le scintille: Imogen era  decisa a sposare l'uomo di cui era perdutamente innamorata, mentre Rafe cercava di convincerla a non commettere un errore...

Una situazione esplosiva

Dopo la prematura morte del marito, Lady Imogen Maitland torna a vivere con il suo guardiano, Rafael Jourdain, Duca di Holbrook.

Se, già all’inizio, tra i due non correva buon sangue, adesso la situazione è addirittura peggiorata. Rafe beve dalla mattina alla sera per scacciare i suoi demoni, e Imogen non fa che punzecchiarlo, rinfacciandogli di essere solo un ubriacone buono a nulla.

Anche l’umore di Imogen non è dei migliori. Si sente triste e sola, vorrebbe trovare un amante per riempire il vuoto che sente dentro, ma non ci riesce.

Un arrivo inaspettato…

Un giorno, ad Holbrook Court si presenta Gabriel Spenser, stimato professore universitario, che informa Rafe di essere suo fratello illegittimo.

Gabe è venuto a parlare con Rafe per chiedere il suo aiuto nel trovare un nuovo posto di lavoro alla sua ex amante, un’attrice dalla quale ha avuto una bambina, che adesso vive con lui.

Dopo i primi attimi di smarrimento, Rafe accetta di aiutare Gabe, a patto che il fratello si trasferisca ad Holbrook Court.

Il gioco delle coppie

Per aiutare il fratello, Rafe decide di organizzare uno spettacolo teatrale nella sua residenza. Per farlo, ha bisogno dell’aiuto di un esperto in materia: Miss Gillian Pithyan – Adams, la donna che Draven Maitland ha lasciato per sposare Imogen.

Con l’arrivo dei due nuovi ospiti, ad Holbrook Court si viene a creare un intreccio molto particolare: da una parte c’è Imogen, che è decisa a fare di Gabe il suo amante. Dall’altra c’è Gillian, che è disposta a tutto per farsi sposare dal duca.

L’amore fa ciò che vuole

Nonostante le due donne abbiano le idee ben chiare, almeno in teoria, nella realtà, l’amore si diverte a mescolare le carte. Imogen si incontra di nascosto con Gabe, ma nel frattempo si trova inspiegabilmente attratta da Rafe, che sta cercando di abbandonare il vizio dell’alcool.

Gillian, invece, sebbene sia convinta che il bel professore abbia chiesto al fratello di inscenare questa farsa per aiutare la sua amante, si sente pericolosamente attratta da Gabriel.

Dal canto suo, Gabriel sa bene di non poter essere altro che un ripiego per una donna raffinata come Miss Pythian – Adams.

Rafe e Imogen, invece, sono troppo testardi per ammettere di essere innamorati l’uno dell’altra…Riusciranno a capirlo e a cogliere la loro occasione di essere felici?

Un amore intenso

La storia d’amore tra Rafe e Imogen è molto intensa e coinvolgente: entrambi hanno dei demoni con cui fare i conti, demoni che cercano di ignorare il più a lungo possibile, così come cercano di ignorare anche l’attrazione che sentono fin da quando si sono conosciuti.

A complicare la situazione, ci si mettono Gabriel e Gillian.

Mentre Imogen si aggrappa con forza all’idea di fare di Gabriel il suo amante, Gillian è decisa a diventare una duchessa.

Quasi fino alla fine, si rimane incollati alle pagine con il fiato sospeso, sperando che Rafe e Imo non compiano l’errore madornale di non mettersi insieme.

Come in tutti i migliori romanzi, anche in questo le personalità dei protagonisti sono ben delineate, e si assiste ad una loro crescita personale: Rafe smette di bere, Imogen riesce a dire addio a quell’amore infantile che le ha causato tanto dolore e l’ha allontanata da chi le voleva bene.

Il tutto è condito da un dialogo arguto e mai fiacco, con scene molto intense alternate a divertenti siparietti.

Riusciremo ad assistere anche ad un lieto fine? Per scoprirlo dovete leggere il libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *