Loading...
Serie

I Libertini di St. James

Puoi togliere un uomo dalla strada ma non puoi togliere la strada dall’uomo…

Oggi voglio parlarvi di una serie molto bella, arrivata in Italia nel 2016 grazie ad Harper Collins, e pubblicata nella collana I Grandi Romanzi Storici Special: I Libertini di St. James, di Lorraine Heath.

La serie è incentrata sulle vicende di un gruppo di ladruncoli cresciuti nei bassifondi di Londra dal vecchio Feagan’s. La loro vita cambia drasticamente quando uno di loro, in prigione per aver ucciso un uomo, viene riconosciuto dal padre dello stesso come il suo erede a lungo disperso.

Invece di essere impiccato, il ragazzo viene accolto nella sfarzosa dimora del conte di Claybourne, insieme con i suoi amici, che per lui sono quasi dei fratelli.

Il tema centrale della serie è il riscatto: dai bassifondi, da una brutta reputazione, dalle ingiustizie della vita … Tutti i protagonisti, anche se ormai sono adulti e si sono tolti dalla strada, devono combattere contro i loro demoni prima di trovare la felicità (anche Charles Dickens compare in uno dei libri della serie!).

L’autrice ha saputo dipingere un quadro fedele non solo delle personalità dei personaggi, ma anche della vita nei bassifondi di Londra nella seconda metà dell’ ‘800.

La prima storia ad essere raccontata è proprio quella del Conte di Claybourne, e di come la bella Lady Catherine riesca a salvarlo dall’oscurità.

The Scoundrels of St. James – Lorraine Heath

 

La serie è composta dai seguenti titoli:

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *