Loading...
Notizie e Novità

Letture di gennaio: i consigli di Casa del Romance

Un gennaio all’insegna del romance storico, per le lettrici di Casa del Romance.

Le vacanze di Natale sono quasi agli sgoccioli, ma c’è ancora un po’ di tempo per leggere qualche bel romanzo, o approfittare di quella meravigliosa Gift Card che abbiamo trovato sotto l’albero… Sì, ma cosa c’è da leggere in questo gennaio del 2017?

 

1 – Un Angelo Sotto la Neve – di Mary Balogh – I Romanzi Mondadori Classic

Justin Halliday, conte di Wetherby, decide di concedersi un’ultima settimana di libertà in compagnia con la sua amante, prima di mettere la testa a posto e sposare una donna del so rango; ma il destino si diverte a scombinare i suoi piani, mettendo sul suo cammino la vivace e allegra Rosamund, una giovane e attraente vedova. Sorpresi da una tormenta di neve, i due cedono alla passione, certi di non vedersi mai più… Sarà davvero così?

2 – Piaceri di Mezzanotte – di Lorraine Heath – I Grandi Romanzi Storici Special Harper Collins

I Libertini di St. James

Il quarto, atteso romanzo della serie “I Libertini di St. James” ci porta alla  scoperta della storia d’amore tra l’ispettore di Scotland Yard James Swindler ed Eleanor Watkins

3 – Cuore di Ghiaccio – di Angela White – I Romanzi Mondadori Classic

Le profezie della strega scalza

Il quinto romanzo di questa coinvolgente serie ambientata in epoca medievale ha per protagonisti il barone Warren Ashton e lady Mary Rothford.

Dopo aver servito fedelmente la Corona, il barone Ashton chiede che gli sia data in sposa una dama degna del suo valore e del suo rango e la Regina decide di accontentarlo, dandogli come sposa lady Mary, l’ultima esponente della casata dei Rothford, da sempre rivale degli Ashford.

Il barone accetta la sposa assegnatagli, e non protesta neanche quando viene a spare che la dama in questione è rinchiusa in convento perché ritenuta pazza; nessuno, tuttavia, è preparato al rifiuto della fanciulla di contrarre il matrimonio ordinato dalla Sovrana … Saprà, lady Mary, resistere alla passione?

4  – Il Vicario e La Scrittrice – di Eva Leigh – I Grandi Romanzi Storici Harper Collins

La rubrica dei pettegolezzi

Cosa può esserci di più tranquillo e noioso del matrimonio tra la timida figlia di un duca, lady Sarah Frampton, ed il vicario di una piccola parrocchia del Devonshire? Niente, all’apparenza. Se non fosse che la timida fanciulla è l’autrice dei misteriosi romanzi erotici che stanno infiammando Londra, e Jeremy Cleland, il tranquillo vicario, è l’uomo incaricato di mettere fine allo scandalo, scovando l’autore dei romanzi. Cosa succederà al loro matrimonio quando la verità verrà a galla?

5 – Il Dominatore – Jo Beverley – I Romanzi Oro Mondadori

Lord Medievali 

Il primo romanzo di una bellissima serie targata Jo Beverley (quanto ci manca questa brava scrittrice!), che rileggiamo con piacere.

Madeline de la Haute Virogne deve scegliere uno dei pretendenti che le ha presentato Guglielmo il conquistatore, o rischia di perdere tutto quello che possiede. Nonostante sospetti che Aimery de Gaillard sia il fuorilegge Golden Heart, decide comunque di scegliere lui come marito.

Il loro matrimonio non inizia, tuttavia, sotto il migliore degli auspici: nè Aimery nè la sua gente si fidano di Madeline. Saranno capaci l’amore e la passione di sconfiggere la diffidenza? 

 

 

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *