Loading...
Romanzi Contemporanei

I Colori della Passione

I colori della passione Book Cover I colori della passione
Diana Palmer
Fiction
Haper Collins
2015-09-21T00:00:00+02:00
300
True Colors

 

Tanti anni prima, Meredith è scappata dalla sua città natale sola, incinta, e senza un soldo, abbandonata dall’uomo che amava e messa in fuga dalla potente famiglia di lui.

La voglia di riscatto…

Adesso, ricca vedova di un importante uomo d’affari, Meredith torna a casa, in cerca di vendetta.

Quando Cy rivede in città la donna che ha amato anni prima, non esita ad offrirle un lavoro per aiutarla a superare le sue difficoltà: non può certo immaginare che lei è lì solo per portargli via l’azienda di famiglia…

Quando inizia ad attuare il suo piano di vendetta, Meredith è sicura di avere tutto sotto controllo; ma quando Cy scopre la verità che gli ha tenuto nascosta per tutti quegli anni, e il suo stesso cognato cerca di estrometterla dalla compagnia, lei capisce di aver perso un’altra volta il controllo della sua vita.

“La vendetta è un piatto che va servito freddo”, o almeno così dicono.

Peccato che tra Meredith e Cy di freddo non ci sia mai stato niente, se non la madre di lui e i suoi intrighi per separarli. E quando lei lo rivede, non passa molto tempo prima che la scintilla della passione si riaccenda; ma i segreti che ci sono tra di loro hanno un peso enorme, e potrebbero rovinare di nuovo le cose.


Come al solito, Diana Palmer ci regala una storia d’amore ricca di pathos e di tanti sentimenti complessi, con due protagonisti completi sotto ogni punto di vista.

Anche questo romanzo ha per protagonisti dei personaggi estremamente profondi, che l’autrice sa sviluppare con maestria: vediamo così una Meredith sconfitta e pugnalata al cuore andarsene in lacrime, per poi ritornare trionfante, pronta a prendersi la sua rivincita su chi le ha fatto del male ma, soprattutto, sull’uomo che l’ha tradita, credendo alle bugie sul suo conto.

In questo romanzo, assistiamo anche ad una grande lezione sul perdono e sulla fiducia: due qualità non facili da trovare nelle persone.

I colori della passione”  è una bella storia che parla  di crescita personale, di amore e di perdono, capace di far venire il batticuore ad ogni parola. Voi l’avete già letta?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *