Loading...
Romanzi Storici

La Colpa e il Desiderio

La colpa e il desiderio (I Romanzi Classic) Book Cover La colpa e il desiderio (I Romanzi Classic)
Sarah MacLean
Fiction
Edizioni Mondadori
July 2, 2016
336

Tra le sorelle Marbury, Lady Philippa è sicuramente la più ligia al dovere, la più studiosa... e anche la più stramba!

Sì, perché questa volta il tema dei suoi studi scientifici sarà la passione.

Teoria… E pratica!

Promessa sposa di Lord Castleton, Philippa ha solo un paio di settimane prima di convolare a nozze, e molti dubbi sulla prima notte; certa che tutti i libri di teoria che ha letto non possano aiutarla, l’intraprendente studiosa decide di fare una ricerca sul campo, e, per farlo, si rivolge ad un esperto in materia di seduzione: il misterioso Cross, uno dei proprietari dell’Angelo Caduto.
Cross è un uomo enigmatico e solitario, tormentato da un passato ingombrante. Quando entra nel suo studio e si trova davanti la cognata di uno dei suoi soci che prima mette in dubbio il suo lavoro di contabilità e poi gli fa una proposta scandalosa, il pensiero che gli passa per la mente è uno solo: questa donna è completamente pazza!
Così la scaccia senza pensarci due volte.

Prima il dovere, o prima l’amore?

Ma Philippa è una persona tenace, e presto tra i due inizia una sorta di tira e molla; Cross si ritrova, suo malgrado, intrigato da quella giovane nobildonna così fuori dal comune, che condivide con lui molti interessi.
Il matrimonio di Pippa si avvicina, così come si avvicinano anche i due protagonisti, ma una nuvola nera incombe sulla loro nascente passione: un avversario dell’Angelo Caduto sta ricattando Cross e lui, per salvare la sorella e Philippa, decide di cedere alle richieste dell’uomo e sposarne la figlia.
L’amore nascente tra Cross e Pippa sembra destinato a finire ancor prima di essere cominciato, ma la tenacia di lei interviene ancora una volta a rimescolare le carte in tavola.
Tuttavia, l’ostacolo più grosso al loro amore non sono nemici e fidanzati, ma Cross stesso e il suo passato. Riuscirà a lasciarselo alle spalle e accettare l’amore?

 

Nonostante appartengano a due mondi totalmente differenti, Pippa e Cross hanno molte cose in comune, una su tutte la passione per la scienza. E’ facile affezionarsi ai due protagonisti ed immedesimarsi nella loro storia. Fino alla fine sembra che per loro non ci sia speranza. Quando sembra che tutto possa andare per il meglio, succede qualcosa che rimescola le carte in tavola.
Anche in questo caso toccherà al misterioso e potente Chase dare una spintarella alla situazione…
Certo, la storia non ha la potenza e il pathos di quella tra Bourne e Penelope, ma comunque regge bene il confronto e non lascerà deluse coloro che si sono innamorate di questa serie attraverso il primo libro.

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *