Loading...
Serie

Serie Duchesse Disperate (The Original Six)

Quella delle Duchesse Disperate, “Desperate Duchesses, The Original Six” è una serie firmata da Eloisa James e composta da sei libri che raccontano le dis – avventure di un gruppo di duchesse dell’era georgiana.
Mentre nell’era vittoriana (di cui siamo abituate a leggere più spesso) c’era una ristrettezza di costumi più accentuata, in quella georgiana, per contro, la società era molto meno castigata.

I romanzi di questa serie si possono definire come romanzi corali, perché le storie delle protagoniste si intrecciano e, in ogni libro, non ci viene raccontata la storia della sola protagonista, ma anche parti delle storie delle altre duchesse.
Il tema centrale della serie è: ritrovare la felicità. Ognuna delle duchesse percorre una strada tortuosa per trovare una felicità perduta, o addirittura, mai avuta.
In ogni libro della serie compare la misteriosa e controversa figura del Duca di Villiers, che in molte si saranno ritrovate a disprezzare in più di un’occasione. Anche lui avrà il suo lieto fine nell’ultimo libro.

Ovviamente i volumi possono essere letti anche in ordine sparso, ma quello in cui andrebbero letti è questo:

Duchesse Disperate (Roberta e Damon) – Desperate Duchesses

Prima di Natale (Poppy e Fletch) – An Affair Before Christmas

La Notte della Duchessa (Harriet e Justinian) – Duchess By Night

– Il Ritorno del Duca (Isidore e Simeon) – When the Duke Returns

– Duchessa del Mio Cuore (Jemma ed Elijah ) – This Duchess of Mine

– Un Duca Tutto Mio (Duca di Villiers) – A Duke of Her Own

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *