Loading...
Romanzi Storici

Innocenza e Passione

Innocenza e Passione Book Cover Innocenza e Passione
Fratelli Blackthorn
Kasey Michaels
Romance
Haper Collins Italia
2012
E - book
322
A Midsummer Night's Sin

Come nella commedia di Shakespire, anche qui il personaggio di Puck è un monello scanzonato.

Questo Puck, però, riuscirà a trovare l'amore...

 

Cresciuto in una famiglia poco convenzionale, Robin Puck Goodfellow, figlio illegittimo del Marchese di Blackthorn, non si è mai fatto problemi ad impersonare il ruolo che la madre attrice ha deciso per lui fin dalla nascita: quello del giullare.

Un ragazzo divertente

In famiglia come in società Puck ha sempre agito come un buontempone, uno che ama la compagnia, godendo di tutti i divertimenti che la vita gli offre.
La sera in cui decide di partecipare ad un ballo in maschera del demi monde lo fa con l’intenzione di trovare una compagna compiacente per la serata, non immaginando che il destino abbia altri piani per lui.

Una fanciulla in cerca di divertimento

Regina Hackett è l’unica figlia di una nobildonna la cui famiglia è caduta in disgrazia e di un uomo che si è fatto da sé, Reginald Hackett. Non essendo nata maschio il padre ha deciso che lei dovrà fare un buon matrimonio in modo da compragli un titolo e dare lustro al nome della sua famiglia.
Quella sera lei e la cugina decidono di recarsi ad uno scandaloso ballo in maschera per avere un po’ di divertimento, non immaginando di andare incontro ad un’avventura ben più grande di loro.
All’inizio le due fanciulle si divertono, assaporando il gusto del proibito, e Regina si trova protagonista di una schermaglia con Puck.
Mentre la serata procede la ragazza è sempre più consapevole che recarsi lì è stato un errore, e ne ha la conferma quando scorge il padre darsi da fare con una cortigiana.

Un insospettabile eroe

Nel momento in cui decide di andarsene, però, non riesce a trovare la cugina. L’unico a cui può rivolgersi per ricevere aiuto è proprio Puck.
E’ grazie a lui che riesce a scoprire che la sua compagna di avventure è stata rapita. Ed è sempre Puck che la riaccompagna a casa e la aiuta ad inventare una storia plausibile.
Tutti credono al suo racconto tranne Reginald Hackett, che intima alla figlia di non vedere più lo scandaloso giovane.
Regina, però, è una fanciulla molto determinata e quando si accorge che la famiglia non si sta impegnando a cercare la cugina, si rivolge di nuovo a Puck perché l’aiuti nelle ricerche.

Un affare sporco

Robin Goodfellow e Regina vengono così risucchiati in una vicenda più grande di loro: scoprono infatti che negli ultimi mesi a Londra sono sparite parecchie ragazze di cui nessuno ha saputo più niente. Man mano che il loro coinvolgimento nelle ricerche si fa sempre più intenso, così più intenso diventa anche il loro legame. Ma cosa succederà quando il mistero sarà definitivamente risolto?
Una storia avvincente, ricca di amore, mistero e passione.

Non c’è un attimo di noia e la soluzione del mistero è inaspettata. Oltre alle vicende amorose dei due protagonisti si scoprono altre novità sulla famiglia Blacktorn, novità che fanno venire voglia di correre a leggere il terzo libro per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *