Loading...
Romanzi Storici

Una scelta sconveniente

Una scelta sconveniente Book Cover Una scelta sconveniente
Fratelli Blackthorn
Kasey Michaels
Fiction
Harlequin Mondadori spa
2012-06-21T00:00:00+02:00
322
The Taming of the Rake

Venite a incontrare i fratelli Blackthorn...

 

Lady Chelsea Mills-Beckman è decisamente una gentildonna da sposare, incantevole, intelligente, anche se forse un po’ troppo arguta. Eppure non c’è pretendente che le vada a genio.

Quando il fratello, Conte di Brean, le impone il più sgradevole dei possibili partiti, Chelsea trova un’unica soluzione per evitare un matrimonio infelice: la fuga.

Un doloroso rifiuto

Pur essendo il figlio illegittimo di un marchese, Oliver LeBeau Blackthorn è stato cresciuto con tutti i privilegi e le responsabilità che ci si aspetta dall’erede a un titolo.

Nonostante le sue maniere impeccabili e la ricchezza considerevole, però, niente può far dimenticare alla buona società londinese le sue origini.

Ma al cuore non si comanda e Beau, con l’ingenuità che si può avere solo a vent’anni, ha deciso di chiedere la mano della sua innamorata, figlia maggiore del conte di Brean.

Quando si presenta a farle la proposta, tuttavia, non viene accolto a braccia aperte ma deriso dalla stessa fanciulla e malmenato dal fratello di lei. L’unica che sembra essere dalla sua parte è Chelsea, la sorella più giovane.

Matrimonio in vista!

Sette anni dopo Chelsea Mills – Beckman, sorella minore del Conte di Brean, non è più una ragazzina saccente, ma una donna bella e intelligente, a cui nessun partito sembra andare a genio. Il fratello, stufo delle pretese della fanciulla, ha già in mente il candidato ideale: il pio reverendo Francis Flotey.
Quando Chelsea si rende conto che il fratello sembra deciso a trascinarla all’altare per farle sposare quell’orribile individuo non si perde d’animo e capisce che l’unica soluzione al suo problema è la fuga.
Beau Blackthorn è reduce da una nottata di bagordi con il fratello Robin (Puck) Goodfellow ed è piuttosto confuso dall’arrivo improvviso di un diavolo di donna che inizia a dare ordini a destra e a manca. I fumi dell’alcol, però, svaniscono velocemente quando Chelsea inizia a parlare, chiedendogli di fuggire insieme per sposarsi.

Direzione Gretna

Le motivazioni che adduce la fanciulla sono molto convincenti e in men che non si dica Beau, Chelsea e Puck si mettono in cammino, diretti verso la Scozia.
Il viaggio dei due fuggiaschi non è privo di rischi e Beau e Chelsea si trovano a fronteggiare le situazioni più disparate.
Tra gli inseguimenti e i numerosi imprevisti  troveranno anche l’amore sul loro cammino?
Il libro è divertente, la storia romantica, i personaggi sono ben sviluppati. A rendere il tutto più interessante c’è poi il background familiare di Beau: la storia dei suoi genitori ha un peso importante per lui. E’ proprio a causa del loro mancato matrimonio se non può ereditare il titolo.
Un romanzo pieno di sorprese che vi farà venir voglia di leggere tutta la serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *