Loading...
Serie

Serie Bevelstoke

Come ci racconta l’autrice sul suo sito, quella che racconta le vicissitudini della famiglia Bevelstoke non è tanto una serie quanto una raccolta di libri incentrati su personaggi secondari di cui ha scritto le storie; in particolare Olivia è un personaggio che incontriamo per la prima volta ne Il Segreto di Miranda, mentre Sebastian fa la sua comparsa in Quella Volta a Londra.
I protagonisti si muovono negli stessi circoli dei Bridgerton e occasionalmente si trova menzione di personaggi già incontrati nella serie, oltre ad alcuni eventi mondani e i libri di Sara Gorely.

  

Ecco i titoli della serie:

Il Segreto di Miranda, The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever (Nigel e Miranda);

Quella volta a Londra, What Happens in London (Olivia e Harry);

Quello che amo di te, Ten things I love about you   (Sebastian e Annabel).

Tre storie avvincenti

A suo modo, ognuna di queste storie regala al lettore un’emozione: c’è l’amore intenso e straziante tra Miranda e Nigel, c’è il sentimento leggero e divertente di Oliva e Henry, e c’è quello ironico e un po’ disperato tra Sebastian e Annabel.

Ognuna di queste tre storie, a modo suo, riesce a coinvolgere il lettore in una girandola di emozioni, intrighi e misteri, che l’autrice riesce a condire con una buona dose di pungente ironia e il giusto grado di passione e sentimento che li rendono davvero irresistibili.

Anche in questo caso non manca una misteriosa scrittrice: nella serie Bridgerton, erano le famigerate cronache di Lady Whistledown a tenere in scacco la Buona Società, mentre in questo caso a tenere i lettori col fiato sospeso sono gli improbabili romanzi gotici di Sara Gorely.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *