Loading...
Romanzi Storici

Batticuore

Batticuore Book Cover Batticuore
Amanda Quick
Romance
Edizioni Mondadori
2015
E-book
244
Ravished

Una fanciulla curiosa. Un visconte diabolico. Un mistero da risolvere: questi sono gli ingredienti di Batticuore!

 

Quando Harriet Pomeroy, figlia del defunto vicario, scrive una lettera al visconte St. Justin per discutere con lui di una faccenda urgente non immagina di certo di aver appena invitato in casa sua quello che per gli abitanti del paese è un demonio.

Strani movimenti

Dedita alle ricerche archeologiche, passione trasmessale dal padre, Harriet è scocciata dal sospetto viavai nelle grotte in cui sta lavorando e pensa che i proprietari della tenuta se ne debbano occupare; quando il visconte fa la sua comparsa Harriet è sollevata e procede a spiegargli ciò a cui ha assistito.

Solo dopo che l’uomo è uscito di casa la governante la mette a parte delle voci che girano sul conto del visconte, cioè che fosse fidanzato con la figlia del precedente pastore e l’abbia abbandonata nonostante questa fosse incinta, spingendo la poveretta al suicidio.

E mentre sua zia crede ad ogni parola, l’intrepida fanciulla è convinta che la reputazione di St. Justin sia immeritata.

Un doloroso ritorno a casa

L’ultima cosa che Gideon Westbrook ha voglia di fare è recarsi in un luogo in cui la sua presenza non è desiderata, ma la lettera della signorina Pomeroy lo ha in qualche modo incuriosito.

Grande è la sua sorpresa nel trovarsi di fronte quella ragazza così poco convenzionale; sorpresa che aumenta ancora di più quando lei gli spiega il motivo di una convocazione così urgente.
Nonostante Gideon preferisca, per più di un motivo, che la giovane figlia del pastore stia il più possibile lontana da lui, in un modo o nell’altro se la ritrova sempre tra i piedi.

Un fidanzamento inaspettato

Succede così che, se da un lato il visconte riesce a mettere fine alle scorribande notturne nelle grotte, dall’altro si ritrova fidanzato con la fanciulla.
Harriet è sicura che Gideon farà il suo dovere di gentiluomo e la sposerà ma, visti i trascorsi del suo fidanzato, sia gli abitanti del paese sia le conoscenze che fa a Londra sono convinti del contrario.

Dal canto suo Gideon è sempre più affascinato dalla sua fidanzata e quando lei sparisce capisce di non poter più rischiare di perderla.

Una protagonista femminile forte

Anche in questo caso l’autrice ci presenta un’eroina coraggiosa ed intelligente ma al tempo stesso estremamente ingenua, con una fiducia incrollabile nell’uomo che ama, mentre l’eroe è un uomo forte e tormentato, che riesce a guarire dalle sue ferite grazie all’amore. La storia è avvincente e il finale non così scontato, così come non è scontata l’identità dell’autore dei furti che hanno dato il via a tutta la vicenda.
Una storia piacevole da leggere che vi terrà con il fiato sospeso e vi farà sorridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *