Loading...
Romanzi Storici

Quello che Amo di Te

Quello che amo di te (I Romanzi Classic) Book Cover Quello che amo di te (I Romanzi Classic)
Serie Bevelstoke
Julia Quinn
Fiction
Edizioni Mondadori
2014
272
Ten Things I Love About You

10 Cose che devi sapere su questo romanzo:

1.Sebastian Grey è un libertino diabolicamente bello... con un segreto

2. Annabel Winslow è stata dichiarata dalla famiglia "La Winslow più propensa a dire quello che ha  in mente" e "La Winslow più propensa ad addormentarsi in chiesa"

3. Lo zio di Sebastian è il conte di Newbury e, se lui muore senza un erede, Sebastian eredita tutto

4. Lord Newbury detesta Sebastian e non si fermerà davanti a niente per impedirlo

5. Lord Newbury ha deciso che Annabel è la risposta a tutti i suoi problemi

6. Annabel non vuole sposare Lord Newbury, specialmente quando scopre che lui una volta corteggiava sua nonna

7. è scioccante, 8. è delizioso, 9. è assolutamente malvagio, tutto ciò porta a 

10. E vissero per sempre felici e contenti

Una fanciulla disperata …

Annabel Winslow è la nipote di Lord e Lady Vickers ed è la prima di otto figli. I suoi nonni sono molto ricchi, ma non la sua famiglia, perché quando la madre di Annabel ha sposato un uomo dai mezzi limitati è stata diseredata.
Seppur con riluttanza Annabel accetta l’offerta di finanziarle una Stagione avanzata dai nonni materni; un buon matrimonio sarebbe la soluzione ideale per sanare i problemi economici della famiglia.
Poco tempo dopo essere arrivata a Londra Annabel, grazie alle sue qualità, attira l’attenzione di un conte: Lord Newbury. Oltre ad essere molto ricco, Lord Newbury è antipatico e meschino, per non parlare del fatto che è coetaneo dei nonni di Annabel ed è attratto da lei solo perché è convinto che la fanciulla, venendo da una famiglia numerosa, sia fertile e possa dargli in fretta un erede.

Un affascinante libertino …

Sebastian Grey è un giovane simpatico e scanzonato, la cui occupazione principale è bighellonare a casa del cugino, sir Harry Valentine. Anche se grazie al suo carattere è accettato ovunque, la sua posizione sociale è sempre in bilico: se Lord Newbury non avrà un figlio è l’erede di un conte, altrimenti è un semplice mister nessuno. Il vecchio nobile non ha mai fatto mistero di detestare con tutto sé stesso il nipote, e, nonostante l’età avanzata, è determinato a procreare un erede che possa succedergli, così Sebastian non è affatto sorpreso quando viene a sapere che lo zio ha messo gli occhi su una possibile sposa.

 

Le bugie hanno le gambe corte…

Una serie di coincidenze fa si che Sebastian e Annabel si conoscano, anche se all’inizio nessuno dei due sospetta l’identità dell’altro.

Quando Annabel lo scopre, tiene comunque nascosto il suo nome a Sebastian. Solo quando vengono visti insieme a teatro il giovane scopre chi è la sua nuova amica; ma ormai è troppo tardi e le malelingue hanno già iniziato a spargere il loro veleno.
Dopo aver ricevuto un pugno da Lord Newbury, il giovane viene convinto da Olivia, moglie del cugino, ad offrire alla ragazza un finto corteggiamento, in modo da riparare il danno fatto alla sua reputazione.

Può il cuore vincere sulla ragione?

Quando alla fine Lord Newbury torna sui suoi passi e chiede la mano di Annabel, Sebastian capisce di non voler perdere la donna che si è reso conto di amare, e si offre di sposare Annabel lui stesso, promettendole di essere in grado di mantenere tutta la sua famiglia.
Annabel sarà disposta a rischiare il proprio futuro e quello dei suoi cari per seguire il suo cuore? O sceglierà  di sposare un uomo che non ama?

Ma soprattutto … Qual è il segreto di Sebastian che nessuno ha mai scoperto?


Quello che amo di te” è sicuramente il libro di questa serie che più mi è piaciuto. Meno strappalacrime de “Il segreto di Miranda” ma ugualmente toccante, qui amore e ironia si intrecciano creando un connubio perfetto. Il libro è fresco, frizzante e divertente. Come i suoi protagonisti. Sia Annabel che Sebastian sono due persone allegre e intelligenti, che non hanno paura di dire quello che pensano.
Anche i personaggi di contorno sono ben definiti: da Lady Vickers, una vecchia matrona senza alcun pudore, all’improbabile Lord Newbury, con la sua ossessione per la successione del titolo. Come in tutta la serie compaiono riferimenti agli strampalati libri di Sara Gorely, a cui è impossibile non affezionarsi.
Insomma: un mix irresistibile!
Buona lettura!

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *