Loading...
Romanzi Storici

Prima di Natale

Prima di Natale Book Cover Prima di Natale
Duchesse Disperate
Eloisa James
Fiction
Edizioni Mondadori
2015
E - book
243
An Affair Before Christmas

Una storia d'amore che sembrava perfetta adesso rischia di andare completamente in pezzi. Riuscirà Poppy a riconquistare l'amore del marito?

Un amore da favola

Immaginate Parigi a Natale, qualche fiocco di neve che cade leggero dal cielo. Quale occasione migliore per innamorarsi? Apparentemente nessuna, specialmente per Lady Perdita (Poppy) Selby e il Duca di Fletcher. La loro storia d’amore è  l’invidia del ton. E lo rimane anche negli anni successivi.

Quattro anni dopo Poppy e Fletch appaiono al mondo come una coppia perfetta.

Non è tutto oro quello che luccica!

In privato, però, le cose sono ben diverse. Se quelli che all’inizio del loro matrimonio  potevano apparire a Fletch come timori di una novella sposa, adesso è più che evidente che la moglie non tollera le sue attenzioni nella camera da letto,nonostante lui la desideri enormemente e non abbia nessuna intenzione di prendersi un’amante.
La situazione peggiora quando Fletcher, ad una festa, lascia intendere a molti dei loro conoscenti che la moglie non lo soddisfa. Dopo questa umiliazione in Poppy scatta qualcosa e decide di lasciare il marito, andando a vivere con Jemma, Lady Beaumont.
Durante la permanenza di Poppy dall’amica, sia lei che Fletch si rendono conto di quanto poco si conoscessero l’un l’altro; Poppy comprende anche quanto fossero sbagliate le idee che la madre le ha inculcato su come deve essere una duchessa.

Una sfida difficile

Per riavere indietro la moglie Fletch è disposto addirittura a rinunciare al sesso, perché nonostante lei dichiari di non essere più sicura di amarlo, lui è più che mai convinto dei suoi sentimenti per Poppy.
Dal canto suo Poppy non è poi così certa di voler rinunciare all’intimità con il marito… Volete sapere come andrà a finire?

Per scoprirlo dovrete partecipare alll’esclusivo party di Natale della scandalosa Lady Beaumont.
“Prima di Natale” è un viaggio attraverso un matrimonio sull’orlo del collasso, a dispetto dell’amore profondo dei due coniugi. Ed è proprio quando tutto sta per crollare che marito e moglie si accorgono di conoscersi ben poco.

Lo spauracchio della separazione li porta a contatto in una maniera diversa, più umana.
Oltre ai protagonisti ci sono poi tutta una serie di personaggi di contorno, secondari ma non meno importanti: Jemma ed Elijah, duchi di Beaumont, il Duca di Villiers in lotta con la morte dopo un duello, Imogen, che aspetta invano il marito che non ha mai conosciuto, e la terribile madre di Poppy, che ha creato tanti problemi alla coppia.
Dopo aver letto tutta la serie sono giunta alla conclusione che questi libri o li si ama o li si odia.
Il romanzo ben scritto e ricco di particolari e la storia molto intensa vi faranno innamorare di un intero gruppo di “duchesse disperate” e di un duca misterioso

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *