Loading...
Romanzi Storici

Infine, tu

Infine, tu Book Cover Infine, tu
Gamblers (Giocatori)
Lisa Kleypas
Fiction
2014
404
Then Came You

 

La dama più scandalosa del Ton

Lily Lawson è una giovane e nubile signorina dell’alta società.

Vivace e scatenata, ha un corpo da incantatrice ma si comporta come un uomo, ed è altrettanto schietta.

Il suo unico scopo nella vita sembra divertirsi e portare scandalo ovunque vada. L’unico motivo per cui non è ancora stata bandita dagli esclusivi circoli del Bel Mondo è l’ammirazione che suscita tra gli uomini.

Quello che nessuno riesce a intuire è la profonda disperazione che si cela dietro il suo atteggiamento mondano e scanzonato.

Un conte con un obiettivo

Dopo aver perso l’adorata fidanzata in un tragico incidente, Alex Raiford, conte di Wolverstone, è deciso a sposare una donna che non gli crei nessun fastidio e porti la tranquillità nella sua vita. Quando chiede in sposa Penelope Lawson, una ragazza docile e di buon carattere, non si aspetta di essere travolto da un uragano.
Lily è una donna indurita dalla vita, determinata a pensare solo ai propri interessi, ma quando Zach, un caro amico d’infanzia, corre da lei implorandola di salvare Penelope, la donna di cui è innamorato, da un matrimonio senza amore, Lily sa di non potersi mostrare indifferente.
Prima di fare qualsiasi mossa, però, vuole saperne di più e chiede informazioni all’amico Derek Craven, proprietario di una delle case da gioco più popolari di Londra.

Craven consiglia a Lily di non intralciare la strada ad uno come Rainor, perché un uomo come lui avrebbe il potere di distruggerla; ma il consiglio dell’amico serve solo ad incuriosirla ancora di più.

Lily fa in modo di conoscere Wolverstone ad un ballo e quando scopre fino a che punto l’uomo è freddo e arrogante decide di fare quanto è in suo potere per salvare la sorella da un matrimonio infelice.

Sabotaggio

Seguono alcune settimane frenetiche, durante le quali Lily si installa nella residenza di campagna di Alex e fa di tutto per impedire le nozze, cercando al contempo di ricucire i rapporti con i propri genitori.
Quando supera il limite Alex la caccia, pensando di averla sconfitta, ma lei ha ancora un asso nella manica e alla fine riesce ad ottenere il suo scopo.

Zach e Penelope fuggono insieme e lasciano Alex a meditare vendetta.

C’è sempre un prezzo da pagare

L’aiuto che Lily ha dato alla sorella ha un prezzo, però, e lei si ritrova senza soldi quando la persona che le ha rapito la figlia, lo stesso uomo con cui l’ha concepita, torna a ricattarla.

Disperata, Lily si reca da Craven’s e, dopo una serata sfortunata ai tavoli da gioco, scommette una notte di passione con Alex contro quindicimila sterline.

La fortuna l’abbandona anche in quell’occasione e Lily passa una notte indimenticabile tra le braccia del dispotico conte.
Alex non sa bene cosa farsene di Lily, ma quando gli uomini di Londra iniziano a fare la fila per contendersi le sue grazie, lui capisce che l’unica strada è il matrimonio.
Dopo varie insistenze riesce a far capitolare Lily.

Matrimonio riparatore

Anche se i sentimenti che prova per il conte sono confusi, Lily è sollevata, perché ora ha nuovamente i mezzi per tentare di salvare la figlioletta. Vorrebbe rivelargli la verità ma ha troppa paura di spezzare il tenue rapporto che si è creato tra di loro, così tace, cercando in segreto un sistema per riavere la figlia.
Alex intuisce che nel loro matrimonio tutto non funziona come dovrebbe, sa che la moglie gli nasconde qualcosa, ma non sa come fare ad indurla a fidarsi di lui. E

quando il cugino lo informa di averla sorpresa in atteggiamenti ambigui con un altro uomo, Alex non sa più cosa pensare.
Il ritardo nel dire la verità potrebbe costare a Lily la fiducia del marito e la sua unica possibilità per essere felice…

Adoro questo libro. Ogni volta che lo rileggo vengo travolta da una miriade di emozioni. Non c’è una scena che sia noiosa, la trama è avvincente, i personaggi sono così ben delineati da sembrare persone reali e anche gli ambienti sono tanto ben descritti che al lettore sembra di trovarsi lì.
Alex e Lily sono due persone dal carattere forte, entrambi scottati dalla vita.

Trovandosi, si salvano a vicenda da una vita priva di sentimenti e ricca di cinismo. In una società dove tutti hanno un prezzo e nessuno crede nell’amore, Lily e Alex riescono a trovare il loro lieto fine.
Se vi state chiedendo cosa ne sarà di Derek Craven, non preoccupatevi, perché c’è una storia anche per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *