Loading...
Romanzi Storici

Giochi d’Amore

Giochi d'Amore Book Cover Giochi d'Amore
House of Rohan
Anne Stuart
Romance
Haper Collins Italia
2015
E - book
259
Reckless

Adrian Alistair Rohan è convinto di essere capace solo di una cosa: il vizio. E vi si dedica in tutte le sue forme, accompagnato dal fedele cugino Etienne. Almeno finché sul suo cammino non incontra Charlotte ...

Un nobile dedito al vizio

Come il padre prima di lui, Adrian è un membro dell’Esercito Celeste, una congrega di nobili annoiati che si dedica alla ricerca sfrenata del piacere carnale.

Bello, di una bellezza misteriosa e decadente, Adrian non ha ancora incontrato una sola donna che non sia caduta ai suoi piedi.

Una fanciulla che sta per diventare zitella

Tra queste c’è anche Charlotte Spenser, che, a trent’anni, è ormai decisa a diventare una zitella intellettuale e a fare da dama di compagnia alla cugina vedova, che l’ha accolta in casa sua dopo la morte dei genitori.
Solitamente seria e pragmatica, poco incline ai sentimentalismi, Charlotte non riesce a scrollarsi di dosso la fastidiosa attrazione per l’affascinante visconte di Rohan. Nonostante la cocente umiliazione ricevuta da lui ad un ballo ai tempi del suo debutto, quando gli calpestò maldestramente i piedi, Charlotte continua a seguire con lo sguardo il visconte alle occasioni mondane in cui lo intravede.

L’occasione giusta per scoprire la verità

Pur non avendo intenzione di sposarsi, Charlotte vuole sapere cosa accade nell’intimità tra uomo e donna, e accetta di accompagnare la cugina ad una riunione dell’Esercito Celeste.

Evangelina, Lady Whitmore, ha invitato la cugina a quel raduno non solo per soddisfarne la curiosità, bensì per farle capire quali rozze creature siano in realtà gli uomini e curarla dall’infatuazione per il visconte. Non immagina che il destino abbia piani diversi per Charlotte.

La passione non ha regole

L’ultima persona che Adrian si aspetta di trovare ad una riunione del genere a cui sta partecipando è l’innocente Charlotte.

Anche se indossa un abito che la nasconde completamente, lui intuisce subito la sua identità e decide di seguirla. Quando lei si avventura in una zona pericolosa, Adrian accorre in suo aiuto e poi la conduce nelle sue stanze.

Lui sa che Charlotte è una ragazza di buona famiglia, per di più innocente, e che qualsiasi tentativo di seduzione sarebbe inappropriato. Tuttavia, l’attrazione che lo tormenta da settimane lo spinge a sfoderare tutte le sue armi e a far breccia nella dura risoluzione di Charlotte, che finisce per capitolare.

Seguono due notti di passione intensa, dove Charlotte viene iniziata ai piaceri della carne dall’uomo che è convinta di amare.

L’amore è pericoloso

Quella che per Charlotte è stata un’esperienza magica non sembra, però, esserlo stata altrettanto per Adrian, che dopo due giorni la abbandona nella sua cella all’abbazia dell’Esercito Celeste, spronato dal cugino.
Passa del tempo, sia Charlotte che Adrian cercano di autoconvincersi di essersi lasciati alle spalle la loro attrazione.

Troppo poco, troppo tardi …

Quando scopre di essere incinta, Charlotte è decisa a non dire niente del bambino all’uomo che ama, e che l’ha profondamente ferita; ma quando Adrian viene a sapere della gravidanza è deciso a ricorrere ad ogni mezzo per sposare Charlotte e fare la cosa giusta. L’unica cosa che non vuole fare è rivelarle il suo amore.

Ad ostacolare il lieto fine tra i due, però,  non c’è solo la loro testardaggine

Charlotte, pur avendo trent’anni, è una donna molto innocente, sotto tanti punti di vista, e forse è proprio questo che attrae Adrian, convinto di essere un buono a nulla, capace solo di dedicarsi al vizio.
Ed è la sua ingenuità, mista all’irrazionale attrazione che prova per Adrian a segnare la rovina della ragazza.

Una volta assaggiata la passione, nonostante cerchi di dirsi il contrario, Charlotte si innamora ancora di più del bel visconte e, anche se a tratti lo odia per il suo comportamento, non riesce a smettere di provare quei sentimenti.
Proprio l’amore di Charlotte, alla fine, segnerà la salvezza di Adrian, in più di un senso.

Parallelamente alla storia d’amore tra i due protagonisti si svolge un’altra, burrascosa, relazione, quella tra Evangelina, cugina di Charlotte, e Simon.
Simon è un pastore che si è convertito e ha preso i voti. Dopo aver partecipato per anni alle scandalose riunioni dell’Esercito Celeste adesso le condanna apertamente, e si trova all’abbazia solo perché molto legato al misterioso Montague, organizzatore della festa.
E sarà proprio Montague, sul suo letto di morte, a riunire intorno a sé famiglia e amici ed aiutarli a coronare il loro lieto fine.

Non dobbiamo poi dimenticarci del fastidioso cugino di Adrian, che, pur essendo fondamentale per lo svolgimento della storia, ho trovato veramente seccante e più di una volta mi sono chiesta come un uomo intelligente come il visconte abbia potuto continuare a fidarsi di una persona così palesemente falsa.
Una bella serie, che proseguirà con le vicissitudini della nuova generazione della famiglia Rohan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *