Loading...
Romanzi in Inglese

Intentions of the Earl

Intentions of the Earl
Scandalous Sisters
Rose Gordon
Romance

Brooke, la più scandalosa delle tre sorelle Baks, si attira addosso le ire del potente duca di Gateway con il suo comportamento frivolo e scanzonato.

 

Tre sorelle

La Stagione londinese è stata sconvolta da tre scandalose sorelle americane.

Nipoti di Lord Watson e figlie di un vicario, le tre giovani hanno attraversato l’Atlantico insieme ai genitori e sono state introdotte in società con l’aiuto degli zii. John Banks e la moglie sperano in questo modo di offrire loro maggiori opportunità di contrarre un buon matrimonio.

Purtroppo per lui nessuna delle tre ha un carattere facile. Mentre la figlia Liberty è scrupolosamente attaccata alle regole,  così tanto da essere fastidiosa, e la figlia Madison è molto timida, la maggiore, Brooke, ha scarsa tolleranza per tutte le regole che impone la buona società inglese … e fa del suo meglio per infrangerle!  

 

Una vendetta

Una sera si apparta in un giardino con il misterioso e cinico Duca di Gateway e ne respinge le avances in malo modo. Ma il duca è un uomo pericoloso, a cui non piace essere stuzzicato, e decide di vendicare l’affronto subito.
Per attuare il suo piano ha però bisogno di un complice.

La scelta ricade su Andrew Black, Conte di Townson. Gateway si assicura la sua collaborazione promettendogli che gli restituirà una proprietà che un tempo apparteneva al padre di Andrew se lui riuscirà a far tornare in America l’intera famiglia Banks.
Dopo aver lottato per anni cercando di ricostruire la fortuna che il padre ha sperperato, Andrew decide di accettare, anche se la coscienza gli suggerisce altrimenti.
Il metodo più rapido per ottenere lo scopo prefissato è quello di creare uno scandalo che coinvolga la famiglia o uno dei suoi membri. Andrew decide perciò di compromettere la reputazione di una delle tre ragazze.
Dopo averle conosciute la scelta ricade sulla più ribelle delle tre, Brooke.

Anche i piani migliori possono naufragare

Townson inizia un vero e proprio corteggiamento, che solo lui sa non condurrà ad un matrimonio, e riesce a portare Brooke proprio dove voleva.
Quando però sopraggiunge il momento di rovinare la ragazza Andrew non se la sente di andare fino in fondo. Il sentimento che ha iniziato a provare per Brooke è sincero, perciò decide di mandare al diavolo Gateway e la sua proposta e la sposa, mettendo fine allo scandalo.

Il momento della verità

Ma la verità prima o poi viene a galla e, poco tempo dopo le nozze, Brooke ascolta per caso una certa conversazione tra il marito e il Duca e scopre tutto. Con il cuore infranto, decide di abbandonare il marito e tornare dai genitori. Ma l’amore è una forza molto potente ed Andrew decide di tentare il tutto per tutto pur di non perdere la donna che ama.

Rose Gordon è un’autrice che vedrei volentieri pubblicata in Italia, perché i suoi libri sono davvero coinvolgenti.

Con le Scandalous Sisters è riuscita a creare una storia molto bella ed emozionante e “Intentions of the Earl” è perfetto come primo libro della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *