Eppure ti amo

Eppure ti amo (I Romanzi Passione) Book Cover Eppure ti amo (I Romanzi Passione)
Maiden Lane
Elizabeth Hoyt
Fiction
Edizioni Mondadori
April 4, 2015
272
Darling Beast

Finalmente la Mondadori ha pubblicato il settimo romanzo della serie Maiden Lane, di Elizabeth Hoyt, che ci svela le sorti dello sfortunato fratello di Artemide Greaves, Apollo.

Che fine ha fatto il fuggitivo?

Ne “Il duca di mezzanotte” Apollo Greaves, visconte Kilbourne, era fuggito da Bedlam grazie all’aiuto del duca di Wakefield nei panni dell’Arlecchino, e successivamente, anche dalla casa di quest ultimo grazie all’aiuto della sorella Artemide.
Fin dall’inizio del libro la storia di Apollo mi aveva strappato il cuore, soprattutto per la devozione che c’era tra lui e la sorella gemella, ed ero rimasta con il desiderio di sapere se questo gigante buono sarebbe riuscito a riscattare il proprio nome e a tornare libero di vivere la sua vita.
Dopo la sua fuga da casa di Wakefield, Apollo si rifugia nei ruderi del teatro di cui era socio prima che questo venisse distrutto da un incendio, Harte’s Folly.
Nonostante non abbia ancora riacquistato la voce ha recuperato l’uso delle proprie forze che usa per rimettere in sesto i giardini del teatro insieme ad un gruppo di operai, dal momento che ha investito nell’impresa tutti i suoi averi. La sua speranza è di poter ottenere abbastanza denaro per fuggire dall’Inghilterra e dall’infamante accusa di omicidio che pesa sul suo nome.

Ospiti inattesi

Ma la pace del suo rifugio non dura a lungo.
Il suo socio, a sua insaputa, consente ad un’attrice, Lily Stomp, e suo figlio Indio, di vivere in una delle poche parti del teatro che l’incendio non ha distrutto.
All’inizio i rapporti tra i due sono a dir poco burrascosi. Entrambi sono diffidenti per via dei segreti che si portano dietro e nessuno dei due vuole scendere a compromessi.
Con il progredire dei giorni Lily e Apollo iniziano ad avvicinarsi, a confidare l’uno nell’altro.
Nonostante gli avvertimenti della vecchia balia di lei, che non vuole vedere la sua protetta con il cuore a pezzi,  tra i due sboccia dapprima la passione, poi l’amore. Ma il passato è un fardello ingombrante e minaccia di separare per sempre i nostri protagonisti. L’unica speranza per Apollo è quella di scoprire chi ha effettivamente commesso il delitto di cui è accusato e riscattare il proprio nome.
Il romanzo è coinvolgente e talmente ricco di emozioni che dopo averlo letto quello precedente, che pure mi aveva preso totalmente, impallidisce. Qui la storia d’amore è resa ancora più intensa dalla voglia di riscatto, di poter vivere la propria vita liberi dal giogo del passato.
Sia Lily che Apollo hanno una seconda occasione per vivere, per amare.
 Io sono rimasta col fiato sospeso grazie a numerose scene dall’esito incerto, ricche di suspense e tensione, e ai numerosi intrighi e segreti, che accompagnano il lettore per tutto il libro.
Ritroviamo alcuni personaggi già noti come l’ex capitano dei Dragoni e vediamo apparire poche volte Artemis e Wakefield, nonostante lei abbia avuto una grossa parte nella liberazione del fratello.
Un personaggio che mi ha particolarmente intrigato è stato il Duca di Montgomery, che gioca una parte importante nell’aiutare Apollo oltre ad investire del capitale per restaurare il teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *